PREVIEW: Linea Terme di Salsomaggiore PERLA

Qualche tempo fa, a sorpresa (si, non mi ricordo di essere stata contattata....), ho ricevuto un pacchetto decisamente ricco, e soprattutto molto apprezzato direttamente dalle Terme di Salsomaggiore. Io amo molto questo genere di cosmetici e amando le terme non potrebbe essere altrimenti, in piu' inutile negare che fa sempre piacere conoscere nuove realta' e toccarne con mano la qualita'. 

I prodotti che ho ricevuto sono molto interessanti e alcuni di essi, sono gia' entrati nella mia routine quotidiana in modo che appena avro' sviluppato le mie opinioni a riguardo, provvedero' sicuramente a recensire il tutto nel dettaglio.

Prima di parlare dei prodotti pero', spendo due parole sulle Terme di Salsomaggiore, combinate alla cosmesi in modo che possiate avere anche voi, un quadro piu' chiaro:
Dall'acqua termale ai prodotti cosmetici L’acqua salsobromoiodica delle Terme di Salsomaggiore proviene da un grande mare fossile, la cosiddetta “miniera”: un bacino idro-minerario creatosi 15-20 milioni di anni fa, che raggiunge 1.200 metri di profondità , con un raggio d’azione di 10 km. Si tratta di acque termali di derivazione marina, fredde ed ipertoniche, estratte da pozzi profondi da 800 a 1200 metri. Inoltre, tali acque sono tra le più salate al mondo, poiché presentano una concentrazione di sale cinque volte più elevata rispetto alle acque del Mar Mediterraneo. Da sottolineare anche l’eccezionale concentrazione di bromo e iodio: questo complesso di alogeni rende farmacologicamente molto attiva l’acqua salsobromoiodica, che svolge così un’azione germicida, antiflogistica, antisettica, sedativa e rilassante. Dal punto di vista cosmetico, risulta fondamentale la presenza di selenio, che ha un forte potere antiossidante e antiradicalico, permettendo di rallentare i processi ossidativi e di invecchiamento. L’Officina Cosmetica delle Terme è incaricata dello studio e dello sviluppo delle linee cosmetiche a marchio: i prodotti cosmetici delle Terme di Salsomaggiore sono sempre arricchiti da acqua termale salsobromoiodica, sali, fanghi e principi attivi vegetali, fitoestratti ed oli essenziali.
Vi invito comunque  dare uno sguardo anche alla storia delle terme di Salsomaggiore e Tabiano, in quanto molto interessante e ricca di dettagli che ci fanno capire quando sia antica la loro storia e quanti benefici si possono trarre da queste acque cosi preziose e ricche di minerali.Trovate ulteriori informazioni qui

Ma senza tenervi troppo sulle spine, vediamo ora una panoramica dei prodotti che ho ricevuto:

