CollabHAUL: Parliamo di REFAN e di cio' che testero'!

"CollabHaul" forse é un termine un po' sfruttato, ma ben si addice a questo genere di articolo dedicato alla presentazione di cio' che ricevo, motivo per cui ho deciso di adottarlo anche qui, in modo che siamolto piu' chiaro quello che via via andrete a leggere insomma! Comunque sia, fatta questa intro, oggi passeremo in rassegna le referenze che ho avuto il piacere di ricevere da Refan, brand originario della Bulgaria, ma presente anche in Italia grazie all'enorme sviluppo che ha avuto l'azienda nel corso degli anni. 
Ovviamente, prima di descrivere singolarmente le referenze che ho ricevuto e che sto gia' utilizzando da qualche giorno, ci tengo a spendere due parole sull'azienda stessa:

Guidato dalla sua passione per la bellezza e dal suo incredibile istinto in fatto di profumi, avendo anche alle spalle una sapienza sulle tradizioni profumiere bulgare e un'esperienza pluriennale in una delle aziende produttrice di essenze e profumi più nota, la MAN FIS, Stefan Popov fonda una piccola azienda familiare con il nome Refan (da Reni, il nome di sua moglie, e Stefan).Siamo in Bulgaria e stiamo parlando dell'ormai lontano 1991.
  Oggi Refan è un marchio leader mondiale, simbolo di alta qualità, prestigio e professionalità. Seguendo le tradizioni introdotte dal Sig. Stefan Popov, suo figlio, Angel Popov, dirige con successo l'azienda, modernizzandola e attuando un piano di sviluppo a livello internazionale. Il processo di creazione dei prodotti Refan è frutto della combinazione tra la passione per il marchio e l'introduzione delle tecnologie più innovative in campo cosmetico, combinate con l'esperienza acquisita e il know-how, tenendo sempre conto delle tendenze del mercato mondiale e delle esigenze e richieste dei clienti. Così, per quasi 25 anni, l'azienda produce profumi alla spina di alta qualità, offrendo un modello di vendita economico, ecologico e intelligente dei profumi: potete acquistare profumi per occasioni diverse, differenti quantità, in bottiglie di vetro per poterle riutilizzare e....tutto questo sempre considerando l'alta qualità e i prezzi concorrenziali.

 FRANCHISING REFAN
 La Refan Bulgaria ha elaborato un modello di business in franchising che si è rivelato di gran successo, alla luce degli oltre 500 negozi in tutto il mondo. Diventare un affiliato Refan è un modo intelligente di avviare un proprio business: la concezione del franchising è effettivamente economica, redditizia e conveniente da avviare e mantenere. Garantisce un alto margine di guadagno, un design attrattivo dei negozi e rappresenta un'opportunità stimolante per ogni imprenditore per avviare un business.
 Il modello di franchising Refan è stato premiato con una lunga serie di riconoscimenti: 

  • Nuovo modello di franchising nel 2011 
  • Modello di franchising di successo nel 2012 
  • Premio speciale Forbes per lo sviluppo dell'impresa familiare nel 2013 
  • Miglior franchising bulgaro d'Europa 

