REVIEW: Trattamento Stiratura Brasiliana - KATIVA

In questo articolo pubblicato la scorsa settimana circa, vi fornivo una piccola anteprima di un prodotto molto interessante inviatomi da Capello Point, nello specifico, il trattamento per capelli "Stiratura Brasiliana" KATIVA.
Vi avevo promesso che vi avrei tenute aggiornate circa l'esito dello stesso, e giusto qualche giorno fa, ho deciso di sperimentarlo, prendendomi un po' di tempo per utilizzarlo nel migliore dei modi.
 Innanzitutto nella confezione troviamo una bustina di shampoo pre-trattamento, la crema stirante, uno shampoo post-trattamento e relativo balsamo, in piu' ovviamente i guanti e il pennello applicatore, davvero molto comodo per distribuire uniformemente il prodotto.
Insomma, tutto il necessario per effettuare la nostra stiratura in modo semplice e funzionale.

Prima di passare ovviamente alle mie impressioni, vi faccio un breve recap su come si utilizza questo trattamento di stiratura brasiliana.
Prima di procedere col trattamento ho ovviamente effettuato un piccolo test su una ciocca nascosta. Diciamoci la verita', non volevo incappare nell'inconveniente che un paio di anni fa, mi costrinse a tagliare i capelli, per colpa del Liscio Facile Garnier. Appurato che dopo 15 minuti i miei capelli erano intatti, ho iniziato il trattamento.

Vi avviso che la procedura da seguire non é velocissima, ma il risultato credetemi che merita un po' di fatica.

Prima di tutto ho lavato accuratamente i capelli con l'apposito shampoo pre-trattamento. Una volta sciacquati i capelli, li ho tamponati con un asciugamano in modo che fossero umidi ma non bagnati, e pettinati con una spazzola. 
Si procede poi con l'applicazione della crema stirante: si divide la chioma in due sezion verticali e si spennella il prodotto dalle radici alle punte col penello, per poi uniformarlo bene con le mani. A questo punto ho atteso i 15 minuti di posa previsti.

Trascorsi i 15 minuti ho pettinato i capelli per eliminare gli eccessi di crema e ho iniziato ad asciugare accuratamente i capelli con il phon. E' un'operazione un po' lunga,specie se avete i capelli di una lunghezza considerevole, e dobbiamo prestare attenziione che i capelli asciughino perfettamente per non pregiudicare la nostra stiratura. Non preoccupatevi se i capelli una volta asciutti sembrano pesanti e "impastati", è una cosa normalissima!!

Una volta che i capelli sono perfettamente asciutti, si procede con la piastra, dobbiamo passarla ciocca a ciocca per una decina di volte in modo da fissare al meglio la stiratura. I capelli fumeranno ma anche questo é normalissimo. Io ho utilizzato la mia fedele GHD e mi sono trovata benissimo.

A questo punto, si attendono 5 minuti  si procede nuovamente al lavaggio utilizzando lo shampoo post-trattamento e il balsamo compresi nella confezione.

Et Voila'!! Una volta asciugati nuovamente il nostro trattamento é terminato e nel mio caso si è rivelato un successone!

CONSIDERAZIONI FINALI
Dico la verita', avevo il terrore di replicare il dramma del lisciante Garnier e d ero un po' titubante ma appurato che su una sola ciocca, non è successo nulla di anomalo, ho effettuato il trattamento piuttosto tranquilla. Una volta terminato e fatta la piega, il mio stupore é stato clamoroso.
Capelli perfettamente lisci come quando mi faccio la piastra, semplicemente asciugandoli col pettine.
E' vero che non avevo particolari problemi, i miei sono abbastanza lisci di natura ma se asciugati all'aria tendono a prendere un leggero mosso e a gonfiarsi, cosa che detesto. Con questo trattamento ho eliminato il problema e non mi é sembrato nemmeno aggressivo dato che i miei capelli sono rimasti morbidissimi, lucidi e pettinabili.Insomma, un vero sogno il non dover utilizzare per forza la piastra quando devo uscire di casa.
Sulla confezione é consigliato di non effettuare la stiratura sui capelli appena tinti perche' potrebbe alterarne il colore e scaricarlo un po': io avevo tinto i capelli circa una ventina di giorni fa e il mio colore é rimasto totalmente invariato.

Il trattamento di stiratura brasiliana dovrebbe durare circa 10 settimane, ma si puo' prolungare e mantenere l'effetto con il programma di mantenimento proposto dal brand.
Sono decisamente soddisfatta e lo consiglio se anche voi cercate un sistema per evitare di utilizzare costantemente la piastra pur avendo comunque capelli pressoche' perfetti.
Ringrazio Capello Point per avermi dato la possibilita' di scoprire e provare questo prodotto.
Lo trovate sullo store che vi invito a visionare,ad un prezzo di 13.80 euro.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.