PILLOLE: My BLISSBOOKER experience!

Sapete che mi piace alternare le varie recensioni e previews che inserisco sul blog, con quelle che sono le mie esperienze legate alla bellezza, in modo da poter fornire il mio contributo per darvi una mano in un'ipotetica scelta. Quando mi è stato proposto di "testare" il portale Blissbooker, ne sono rimasta entusiasta: a breve vi spiego nel dettaglio di che si tratta. Conoscere questa piattaforma mi ha consentito di fare una nuova esperienza in ambito estetico e di sperimentare un servizio che ritengo unico ed innovativo nel suo genere, oltre che ovviamente molto utile per chi come me non ha mai tempo di concedersi un'oretta di coccole in totale relax.

Blissbooker in buona sostanza, è un piattaforma che racchiude una selezione di centri estetici, saloni per capelli, Spa e Centri benessere sparsi nelle maggiori province italiane e proprio grazie al portale é possibile prenotare il proprio trattamento direttamente dal pc, e comodamente a casa, avendo la facolta' di scegliere anche il giorno, l'orario ed addirittura l'operatore preferito con il quale effettuare il trattamento scelto: una vera e propria comodita' che ci risparmia telefonate ed impegni, consentendoci di effettuare il trattamento desiderato, anche all'ultimo minuto e soprattutto se siamo in vacanza, un po' come é successo a me. Cosa da non sottovalutare, sono sicuramente anche i prezzi, decisamente concorrenziali e la possibilita' di prenotare 24h su 24 e 7 giorni su 7 senza alcun tipo di vincolo.
Blissbooker nasce in Spagna ma è un progetto internazionale che nasce da un team di persone appassionate di bellezza e benessere, col solo scopo di riunire il meglio di centri e saloni per offrire al cliente finale un'esperienza estremamente soddisfacente, a prezzi competitivi.
Sul portale sono a disposizione oltre 1000 saloni con una disponibilita' di 45.000 trattamenti.

Prima di parlarvi della mia esperienza pero', ci tengo ad illustrarvi come funziona la piattaforma in modo che possiate avere le idee piu' chiare qualora decideste di utilizzarla come ho fatto io.


Innanzitutto accedendo al portale, ci troviamo di fronte ad un meno presente sulla testata della home page, nel quale sono presenti tutte le tipologie di trattamento disponibili. Cliccando su ciascuna opzione, possiamo scegliere in maniera maggiormente selettiva il trattamento che fa al caso nostro.
Possiamo inoltre, come si vede dall'immagine, selezionare cio' che ci occorre anche dal riquadro centrale combinato con la città piu' vicina a noi.
In questo modo abbiamo la possibilita' di accedere direttamente all'elenco dei vari centri che effettuano il trattamento da noi richiesto, in base alla citta' selezionata.


Per procedere, occorre effettuare la registrazione alla piattaforma, prima di tutto.

Io ho scelto la rapida iscrizione tramite Facebook, ma potete comodamente inserire anche la vostra mail. Effettuando la registrazione, otterrete subito uno sconto di 10,00 euro da spendere subito per il vostro primo trattamento.
Nulla di difficile o complitato, e una volta effettuata la registrazione, potete procedere immediatamente con la vostra prenotazione.


Ho colto l'occasione per scegliere come citta' Parma, proprio perche' questo fine settimana, col mio compagno, avevamo deciso di fare una delle nostre gite fuori porta per vedere qualcosa di diverso.
Ho colto cosi la palla al balzo per provare questa esperienza, prenotando una semplice ceretta gamba totale + inguine in modo da poter fare un confronto concreto con il mio metodo di lavoro, e valutare capillarmente il servizio da "esperta del settore" insomma.

La prenotazione é stata molto semplice e veloce:
dopo aver selezionato dall'elenco disponibile, il centro estetico che si addice maggiormente alle nostre esigenze, si accede ad una schermata che comprende: tutti i riferimenti del centro selezionato, una scheda dettagliata con i servizi ed i trattamenti offerti comprensivi di prezzi, la descrizione del centro stesso e gli orari di apertura e il box per selezionare data ed ora del nostro appuntamento (volendo si puo' scegliere anche l'operatore con cui effettuarlo!).

Nel mio caso, ho scelto il centro estetico Seta Beauty in Via Repubblica, proprio in centro a Parma, in modo che fosse facilmente raggiungibile anche per me, che non sono propriamente pratica della zona.


 Fissare il mio appuntamento é stato semplicissimo, dapprima ho selezionato tra le molteplici opzioni disponibili, il trattamento che desideravo effettuare:

Nel mio caso ho optato per la Cera gamba completa + inguine a 32 euro, con uno sconto di 10,00 euro dato dall'iscrizione, e in questo caso il trattamento risulta molto piu' conveniente rispetto ai prezzi che solitamente vedo nei centri estetici della mia zona.
Nell'immagine potete vedere una minima parte dei trattamenti disponibili con relativi prezzi, ma in realta' la scelta è molto piu' ampia e comprende anche massaggi, trattamenti viso e corpo e trattamenti effettuati con appositi macchinari finalizzati al dimagrimento ed al ringiovanimento. Insomma, avete l'imbarazzo della scelta, ma sempre a prezzi notevolmente vantaggiosi.

