PREVIEW & SWATCHES: Tats & Charlotte Gianbattista Valli - MAC COSMETICS

Il 9 luglio é uscita l'attesissima Limited Edition proposta da M.A.C Cosmetics, Giambattista Valli, caratterizzata da cinque magnifici rossetti ed un gloss contenuto in jar. Di questi cinque, ne ho scelti due, anche se, se fosse stato per me, li avrei presi tutti. Purtroppo ho dovuto fare una dura selezione e alla fine la mia scelta è ricaduta sui due pezzi che sicuramente avrei sfruttato di piu', ossia Charlotte e Tats che a breve vi presento.


Partiamo subito dal pack in cartone, elegantissimo, caratterizzato da cartoncino bianco con un delicato pattern floreale ed impresso il logo del famoso stilista che nel tempo ha collaborato con le maggiori case di moda internazionali.
Il packaging del rossetto invece, é nella forma, identico alla linea basica classicamente a forma di proiettile per capirci, ma si differenzia nel colore, che va a riprendere la nuances del rossetto, ma arricchito da una satinatura che a mio parere rende questi rossetti magnifici!!!
Il packaging a mio parere é come un piatto di alta cucina, dove di solito prima mangi con gli occhi. Un prodotto ben presentato mi attrae come una gazza ladra é attratta dalle cose luccicanti!!
Ho avuto la fortuna di riuscire ad ordinare tramite il sito web (li vedete un po' sidaticci in quanto quando ho scattato le foto, erano praticamente appena arrivati e il caldo si fa sentire anche su di loro!), dove sono andati sold out praticamente tutti nel giro di mezz'oretta dall'inserimento nello store.

Ho scelto Tats, che viene definito come un fucsia particolarmente acceso, e Charlotte, un bel rosso intenso dal sottotono freddo, diciamo pure il classico rosso elegante e molto raffinato.

Dico la verita', anche Eugenie mi attirava, una sorta di vinaccia anch'esso molto bello, ma nonostante indossi di frequente questo genere di colore, lo considero un po' invernale e ho preferito scegliere qualcosa di piu' conosono a quesya stagione con il quale avrei avuto la certezza di sfruttarlo al massimo.
Margherita, il corallo, l'ho scartato a prescindere. Gli aranciati su di me sono un pugno in un occhio, mentre Bianca B, il rosa /lilla particolarmente chiaro, mi piaceva si, ma lo considero' un po' troppo impegnativo e difficile percio' ho saltato a pie' pari!

E adesso swatches:
 E facciamo anche le primissime considerazioni a riguardo visto che li ho provati (in casa) giusto per avere una conferma riguardo le mie aspettative (mi fico ciecamente dei rossetti M.A.C e so per certo che non mi deludono mai!).

Il finish é matte, quindi ovviamente sono rossetti opachi. In foto li vede un po' lucidi probabilmente per il caldo. Ho evitato accuratamente di inserirli in frigo come fanno in molte perche' lo sbalzo termico per quanto riguarda i prodotti di makeup é deleterio e finisce per fare un effetto peggiore del caldo in se', quindi li ho utilizzati cosi senza alcun problema.
Non so se sia dovuto appunto al caldo, (avro' un eventuale riscontro quando da me le temperature torneranno normali!), ma trovo che pur essendo matte, si applicano con molta piu' facilita' rispetto ai classici matte che possiedo. Non dico che siano cremosi, quello no, ma si stendono agevolmente e scorrono sulle labbra, lasciano uno strato di colore uniforme e molto intenso.
Gia' con una sola applicazione ottenete tranquillamente un colore pieno e vivido.
Per amplificare l'effetto opaco, ho applicato sulle labbra una velina in modo da eliminare l'eccesso di colore e in questo modo, in entrambi i casi, il rossetto si é mantenuto integro per almeno 5/6 ore nelle quali ho mangiato, bevuto e fatto le cose che faccio di solito insomma. 
Non é stato necessario in alcun modo ritoccarli quindi per il momento posso tranquillamente dire che la prova é superata e sono entrambi promossi!

Mi piacciono davvero molto e credo siano i classici colori che possono essere indossati con disinvoltura sia il giorno che la sera. Io almeno problemi proprio non me ne faccio!!!

Unico neo, come al solito é il prezzo , 21,00 euro ognuno essendo parte di una L.E.  e come vi ho detto, per ora ho evitato il rinnovo della Pro Card in quanto non acquisto cosi spesso da far si che per me sia particolarmene conveniente ecco!!!

Detto questo, se vi piacciono, posso solo augurarvi buona fortuna per la ricerca: sul sito sono tutti sold out e non credo che riassortiranno, ergo non vi resta che prendere in mano il telefono e con estrema costanza, iniziate a chiamare i vari store presenti sul territorio italiano per vedere cosa sia rimasto!!!
Ovviamente accettano ordini telefonici con pagamento alla consegna in contrassegno!

Eventualmente in un prossimo post, mi attrezzo per effettuare dei confronti e delle comparazioni tra i colori che possiedo, nel caso riesca a trovare qualcosa di vagamente simile!

Powered by Blogger.