REVIEW: Bozzoli di seta SERI'

Oggi voglio parlarvi di un prodotto piuttosto curioso che sicuramente avrete gia' sentito nominare sul web in quanto ritengo sia uno dei trattamenti viso piu' "originali" proposti negli ultimi tempi dalle case cosmetiche. Sto parlando dei Bozzoli di seta Serì, veri e propri bozzoli di seta pura per la pulizia del viso.
Se seguite il blog, sapete bene che sono particolarmente meticolosa per quanto riguarda la mia skincare e un prodotto di questo genere rappresenta senza dubbio una vera e propria evoluzione per quanto riguarda la pulizia del viso:
Questi bozzoli di seta da utilizzarsi per una perfetta pulizia del viso, rappresentano si una novità  ma che tuttavia è ben conosciuta per lecaratteristiche proprietà da secoli nell’antica Cina. L'efficacia dei bozzoli di seta, venne scoperta in maniera casuale, decisamente per intuizione in quanto coloro che ne attuavano la lavorazione, avendo le mani spesso in acqua, avevano una pelle comunque morbida ed idratata per merito della sericina

 La seta è un prodotto naturale originato dal baco che attraverso le sue ghiandole, crea il famoso bozzolo che protegge la crisalide per i 30 giorni successivi, ed è esattamente in questo modo che si ottengono i bozzoli di seta per pulizia del viso: ci tengo comunque a specificare che tali bozzoli vengono trattati e commercializzati solo dopo aver debitamente atteso le tempistiche che caratterizzano la trasformazione della crisalide in farfalla. Nessun insetto o animale viene pertanto maltrattato durante la produzione ma viene rispettato il ciclo vitale senza forzature né processi che vadano ad interferire con esso, e quindi in totale rispetto per la natura.
Ma a cosa servono i bozzoli di seta Serì?
Servono a detergere il viso in maniera profonda ma estremamente delicata.

Essi rimuovono delicatamente dalla pelle, gli eccessi di sebo quindi é ideale per pelli tendenzialmente miste o grasse e inoltre essi rilasciano sericina, una proteina protettiva ed emolliente particolarmente preziosa per aumentare le difese della nostra cute.

La confezione comprende 6 bozzoli di seta, ed ognuno di essi si utilizza per un solo trattamento che puo' essere ripetuto tranquillamente una o due volte a settimana senza alcun tipo di rischio. Il tutto é corredato da un foglietto illustrativo che ci spiega appunto come utilizzarli al meglio.

Ma come si utilizzano?
Si utilizzano in maniera molto semplice.
Occorre immergere il bozzolo per 3 minuti in una tazzina di acqua piuttosto calda per poterlo cosi ammorbidire. Se volete ottenere un trattamento piu' delicato, occorre lasciare il bozzolo in acqua un minuto in piu' almeno, ma gia' seguendo le tempistiche canoniche, io non ho riscontrato alcun tipo di fastidio, anzi, il tutto é molto piacevole.
Una volta ammorbidito il bozzolo, lo si applica sul dito come se fosse un ditale e si comincia cosi a massaggiare la pelle con movimenti rotatori insistendo sulle zone maggiormente grasse o impure. Si procede in questo modo per qualche minuto, dopodiche' si puo' tranquillamente utilizzare l'acqua stessa dove abbiamo immerso il bozzolo, come tonico per detergere nuovamente la pelle, sfruttando totalmente tutte le caratteristiche del prodotto. Il risultato finale sara' una pelle morbida e molto liscia.

Ma veniamo ovviamente a quella che é la mia esperienza col prodotto.
Non ho una pelle particolarmente grassa, ma la zona T, specie col caldo, tende ad essere lucida anche su di me, motivo per cui di norma, effettuo sempre trattamenti di pulizia seboriequilibranti proprio per arginare il problema.
Ho trovato i bozzoli di seta Serì estremamente delicati e piacevoli al tatto. Sul foglietto viene specificato che se ne possono utilizzare anche piu' di uno alla volta per caratterizzare un piacevole massaggio: io ne ho utilizzato uno singolo e devo dire che ho apprezzato comunque gli effetti.
La sua superficie, nonostante lo abbia lasciato immerso in acqua solo per tre minuti, non è per nulla abrasiva, ma al contempo,si percepisce a fondo, grazie anche alla combinazione di movimenti rotatori, il potere pulente del bozzolo che cattura ed elimina eventuali impurita'.
In questo modo non solo andiamo a detergere la nostra pelle, ma effettuiamo anche una sorta di stimolazione della circolazione , migliorando ulteriormente l'aspetto della nostra pelle, e garantendole l'apporto di ossigeno e nutrimento di cui necessita.
Consiglio comunque di utilizzare i bozzoli, dopo aver fatto una breve vaporizzazione di 5 minuti almeno, in modo da aprire i pori, rendendo cosi il trattamento stesso ulteriormente efficace ed ancora piu' a fondo. 
Una volta terminato il trattamento la mia pelle é apparsa perfettamente pulita, per nulla arrossata e cosa ancora più importante, morbida ed idratata probabilmente anche per merito dell'acqua arricchita di sericina nella quale viene ammorbidito il bozzolo: anch'essa é preziosa e vale la pena utilizzarla in modo da sfruttare il prodotto nel massimo delle sue potenzialita'.

Concludendo, apprezzo molto questo trattamento. I bozzoli di seta puliscono efficacemente la pelle, la rendono morbida in maniera molto naturale e tutto sommato hanno il costo di un valido scrub che possiamo acquistare nella grande distribuzione. 12,00 euro circa per 6 trattamenti non é un prezzo particolarmente alto e trovo che sia proporzionato all'effettiva qualita' del prodotto.

I bozzoli di seta Serì si sono rivelati un'autentica scoperta che consiglio di provare in quanto adatti ad essere tranquillamente utilizzati su qualsiasi tipo di pelle. Rappresentano un prodotto sicuro e certificato, adatto anche a chi ha una pelle particolarmente sensibile e per chi desidera che la propria skicare sia davvero completa ed efficace proprio perche' una pulizia di questo genere, aumenta anche l'efficacia dei prodotti applicati successivamente in virtu' del fatto che la pelle perfettamente detersa diviene piu' ricettiva nei confronti dei principi attivi in essi contenuti.

Vi invito comunque per ulteriori informazioni a visionare il sito Serì Skincare.
I bozzoli di seta Serì sono reperibili in farmacie e parafarmacie.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.