 Una volta selezionato il trattamento, é la volta di scegliere il giorno e l'orario in cui vogliamo fissare il nostro appuntamento, ed eventualmente anche l'operatore che vogliamo per noi!!!
Fatto questo, cliccando semplicemente sul tasto "prenota" presente nel box che troviamo nella pagina relativa al centro estetico scelto, passiamo alla schermata di conferma:
 Compileremo cosi i vari campi richiesti, comprese le note se abbiamo qualche richiesta particolare e a questo punto provvederemo ad effettuare il pagamento, o tramite Paypal o con Carta di credito (sono accettate Visa, Mastercard, Maestro ed American Express) ed una volta completato questo step, riceveremo una mail di conferma che ci ricorda il nostro appuntamento e l'avvenuta prenotazione, il tutto in modo rapido e facilissimo!

Ma veniamo alla mia esperienza diretta presso il centro estetico Seta Beauty.
Avevo fissato l'appuntamento alle 15.30 di sabato 19 settembre. Sono arrivata con i miei canonici 5 minuti di anticipo e l'accoglienza é stata davvero piacevole. Sia Jessica che Federica sono state gentilissime con me, e subito in grado di mettermi a mio agio.
Il centro estetico strutturalmente mi é piaciuto molto e mi ha subito dato l'impressione di professionalita' e sicurezza dato l'ordine e l'estrema pulizia delle cabine, cosa che guardo sempre e in maniera meticolosa. Accogliente e ordinato, mette serenita' e calma, cosa fondamentale a mio parere dal momento che chi decide di effettuare un trattamento, credo che per prima cosa cerchi relax!
Sono stata accompagnata da Jessica alla cabina preposta alla ceretta e dopo essermi preparata e distesa sul lettino per il trattamento, abbiamo cominciato.
Jessica ha avuto una mano decisamente delicata: io quando mi faccio la ceretta autonomamente non soffro perche' so come trattare la mia pelle, quando invece é qualcun'altro a farmela, sono sempre un po' restia e "rigida" per paura del dolore, e invece fortunatamente tutto é andato per il meglio e la mia ceretta totale alle gambe si é rivelata per nulla dolorosa.
Nel trattamento era compreso anche l'inguine, nota dolente un po' per tutti, e in questo caso non posso dire di non aver sofferto nemmeno un po', ma la mano di Jessica si è rivelata decisamente allenata e il dolore é stato sopportabile senza ritrovarmi con eccessivi rossori o peggio ancora ematomi poco piacevoli.
Una volta terminata la ceretta, sono stata preventivamente ripulita da eventuali residui, e mi é stato fatto anche un piacevole massaggio con un dopocera idratante che mi ha permesso di non arrossarmi ne' di far uscire quegli antiestetici puntini rossi dati dallo strappo.
Una volta terminato il tutto, mi sono rivestita e ho terminato il mio appuntamento.
Sul portale il tempo stimato era di un'ora ma in realta' in 45 minuti ho terminato , proprio perche' Jessica, da esperta, si é rivelata veloce e sicura nei movimenti, rendendo meno "pesante" questo trattamento non sempre piacevole insomma. Sono stata calorosamente ringraziata per la scelta rivolta a loro e invitata a tornare! Insomma, mi sono sentita decisamente a mio agio e felice di aver provato anche questa esperienza!

Concludendo:
Il centro Seta Beauty é consigliato: bello e curato nei dettagli, pulito e accogliente, é il classico ambiente rilassante dove é un piacere farsi coccolare, complice anche l'atmosfera  rilassante e amichevole.
 Un punto a favore per il personale, cordiale e molto professionale: ce ne vorrebbero di persone cosi, che sanno mettere a proprio agio il cliente, senza farlo sentire un semplice numero.
Con Jessica abbiamo persino fatto due chiacchiere con la sua promessa di fare un salto a vedere il blog!!
Promosso anche il trattamento: la ceretta, si sa é noiosa, e io avendo me stessa come parametro di paragone, la sono anche di piu': ottima la mano dell'operatrice che ha fatto di tutto per rendere meno doloroso il trattamento, specie per quanto riguarda l'inguine, con il risultato di una ceretta pressoche' perfetta, senza alcun tipo di residuo di cera: un lavoro pulito e preciso insomma.
Nulla da eccepire sul servizio: arrivare a destinazione con il trattamento gia' pagato e' una gran comodita', specie se tutto questo consente di risparmiare un pochino.
Insomma, sono stata davvero felice di provare un'esperienza di questo genere che sicuramente sara' piacevole rifare!!!

Posso solo consigliarvi di fare un giro su Blissbooker e toccare con mano anche voi la qualita' dei servizi offerti.Sicuramente non ve ne pentirete! In piu' se al momento della prenotazione utilizzerete il codice sconto STELLE50 avrete uno sconto del 50%!

Powered by Blogger.