HAUL & SWATCHES: Midnight Siren - KIKO Cosmetics

A breve distanza dalla pubblicazione degli articoli relativi alla Limited Edition Rebel Romantic KIKO Cosmetics che trovate qui e qui,  il brand ha lanciato un ennesima l.e. piuttosto interessante che sono prontamente andata a sbirciare in negozio. Si chiama Midnight Siren  una collezione luminosa che evoca l'atmosfera notturna con i bagliori che la caratterizzano. La mia spedizione nel punto vendita ha dato i suoi frutti, anche se tutto sommato, a parte cio' che ho acquistato, per il resto non mi ha entusiasmato. Packaging molto originale, nulla da eccepire su questo, ma purtroppo la tipologia di prodotti è sempre molto simile alle precedenti, motivo per cui mi sono limitata ripromettendomi solo,nell'eventualita' di acquistare altre nuances di cio' che ho preso la prima volta e che a breve vi presento. 
 Come vi ho detto poco fa, la collezione, carina per carita', non mi ha entusiasmato particolarmente. Le sole cose che hanno catturato la mia attenzione, sono stati senza dubbio i Matte Muse Lipstick e i MoonShadow, motivo per cui ho acquistato un pezzo per tipologia, riservandomi di acquistare altre tonalità in futuro in modo da farmene ovviamente un'idea prima di lanciarmi. 

Ma vediamoli in dettaglio per poi visionare anche gli swatches:

Matte Muse Lipstick
Sul sito viene descritto cosi:
Rossetto fluido dal finish matte luminoso no-transfer. Cremosa all'applicazione, la texture si trasforma sulle labbra in un velo leggero e vellutato. L’estrema sensorialità esalta l’esperienza dell’applicazione e la successiva sensazione di comfort. In applicazione, il rilascio colore è puro e immediato per un risultato intenso e ultra levigato a lungo. L’esclusivo applicatore scivola con precisione: la punta serve a delineare i contorni delle labbra, la parte centrale è perfetta per colorarne il centro in modo pieno e omogeneo.
 Disponibile in 6 sorprendenti referenze colore facilmente modulabili: 01 Plushy Rose 02 Embellished Peony 03 Enthrall Pink 04 Gaudy Red 05 Haughty Mauve 06 Luxury Sangria Dermatologicamente testato.
 Non comedogenico.
 Paraben Free.
La mia scelta, tra quelle disponibili é ricaduta sul n.5 Haughty Mauve, un fucsia che tende al rosa acceso ma sempre con sottotono freddo. Partiamo dal packaging assolutamente originale: il rossetto liquido è contenuto in un'ampolla in vetro simile a quella di uno smalto, con applicatore in spugna sagomato per seguire perfettamente la forma delle labbra.
La texture è molto ricca e satura di colore, e nonostane successivamente all'applicazione, il rossetto sembra lucido, via via asciugando diviene totalmente opaco ricreando sulle labbra un bellissimo effetto velluto.
Ho gia' avuto modo di provarlo svariate volte con soddisfazione. Il prodotto tutto sommato e' confortevole e almeno su di me non secca, e la durata, cosa fondamentale è ottima: ha resistito infatti ad una merenda caratterizzata da brioche e cappuccino e ad una cena al Burger King quindi direi che posso ritenermi piu' che soddisfatta.
Il prezzo è di 6.90 euro e non escludo di provare altre nuances.

MoonShadow
Sul sito ufficiale viene descritto cosi:
Ombretto in stick brillante che regala un’immediata sensazione di freschezza grazie alla formula con alta percentuale di acqua. La texture, vellutata e leggera, regala splendide tonalità di colore luminoso per un risultato a lunga tenuta. La composizione aderisce perfettamente alle palpebre e permette di ottenere un finish sfumabile subito dopo la stesura. L’applicazione è semplice e confortevole grazie allo stick dalla punta obliqua e alla texture ultra scorrevole.
 Disponibile in 4 referenze colore dal finish ultra perlato: 01 Glamour Gold 02 Mysterious Chocolate 03 Attractive Plum 04 Glistening Turquoise
 Oftalmologicamente testato.
 Non comedogenico.
 Paraben free.
tra le referenze disponibili, la mia scelta è ricaduta sul n.04 Glistening Turquoise  un azzurro particolarmente intenso che mi ricorda vagamente un bel color canna da zucchero intenso e saturo di colore. Adoro gli ombretti in stick e questo mi ha attirato da subito, solo che il primo approccio non si è rivelato dei migliori: premesso che continuero' ad utilizzarlo per appurare se sono io ad avere difficolta' o se è la texture di suo ad essere "difficile"; ma la mia prima impressione non si é rivelata particolarmente positiva. Colore molto bello dagli swatches, ma decisamente difficile da applicare sulla palpebra. Sfumarlo diventa un po' un problema anche utilizzando un pennello adeguato in grado di ripartire il prodotto uniformemente e anche l'applicazione dallo stick risulta disomogenea e poco modulabile, finendo per depositarsi sulla pelle un po' a macchie, complici probabilmente anche i microglitter presenti all'interno del prodotto. Un vero peccato perche' con i classici Long Lasting Eyeshadows mi sono sempre trovata molto bene, stavolta ho qualche difficolta'. Ovviamente mi riservo di continuare le mie prove per poi fornirvi la mia opinione definitiva in merito.
Il prezzo è di 7.90 euro.

E adesso diamo uno sguardo anche ad entrambi gli swatches:

 Come vedete dagli swatches fotografati in situazioni luminose differenti, entrambi i prodotti sono estremamente pigmentati e brillanti. Il rossetto in modo particolare mi ha letteralmente conquistata ma ovviamente vi forniro' ulteriori raguagli quando avro' avuto modo di testarli in toto.

Per il momento vi invito a visionare la collezione direttamente nei punti vendita distribuiti sul territorio italiano o attraverso il sito ufficiale KIKO Cosmetics .

Powered by Blogger.