PILLOLE: Diventare make-up artist. Facile, se sai come fare!


Se nomi come Gucci Westman, Linda Cantello e Pat Mc Grath ti sono familiari, se sai che faccia hanno MakeupDelight e Michelle Phan, se parole come contouring, glitter e bbcream fanno parte del tuo dizionario abituale, beh, di certo sei una make-up addict! 

Ma quali sono i passaggi obbligati per trasformare una semplice passione in una professione a tutti gli effetti? Negli ultimi decenni sono nate diverse nuove professioni che rispecchiano il mondo mutevole di nuovi business, necessità e tendenze: dal weddingplanner al personal shopper, dal life coach al pettherapist, la lista è lunga e in continuo aggiornamento.


IMAGE: Phuong Naeem
 Una delle qualifiche più creative e richieste sul mercato del lavoro è sicuramente quella del make-up artist (spesso abbreviato in “MUA”). Quello del truccatore professionista è un mestiere che richiede una certa capacità di movimento, forti basi tecniche e necessita di interpretazione e versatilità.

 Naturalmente non solo la tecnica è importante! Il settore di cui parliamo ha, per sua natura, tante declinazioni diverse (un make-up artist può facilmente lavorare per le sfilate di moda, il cinema, la tv, la pubblicità) ma è anche molto competitivo. Per iniziare perciò, armati di alcune qualità indispensabili. Se sei ambiziosa, instancabile ma possiedi anche una buona dose di umiltà e sai affrontare sfide e problemi in modo creativo, sei sicuramente sulla strada giusta! 

Da dove inziare.
IMAGE: Tony Gillilan
 Il modo più completo e che dia risultati professionali è quello di scegliere un corso di formazione. Per fare questo, ti consigliamo Bakeca, il portale italiano più famoso di annunci gratuiti. I corsi di formazione sono tantissimi e sceglierne uno tra le innumerevoli offerte non è facile. Un portale online ha però diversi vantaggi: è comodo, ti permette di risparmiare tempo, è immediato sia nella ricerca che nel trovare la soluzione alle esigenze specifiche più disparate. 

 Una volta sull’homepage di Bakeca, ti basterà perciò selezionale la categoria “Corsi e formazione professionale” e poi la sottocategoria che ti interessa, in questo caso “Estetica e Benessere”. Con il sistema di filtri che trovi sulla sinistra puoi restringe il campo ulteriormente selezionando la regione o la città in cui frequentare il corso. 

 I risultati che compariranno saranno perciò quanto di più attinente al corso professionale che stai cercando. Cliccando su uno dei risultati potrai leggere rapidamente i dettagli: descrizione generale, orari, sedi, obiettivi finali ed eventuale rilascio di diplomi o attestati. 

Boston MUA Courses
Se hai trovato quello che cerchi.
 Il form a fine annuncio permette velocemente di contattare l’inserzionista, richiedere informazioni ed iscriversi al corso selezionato. Iniziare è un gioco da ragazze. Adesso tocca a te!

*Articolo Sponsorizzato
Powered by Blogger.