PREVIEW: Linea Makeup ARVAL

In questo articolo voglio mostrarvi, ed esprimere le mie prime impressioni in merito all'utilizzo di due prodotti ARVAL,con cui collaboro da tempo, che fanno parte della nuova linea di makeup lanciata recentemente.
Nello specifico sto testando con soddisfazione, il Fondotinta Siero Effetto Nude e il Mascara Alta definizione con cui, nonostante il breve periodo di utilizzo, mi sto trovando discretamente bene.
La linea di makeup, del tutto nuova, comprende linea completa adatta a creare un trucco a 360 gradi, e data la qualita' indubbia del brand, è bello sapere di prenderci cura della nostra pelle anche mentre ci trucchiamo insomma.
Colore e trattamento in un unico gesto: è il trucco garantito da Arval, da sempre sinonimo di innovazione, qualità ed efficacia. Cosmetics make up è la risposta Arval alle donne moderne, sempre più attente nella scelta dei prodotti cosmetici, perché “la bellezza non è solo apparenza”!
Ma vediamo in dettaglio i due prodotti che ho ricevuto: ovviamente é presto per rencensirli ma avendolo gia'applicati piu' volte posso comunque fornirvi le mie prime impressioni a riguardo per poi aggiornarle quando avro' testato adeguatamente entrambi.
 Fondotinta siero Effetto Nude
Si tratta di un innovativo fondotinta dalla consistenza di un siero impalpabile, che va a perfezionare l’incarnato aiutando a uniformare le piccole imperfezioni e a minimizzare l’aspetto delle piccole  rughe. Leggero, vellutato e setoso si applica facilmente offrendo un risultato naturale ed un effetto “seconda pelle”. Perfettamente modulabile, permette di ottenere la coprenza desiderata applicandolo piu' volte in successione. L'applicazione è semplice, asciuga rapidamente e dura a lungo senza la necessita' di ritoccarlo.
Tutto sommato l'ho trovato molto simile, in termini di texture, all'Eau De Teint L'Oréal che ho e sto utilizzando anche ora. Lggero e fondente, credo sia l'ideale per chi come me ha un'incarnato gia' piuttosto uniforme senza particolari imperfezioni e che quindi non necessita' di alta coprenza.
Io lo applico con un comune flatbuki ma lo si puo' fare tranquillamente anche con le mani. Una volta indossato, in pochi minuti si asciuga e si opacizza lasciando la pelle luminosa ma mai lucida.
Mi sta piacendo molto perche' l'effetto dato dall'applicazione é molto naturale e sulla pelle non si sente proprio perche' non essendo un prodotto pesante, la lascia respirare.
Tra i principi attivi inseriti nella formulazione troviamo l'estratto di proteine di soia che grazie al contenuto di glicopeptidi altamente purificati, ha la proprietà di favorire la sintesi del collagene e minimizzare le rughe, in piu' un perfetto equilibrio di ingredienti volatili e dermocompatibili per conferire un finish satinato e vellutato e pigmenti che vengono delicatamente rilasciati mentre il prodotto fonde sulla pelle.
Il prezzo é di 24,30 euro e io ho ricevuto la nuance n.1 Beige Chiaro delle due disponibili.
Mascara Alta Definizione
Si tratta di un mascara fluido e avvolgente,che scolpisce le ciglia mentre dona colore intenso ed un effetto allungante. L’innovativo applicatore in silicone consente di modellare e definire le ciglia con estrema precisione. La parte a setole corte carica maggiormente il prodotto e rende le ciglia più folte, mentre la parte a setole lunghe, separa e definisce le ciglia ottenendo uno straordinario effetto “alta definizione”.
La formulazione é caratterizzata da
agenti filmanti che donano l’effetto allungante, cere naturali dalle proprietà emollienti e resine acriliche che offrono un effetto allungante alta definizione. Infine la Vitamina E che conferisce un'azione antiossidante.
Anche in questo caso, le prime applicazioni si sono rivelate davvero soddisfacenti.
Adoro i mascara con lo scovolino in silicone perche' mi permettono di distribuire uniformemente il prodotto senza creare quell'antiestetico effetto "ciglia a zampette di ragno".
Nel mio caso, avendo gia' le ciglia piuttosto lunghe e folte, l'effetto é davvero piacevole: ciglia definite, ben separate e voluminose, un po' come se fossero ciglia finte ma ovviamente in versione meno strong per intenderci.
Dura a lungo e si strucca facilmente, e la formula medio liquida asciuga rapidamente permettendo una distribuzione del prodotto omogenea senza accumuli di prodotto sulle ciglia stesse.
Insomma, anche in questo caso mi sto trovando bene.
Il prezzo é di 19.00 euro.

Ovviamente mi prendero' il tempo necessario per provare adeguatamente entrambi i prodotti ma ad ogni modo le prime impressioni sono decisamente positive e il rapporto qualita' / prezzo è proporzionato e corretto data la qualita' e la resa.
Sono acquistabili nelle migliori farmacie o direttamente sul sito ARVAL che vi invito a visitare per visionare tutta la linea di makeup e l'ampia gamma di prodotti dedicati alla skincare proposti dal brand.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.