Partiamo dai prodotti alla Rosa appartenenti alla Linea Perla
La Rosa
La rosa è l'archetipo del fiore e il simbolo dell'amore sia profano che divino, il suo profumo da' un senso di sicurezza e d'armonia e permette di superare l'egoismo e l'egotismo. La Rosa ha una predilezione con il chakra del cuore che vivifica, permettendogli di irradiare l'energia dell'amore nei nostri pensieri e nelle nostre azioni.
L'aroma della rosa unisce armoniosamente il sacro e il sensuale e aiuta a spiritualizzare le relazioni sessuali.
Favorisce la creatività in tutte le arti perché è il profumo preferito degli angeli e l'ispirazione vera è di natura angelica.
Saponetta Profumata alla rosa LINEA PERLA
Adoro le saponette, specie quando si presentano in maniera elegante e raffinata. Questa,sintetizza tutto cio' che un prodotto di questo genere puo' offrire per piacere al consumatore. Una scatola in latta a contenerla davvero molto carino, racchiude un sapone solido incartato ad hoc. Un profumo di rosa si sprigiona anche solo aprendo la confezione e credo che questa sia bellissima da conservare, magari per profumare la biancheria.
I saponi profumati Perla sono creati secondo una tradizione artigianale che riesce ad esaltarne il profumo e a renderli delicati sulla pelle, una composizione di qualità che rispetta tutte le caratteristiche fisiologiche dell'epidermide senza danneggiarla. Nella Saponetta alla rosa Perla viene esaltata la freschezza naturale e radiosa della Rosa Centifolia arricchita da note di verbena, geranio e frutti maturi.
Il prezzo é di 2.50 euro.
Bagnoschiuma alla Rosa LINEA PERLA
Anche il bagnoschiuma fa la suoa figura. Il packaging ricorda un po' quei saponi dal sapore antico, un po' vintage. Profumo a dir poco favoloso, ho gia' iniziato ad utilizzarlo e lo trovo molto delicato. Non secca la pelle e la profuma a lungo e molto piacevolmente. Produce una leggera schiuma che trovo per nulla aggressiva, anzi, finita la doccia la mia pelle é morbidissima.
Il classico e pregiato profumo della Rosa Centifolia o Rosa di Provenza caratterizza questo bagnoschiuma con il quale creare un momento rilassante e gratificante all'interno della nostra giornata. La fragranza della Rosa, da sempre simbolo di femminilità, sprigionata dalla morbida e cremosa schiuma del bagnodoccia lascia sulla pelle una gradevole sensazione di freschezza. Il Bagno Schiuma alla Rosa è indicato per tutte le pelli, in modo particolare per quelle più delicate e facilmente arrossabili, per detergere delicatamente l'epidermide impedendone la disidratazione e rendendola più elastica, morbida e setosa: un risultato ottenuto grazie al Collagene, la proteina fondamentale della pelle.
Il prezzo é di 5.00 euro per 250ml
Profumo Rosa di Salsomaggiore LINEA PERLA
Il profumo mi ha catturata esattamente come il resto dei prodotti alla rosa. Dolce, sensuale e al contempo estremamente fresco, mi piace perche' non mi ricorda un profumo vecchio, ma al contrario qualcosa di classimo ma sempre elegante e piacevole da indossare.
La fragranza tutta al femminile che caratterizza questo profumo è quella della Rosa Centifolia. Originaria della Persia era il fiore più amato nell'antichità per la sua bellezza e il suo profumo. I suoi petali vengono raccolti la mattina presto quando la rosa contiene la maggior quantità di olio essenziale e il suo profumo è più intenso. Il profumo Perla alla Rosa Centifolia con note di verbena, geranio e frutto maturo è nato per esaltare la femminilità di ogni donna.
Il prezzo é di 8,00 euro per 30ml.

Per quanto riguarda la linea Perla alla Rosa di Salsomaggiore, vi ho inserito i prezzi dei formati che ho ricevuto io, ma sul sito ufficiale é possibile scegliere formati differenti a seconda delle proprie esigenze. Una trovata comunque utile anche per poter provare i prodotti prima di acquistare magari una confezione piu' grande insomma.
Crema mani dermatologica PERLA
Assieme al viso le mani sono la parte più esposta agli agenti atmosferici ma in più sono soggette allo stress dovuto alla loro funzione e per i ripetuti lavaggi a cui devono essere sottoposte quotidianamente. Reintegrare il film lipidico, rallentare l’evaporazione, proteggere dal sole, dal vento, dallo smog e renderle morbide e vellutate è quanto esercita questa crema mani dermatologica di eccezionale qualità. La crema mani idratante contiene: Burro di Karité, Olio di Avocado, Olio di Nocciola e filtri solari a protezione UVA e UVB.
In questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto che anche in questo periodo, sto utilizzando con soddisfazione. La trovo molto leggera, si assorbe rapidamente, non unge e rende le mani estremamente vellutate. Poche creme mani mi hanno fatto questa magnifica impressione e ne sono entusiasta.
Il prezzo é di 8.50 euro per 50ml.
Cremalatte Fluida Nutriente Perla
Come sapete, specie col caldo non amo le creme corpo pesanti e oleose, e prediligo le texture leggere e fondenti, che si assorbono rapidamente senza creare quella fastidiosa sensazione di pelle "appiccicosa" che credo proprio non piaccia a nessuno. Al contempo, tendo ad avere le gambe piuttosto secche e nonostante le poche applicazioni effettuate fino a questo momento, la pelle risulta molto piu' morbida ed idratata e la cosa non puo' che farmi piacere. Vedremo come si comportera'a  lungo termine.
Ideale d'estate per la leggerezza della texture, ma protagonista anche delle stagioni più fredde, la Crema Latte fluida stesa sul corpo donerà setosità e profonda idratazione alla pelle. Idratare la pelle è un gesto fondamentale per prevenirne l'invecchiamento e la secchezza.Mai descrizione fu piu'azzeccata!
Il prezzo è di 12.00 euro per 250ml

Insomma, il primo approccio con questi prodotti si é rivelato decisamente positivo e piacevole.
Vi aggiornero' poi sugli effetti a lungo termine.
Ricordo che questi, e tutti gli altri prodotti presenti in gamma, sono acquistabili direttamente dal sito TermeDonna La Perla, dove troverete moltissime informazioni utili e tantissimi prodotti per le vostre esigenze.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.