PREVIEW: Parliamo dei prodotti PER PURR che ho ricevuto!

Finalmente dopo uno stop di qualche giorno dovuto ai miei impegni, riprendo le redini del blog, approfittando di questo articolo per presentarvi una serie di prodotti che ho ricevuto qualche tempo fa e che via via sto gia' testando, ma che ovviamente recensiro' singolarmente in maniera dettagliata. Sto parlando di alcune referenze in minitaglia PerPurr, brand spagnolo tutto naturale che ha alle spalle una storia molto particolare della quale ho piacere di parlarvi....
Per Purr con i suoi prodotti, ribadisce il concetto di cura della pelle, ma in maniera tradizionale a discapito della cura di se' attuale, presa dalla corsa della modernità. Il concept del brand é basato sul ripristino di questi momenti di cura personale, come ad esempio un bagno rilassante alla fine di una lunga giornata. La primissima cosa a cui si é pensato durante la concretizzazione del brand, é stata senza dubbio la "purezza". Da questo pensiero è derivato "Per Purr". Due preposizioni latine dove  "Per", che significa attraverso, e Pur, Purus,  che significa  pulire o purificare. Un'idea di "bellezza animale", un concetto puro, semplice che caratteizza la bellezza senza sforzo, come una linea di cosmetici dovrebbe garantire. Purr, viene inteso anche come fusa feline, una vibrazione emessa dal gatto a bassa frequenza che di solito esprime soddisfazione. Tuttavia, le fusa non sono solo un segno di contentezza e risposta all'ambiente ma molto di  più...Anche i grandi felini, che non fanno le fusa sono comunque in grado di emettere vibrazioni  a bassa frequenza al fine di guarire; guarigione che generalmente  costituisce la riparazione delle lesioni alle ossa, muscoli o anche una semplice ferita della pelle; guarigione che può anche significare un miglioramento. Miglioramento e guarigione sono parte integrante del processo che in questo caso va dalla produzione alla vendita. Il tutto nasce tendenzialmente dall'ammirazione per i felini e per il loro modo di vivere al quale sono ispirati tutti i prodotti lanciati dal brand.

Una storia davvero interessante, cosi come sono piacevoli ed interessanti i prodotti che ho ricevuto e che a breve vi mostro in dettaglio:
In primis ho ricevuto una serie di minitaglie contenenti i vari oli per il corpo proposti dal brand:
sappiamo bene che gli oli hanno la caratteristica di penetrarre negli strati piu' profondi della pelle, il che garantisce un reale assorbimento dei principi attivi presenti e una conseguente efficacia maggiore rispetto ai tradizionali cosmetici.

Detox Body Oil
Perfetto per purificare la pelle e combattere gli effetti di tutti quegli agenti esterni responsabili dell'invecchiamento cutaneo.
Attraverso antiossidanti che rilasciano a lungo termine Vitamina C , vitamina E e beta-carotene, citronella, finocchio, olio essenziale di rosmarino e carbone attivo, che contiene microporosità in grado di penetrare e purificare la pelle, attivando la sua naturale capacità di recupero, questo olio é in grado di purificare la pelle rendendola, luminosa, elastica e brillante. In piu', la presenza dell'Olio del frutto della passione che ha un alto contenuto di acido linolenico direttamente coinvolto nella sintesi di ceramidi,é in grado di mantenere la pelle idratata a lungo. 

Skinny Oil
A base di Olio di mandorla, previene la formazione di smagliature, e mantenendo la pelle idratata, automaticamente fa si che essa si mantenga sana e compatta. Un valido massaggio rende questo olio drenante e quindi estremamente efficace per combattere o quantomeno ridurre la cellulite. La combinazione di oli presenti favorisce il microcircolo e aiuta nel drenaggio dei liquidi, fondamentale per mantenere la pelle tonica e compatta.

Antiox Oil
Nasce per contrastare i radicali liberi. Come ingrediente chiave é presente l' olio di Açai dall'Amazzonia,ricco di antociani (potenti antiossidanti), acidi grassi - come omega 6 e 9, polifenoli e vitamina C , che oltre a limitare gli effetti nocivi di ossidazione delle cellule, promuoveun' idratazione intensa e tonificante. Estremamente utile nel trattamento della pelle matura e / o secca.

Relax Body Oil
L'ingrediente di punta di questo olio é la lavanda, nota per le sue proprietà tranquillanti, che riducelo stress e ha un forte potere rilassante. I flavonoidi presenti negli oli vegetali aiuta a migliorare la circolazione periferica, mentre la vitamina E contribuisce con la sua azione antiossidante, ripristinare il naturale equilibrio della pelle, riducendo rughe e macchie formando una barriera fotoprotettiva. Dopo aver utilizzato questo olio, la pelle appare vellutata e sana.

