REVIEW: Linea HONEY BRONZE - The Body Shop

Sempre parlando di The Body Shop, a richiamo dell'articolo precedente a questo, in questo periodo ho avuto modo di testare altre tre referenze, stavolta appartenenti alla linea Honey Bronze, una linea decisamente dedicata all'estate. Purtroppo quest'anno non ho ancora avuto modo di assumere un colorito decente (si, mi vergogno ma al mare non siamo ancora riusciti ad andare ma vabbe', la carnagione chiara fa pur sempre "nobilta'" no?), motivo per cui posso dire di aiutarmi grazie alla presenza nella mia vita, di prodotti abbronzanti o autoabbronzanti che mi permettono di non sembrare un fantasma ecco, e per fortuna che esistono aggiungerei!!!
La collezione Honey Bronze contiene miele del Commercio Equo con l'Etiopia, miele chiamato Sheka  proprio perche' prodotto nella Biosfera Sheka inserita nel 2012 nella lista delle Riserve della Biosfera presenti all'interno del programma Man and Biosphere (MAB) dell'UNESCO.

Ho ricevuto nello specifico un blush illuminante, e due prodotti abbronzanti, uno per le gambe e uno specifico per il viso.
Dico la verita', ultimamente gli autoabbronzanti veri e propri , mi sono un po' venuti a noia, probabilmente perche' occorre non solo prestare parecchia attenzione per quanto riguarda l'applicazione (a nessuno piace diventare maculate!); ma anche perche' necessitano di manutenzione per evitare che il ricambio naturale della pelle, renda la nostra abbronzatura artificiale poco uniforme e quindi non proprio piacevole da vedere.

Al contrario sia per quanto riguarda lo Spray Abbronzante Gambe, che il Gel Viso Abbronzante,ho trovato l'equilibrio perfetto tra un bel colore sano e naturale, e un'applicazione momentanea che non richiede alcun tipo di accorgimento. Tutto questo perche' entrambi i prodotti, se ne vanno via tranquillamente con una doccia.
Sono infatti semplici abbronzanti che non pigmentano le cellule superficiali della nostra pelle in maniera semipermanente (non contengono DHA per intenderci), ma funzionano esattamente come un valido makeup che in questo modo ci consente di ottenere un colorito abbronzato senza troppe preoccupazioni, e che nel caso non sia di nostro gradimento, possiamo tranquillamente lavare via.

SPRAY ABBRONZANTE GAMBE
Lo trovo particolarmente comodo in quanto lo si nebulizza semplicemente sulle gambe, lo si massaggia in maniera uniforme e si attendono semplicemente cinque minuti prima di vestirsi. Ha un profumo davvero delizioso, e si assorbe facilmente senza lasciare la pelle unta o appiccicosa.
Il risultato mi piace per svariati motivi: primo tra tutti apprezzo che dall'applicazione, derivi un colorito naturale che non vira in alcun modo all'arancione anni 80', non meno importante , amo che sulla pelle non lo si percepisca, anzi, dico la verita', tra le altre cose, questo spray, la rende morbida ed idratata.
Cosa fondamentale é la possibilita' di eliminarlo facilmente con un bagno o una doccia, in modo che se preferisco il mio pallore, posso scegliere senza dover aspettare che scompaia l'effetto autoabbronzante. Non da sottovalutare anche il fatto che sia piuttosto modulabile a seconda della quantita' di prodotto che andiamo ad applicare in modo da ottenere il colorito desiderato in cinque minuti!!!
Un ottimo prodotto insomma, che é adatto a tutte e non possiede praticamente contro.
Il prezzo é di 20,00 euro.

GEL VISO ABBRONZANTE
Discorso decisamente simile per quanto riguarda il Gel Viso Abbronzante. Sostanzialmente cambia solo la texture, che in questo caso é fluida e non liquida.
Lo si applica in modica quantita' sul viso, esattamente come faremo per una comunissima crema idratate, si attende che si asciughi completamente e il colorito é a posto! Uniforme, omogeneo e molto molto naturale, e io per quanto riguarda il viso, sono decisamente noiosa!
Piacevole il profumo e dato che non unge, anzi ha una texture leggera e fondente, é adatto a tutti i tipi di pelle.
Il prezzo é di 14,00 euro.
CUPOLA VISO ILLUMINANTE N. 02
A completare il nostro look abbronzato, non poteva mancare un illuminante, e questo é piuttosto particolare in quanto rosato. Apparentemente farebbe pensare piu' ad un blush che ad altro ma essendo comunque molto luminoso, in questo caso lo sconsiglio perche' risulterebbe  un po' eccessivo.
Dico la verita', come prodotto non mi ha entusiasmato particolarmente. Si, é un bell'illuminante, ma tende ad essere un po' troppo oleoso almeno per me, e se lo si fissa con una cipria, l'effetto illuminante praticamente svanisce rendendo tutto ovviamente opaco.
Per me é un "ni", perche' si, non si tratta di un prodotto malvagio, ma in termini di illuminanti, posso dire di preferire altro.
Diciamo che lo ritengo un prodotto molto "easy" magari per chi col trucco è proprio alle prime armi e desidera sperimentare la magia del riuscire a creare punti luce visibili sul viso.
Nulla di eccezionale, ma resta una mia personalissima opinione.
Il prezzo é di 13.00 euro ed é disponibile in tre varianti cromatiche.

Insomma, questo é cio' che ho avuto modo di testare e ovviamente, essendo in pieno periodo estivo, credo che un'opinione in piu' possa fare sicuramente comodo a chi come la sottoscritta, per il momento non è ancora riuscita ad abbronzarsi seriamente!

Ricordo che tutti i prodotti The Body Shop sono acquistabili tramite lo store online o nei punti vendita fisici presenti sul territorio italiano.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.