PREVIEW: Bionova e Delidea Bio

In questi giorni sto testando una serie di prodotti che mi sono stati inviati da Gala S.r.l proprietaria di Delidea e Bionova ,due brands ecobio piuttosto famosi che sicuramente conoscerete. In passato avevo gia' acquistato qualcosa di entrambi i marchi utilizzati con molta soddisfazione, e anche in questo caso è stato un piacere avere questa opportunita', sia perche' come sapete adoro provare cose nuove, sia perche' in questo modo posso farvi avere come sempre le mie opinioni a riguardo.
In questo caso sto testando i prodotti gia' da qualche tempo, e appena possibile, provvedero' a recensirli singolarmente in modo da essere approfondita ed esaustiva come cerco di essere di solito. 

Vediamo dunque nel dettaglio cosa ho ricevuto con relative prime impressioni;
 Delidea BagnoDoccia Detergente Albicocca e Mango
Si tratta di un bagnodoccia molto delicato, perfetto per me che sono solita fare la doccia due volte al giorno per abitudine. Lo sto utilizzando gia' da un po', e al di la del profumo assolutamente paradisiaco di Albicocca e Mango, molto dolce e delicato, lascia la pelle estremamente morbida senza seccarla in alcun modo. Mi piace applicarlo sulla pelle umida e massaggiarlo formando una morbida schiuma che deterge senza risultare aggressiva.
E' inoltre molto idratante, non avrei quasi bisogno di applicare la crema se non fosse che é una mia abitudine di cui non posso fare proprio a meno.
Per fornirvi qualche informazione in piu', questo bagnodoccia è:
Nichel tested, dermatologicamente testato, contiene solo ingredienti naturali di derivazione naturale e neutral-identica, non contiene OGM ne' pesticidi, non contiene donatori di formaldeide.
Tutti gli aromi e le profumazioni sono naturali e gli ingredienti presenti nella formulazione sono biologici.
Crema Gel Viso Purificante Mela e Bamboo 
Si tratta di una crema "sorbetto" di facile assorbimento. La profumazione delicata rende l'applicazione molto piacevole. Mi sto trovando particolarmente bene perche' in estate col caldo, la mia pelle tende a diventare in mimina parte mista, motivo per cui, una crema purificante leggera fa sempre comodo. Non unge e mi trovo molto bene utilizzandola come crema base prima di procedere col trucco. Essendo riequilibrante, mi permette di controllare al meglio la produzione di sebo, facendo si che non si creino zone lucide, specie quando sono truccata e non ho la possibilita' di effettuare ritocchi al mio makeup. Una crema leggera e fondente perfetta appunto per l'estate e per chi con il caldo, predilige come la sottoscritta prodotti leggeri ma pur sempre efficaci.
Anche in questo caso, come per il prodotto precedente, anche questa crema é:
Nichel tested, dermatologicamente testato, contiene solo ingredienti naturali di derivazione naturale e neutral-identica, non contiene OGM ne' pesticidi, non contiene donatori di formaldeide.
Tutti gli aromi e le profumazioni sono naturali e gli ingredienti presenti nella formulazione sono biologici.
Crema corpo fluida idratante Aloe e Olio di Argan
Credo di poterla tranquillamente definire una delle migliori fluide corpo che ho testato negli ultimi mesi.
Leggera, non unge e si assorbe molto velocemente, cosa perfetta con il caldo di questo periodo dove tendo a non sopportare quasi nulla sulla pelle. La texture é molto leggera, non abbiamo a che fare con una crema corposa, tutt'altro, piuttosto liquida che a contatto con la pelle, si fonde ad essa perfettamente, rendendola morbidissima ed estremamente idratata.
Il mio problema sono tendenzialmente le gambe che tendono a seccarsi davvero molto, ma, almeno per il momento, credo di aver risolto il problema con questo fluido che rende idratate anche le zone particolarmente secche ed ostiche agli altri prodotti.
L'aloe lenitivo ed idratante combinato all'argan nutriente, sono un mix perfetto per rendere la pelle nutrita ed estremamente vellutata. Davvero un ottimo prodotto ma ve ne parlero' meglio in una review specifica perche' merita sicuramente qualche parola in piu'.
Anche in questo caso il prodotto é Nichel tested, non contiene siliconi, parabeni ne' petrolati e la profumazione é totalmente naturale.
Crema mani protettiva Aloe e olio di Argan
Della stessa linea della fluida corpo, sto provando anche la crema mani e la sensazione é pressoche' la stessa. Io applico la crema mani di frequente, perche' avendo spesso a che fare con acqua e detersivi e non sopportando i guanti, tendo ad avere la pelle particolarmente secca, e dato che amo le mani curatissime, non posso farne a meno, sia in estate che in inverno.
Tra le molteplici creme che ho provato, questa ha la caratteristica di essere non solo molto idratante, ma di essere assorbita dalla pelle praticamente all'istante senza lasciare le mani unte e scivolose, cosa che col caldo non sarebbe piacevole.
Io ne applico poca, ma vi garantisco che i risultati si vedono ugualmente. Molto valida anche questa.
Anche la crema mani é Nichel tested, non contiene siliconi, parabeni ne' petrolati e la profumazione é totalmente naturale.

Insomma, questa é una semplice panoramica dei prodotti, unita alle prime impressioni in base ad un utilizzo non ancora sufficiente a fornire un'opinione completa e capillare degli stessi.
Ovviamente vi proporro' le reviews singole non appena avro' avuto modo di terminare i prodotti.

Ricordo che Delidea é reperibile presso i punti vendita Tigota' mentre Bionova, é reperibile nei punti vendita Coop  distribuiti sul territorio italiano.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.