Sporty Oil
Caratterizzato da olio di Andiroba riconosciuto per le sue proprietà anti-infiammatorie e anti-reumatici dalle tribù della regione amazzonica,é studiato per alleviare i dolori muscolari. E 'perfetto per essere utilizzato durante e dopo un'intensa attività fisica, o per un massaggio sportivo. Il suo effetto repellente lo rende un buon compagno per gli sport all'aria aperta dove gli insetti possono fastidio. Miscelato con olio di lavanda puro e spezie, costituisce un olio caldo e rilassante.

Io ho ricevuto dei flaconcini travelsize ma la versione full da 100 ml ha un prezzo di 45,00 euro ognuno.
Relax Soap Lavender & Olive Oil
Originario della regione del Mediterraneo, l'olio di lavanda è uno degli oli più riconosciuti e apprezzati in aromaterapia. Ha molte proprietà benefiche per la pelle come il favorirne guarigione, come antisettico, anti-infiammatorio e rilassante. Il suo aroma dolce-balsamico promuove un intenso rilassamento del corpo e della mente. La combinazione con oli di oliva e avocado consente livelli di idratazione e morbidezza della  pelleestremamente elevati.Ovviamente grazie alle sue proprietà calmanti e rilassanti, è perfetto per un bagno a lume di candela, dopo una giornata faticosa.
Il prezzo é di 20,00 euro per 120 grammi.
 Salts Selection Exfoliant
Questa Selezione di sali Esfolianti accuratamente selezionati,é una deliziosa miscela di tre sali: sale rosa dell'Himalaya, sale del Mar Morto e il sale Epsom; tutti ricchi di minerali che sono benefici per la pelle. I suoi granuli sono solo in minima parte fresati in modo che siano nel formato perfetto per un peeling rigenerante. Estratto da un deposito 250 milioni di anni in Himalaya, questo  sale rosa è utilizzato  dai migliori allevatori di cavalli come una delle principali fonti di nutrienti in quanto contiene minerali e oligoelementi. Il suo caratteristico colore rosa deriva dal suo contenuto di minerali di ferro, potassio e magnesio, che sono vitali per il mantenimento della salute. Il sale del mar Mar Morto è riconosciuto in tutto il mondo per il suo elevato rapporto di sali (29% rispetto al 4% nel resto oceani del mondo), il che rende la sua densità ideale, dando merito alla sua reputazione terapeutica. E, infine, ail sale di Epsom, é tradizionalmente utilizzato nei bagni di sale per ridurre lo stress muscolare e rendere la pelle liscia. Numerosi agenti condizionanti sono inclusi nella formulazione, come ad esempio olio di Mandorle dolci che aumenta l'elasticità della pelle e olio di vinaccioli, che è ricco di polifenoli, antiossidanti e acidi grassi. A contatto con l'acqua i grani di sale si sciolgono, la miscelazione rende cosi la doccia rinvigorente e lascia la pelle fresca, idratata e luminosa.
La confezione da 400 gr. ha un costo di 62,00 euro.

Vi sono poi due prodotti che purtroppo non sono attualmente presenti nello store online ma di cui ugualmente vi faccio una piccola presentazione:
 Flower Cure
Un concentrato di benessere caratterizzato da petali di rose essicati combinati a sale rosa dell'Himalaya. Si tratta molto piu' semplicemente di sali da bagno, da utilizzare nella vasca da bagno in acqua calda, in modo da sprigionare l'intenso e rilassante profumo di rosa, e far si che le proprieta' di questo prezioso sale, vengano assorbite dalla nostra pelle. In questo modo la pelle risultera' liscia, tonificata e purificata grazie ad una vera e propria sferzata di energia.
Shampoo Skin Eats
Purtroppo anche in questo caso, sul sito ufficiale non ho trovato alcuna informazione ma avendolo provato un paio di volte, posso dire che il profumo é delicato e molto naturale, prevale un intenso aroma di rosmarino dalle proprieta purificanti. Lava i capelli delicatamente, non produce molta schiuma ma deterge a fondo lasciando la cute idratata e i capelli estremamente morbidi e molto lucidi. Mi spiace non potervi fornire maggiori informazioni a livello tecnico ma sara' mia premura contattare l'azienda per farmi inviare una cartella stampa a riguardo.

Insomma, concludendo questi sono i prodotti che sto testando in questi giorni. Mi riservo di prendermi il tempo necessario per poterne parlare in modo realmente approfondito.
Per il momento vi invito a visionare il sito ufficiale PerPurr dove é possibile visionare la gamma di prodotti completa ed acquistare cio' che vi entusiasma maggiormente.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.