Il successo del concetto di franchising della Refan è dovuto ai seguenti benefici: modello di business a basso investimento alto rendimento facile gestione grande varietà di prodotti a marchio Refan. Noi offriamo una gamma ampia di prodotti, arricchiti con ingredienti naturali, una moltitudine di fragranze per uomo e donna, una gamma di cosmetica specializzata: cura del viso, delle mani e del corpo. Inoltre candele artigianali elaborate a mano e saponi di glicerina, prodotti aromaterapeutici per il bagno e non solo, creme burro corpo e scrub, ecc... 
Le nostre creazioni sono sempre state legate all'autenticità specifica del territorio e delle sue materie prime e alle tradizioni nella produzione dell'olio di rosa, dell'acqua di rosa e della cosmetica e profumeria con sostanze naturali.
Ma veniamo alle cose concrete: i prodotti appunto!
E ora provvedo a mostrarveli singolarmente esprimendo anche le mie primissime impressioni circa quelli che ho gia' iniziato ad utilizzare.
 Olive Body Cream
Si tratta di una crema corpo piuttosto ricca, arricchita con estratto di foglie di ulivo, collagene e Vitamina E. Un alleato insostituibile nella lotta contro l'invecchiamento. L'estratto di foglie di ulivo, ricchissimo di antiossidanti, protegge le cellule cutanee dall'invecchiamento e mantiene la loro vitalità. Il collagene marino e la Vitamina E rigenerano, leniscono e rallentano il rilassamento del tessuto cutaneo. La sto utilizzando da qualche giorno con soddisfazione. La texture é corposa ma si assorbe con molta rapidita' senza ungere, e lasciando la pelle morbida e molto idratata,ma soprattutto a lungo, cosa vantaggiosissima per me dato che ho le gambe sempre molto secche. Una menzione particolare al profumo letteralmente paradisiaco, lo adoro! 
Crema mani e unghie con Acqua di Rosa Damascena Rose Touch
Si tratta di una crema mani leggera e fondente che ammorbidisce la pelle delle mani proteggendole da infiammazioni ed arrossamenti. L’olio di cacao e l’acqua organica di Rosa Damascena rigenerano la pelle idratandola, cosa fondamentale specie in questo periodo dove il freddo si sta facendo sentire. Anche in questo caso, ho avuto gia' modo di utilizzarla per qualche giorno, la tengo in borsa per le "emergenze" e l'ho apprezzata particolarmente perche' si assorbe immediatamente senza lasciare le mani unte. Un valido prodotto, almeno per il momento.
Deo Roll-on con Acqua di Rosa Damascena Rose Touch
Della stessa linea a cui appartiene la precedente crema mani, ho ricevuto anche il deodorante roll-on.
Sebbene non sia una grande amante di questo genere di formato, (sono abituata agli spray), esso protegge da odori sgradevoli durante tutta la giornata lasciando una piacevole sensazione di freschezza per tutto il giorno. L’acqua organica  ricavata dai fiori di Rosa Damascena e l' allantoina riducono le infiammazioni rigenerando la pelle, il che rende questo deodorante, utilizzabile tranquillamente dopo aver depilato la zona delle ascelle senza temere irritazioni. La profumazione é molto piacevole e nonostante non sudi in maniera evidente, mi piace questa sensazione di freschezza e pulizia che permane a lungo.
Passion Fruit gel Lavamani
Adoro questo gel che é andato a sostituire la mia amata Amuchina gel che tengo perennemente in borsa.
Comodo da usare ovunque é utile per l’igiene perfetta delle mani anche quando non abbiamo la possibilita' di lavarle con acqua corrente. Occorre semplicemente applicare una piccola quantita' di gel sulle mani asciutte, massaggiare accuratamente sulle dita e sul palmo e lasciare asciugare. Non è necessario sciacquare perche' contiene una componente alcoolica che evapora in fretta senza lasciare traccia ma solo un piacevole profumo di Frutto della passione. Mi sta piacendo!
My Angel Eau De Parfum
Si tratta di una fragranza prettamente femminile (per l'uomo esiste i My Devil), caratterizzato da fresche e leggere note floreali. Non si tratta di una fragranza pesante bensi una profumazione leggera, non eccessivamente persistente ed invasiva che mi permetto di paragonare ad un'acqua profumata. Un profumo non troppo impegnativo ma fresco e piuttosto easy. Lo sto utilizzando e dico la verita', mi piace molto!
Sapone solido all'Olio di Lavanda e Rose
Si tratta di u sapone solido venduto normalmente al chilo, a base di glicerina e totalmente fatto a mano caratterizzato da un profumo di rose appena sbocciate e campi di lavanda dalla piacevole intensita'. Contiene olio puro di lavanda dall'effetto calmante e rilassante. Un bouquet primaverile che accompagna delicatamente la nostra pelle.
Siero viso Rosa e Gardenia
Ideale per pelli mature, questo siero combatte la formazione delle rughe e distende quelle già presenti. Contiene il 15% di acqua di rose naturale, per un'azione intensiva antietà e cellule di stelo di gardenia per stimolare la naturale produzione di collagene da parte della pelle.Va applicato come base prima della crema giorno o notte. Adatto anche per il contorno occhi. Io per il momento non l'ho ancora utilizzato ma vi terro' ovviamente aggiornate!

Karite' Sapone-Peeling in spugna
Si tratta di un sapone a base di butto di karite' inserito in una spugna adatta ad effettuare un peeling corpo idratante e delicato.
Sappiamo bene che il burro di Karite' non solo é un ottimo idratante ma possiede proprieta' emollienti e restitutive.
Come vedete dall'immagine la spugna contiene uno spesso strato di sapone solido naturale che consente molteplici utilizzi del prodotto.
Comodo soprattutto perche' una volta utilizzato basta semplicemente lasciare asciugare la spugna all'aria per renderla pronta all'utilizzo successivo.
Crema da notte Yogurt & Rose
Si tratta di una cura insostituibile per la pelle irritata ed infiammata, sopratutto dopo l’esposizione al sole e dopo il solarium. Una crema notte arricchita con concreto di rosa, olio di rosa e concentrato di yogurt che calmano in modo efficace la pelle e che a rendono ideale soprattutto per pelli sensibili e delicate. Sono le proprieta' del concentrato di rosa ad ammorbidire la pelle riducendo le irritazioni, mentre il concentrato di yogurt e l’olio di rosa rigenerano le zone arrossate. Non contiene profumo ne' parabeni.

Insomma, questi sono tutti i prodotti che mi accingo a testare e sui quali logicamente vi terro' aggiornate.
Per il momento vi invito a visionare il sito ufficiale Refan per scoprire tutte le linee proposte dal brand ( e sono moltissime!), e scoprire quali sono i punti vendita piu' vicini a voi!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.