PILLOLE: Parliamo di CodiceRisparmio.it !

Se avete imparato a conoscermi, sapete perfettamente che mi piace molto fare shopping, ma come tutte voi, viene da sé che se quando acquisto posso risparmiare qualcosa, la cosa mi rende ancora più felice e soddisfatta. Molto spesso, mi avvalgo di coupon sconto facilmente reperibili sul web con i quali tante volte si riesce ad ottenere uno sconto non indifferente sugli acquisti, e quando scovo qualcosa che ritengo utile ed interessante, mi fa sempre piacere poterlo condividere con tutte voi che mi seguite!

In questo articolo voglio mostrarvi un sito che consiglio di salvare tra i vostri "preferiti" che tratta proprio i famosi coupons utilizzabili presso un'ampia scelta di store online da selezionare tra le categorie di genere maggiormente comuni.
Si tratta di CodiceRisparmio.it, piattaforma ovviamente italiana che offre questo servizio in maniera totalmente gratuita. Il servizio é molto semplice ed intuitivo ma qualora aveste dubbi, ve ne parlo in maniera approfondita attraverso una breve guida all'uso.

Prima pero', é bene spendere due parole sulla piattaforma e sul team che la gestisce:
Codicerisparmio.it è un portale completamente italiano che riunisce quotidianamente le migliori offerte promozionali di ogni genere e tipo offerti dalle numerose aziende affiliate alla piattaforma. L'azienda è caratterizzata da un pool di esperti del settore pubblicitario e di marketing  che ogni giorno vagliano capillarmente  il web alla ricerca delle migliori offerte  vantaggiose per gli utenti, il tutto per offrire un servizio professionale ed efficiente, perfetto per agevolarci nel nostro shopping insomma!


Una volta effettuato l'accesso alla piattaforma, la home appare piuttosto chiara:
In primo piano troviamo le offerte in rilievo e l'ultimo articolo inserito nel blog ufficiale del sito, blog al quale possiamo tranquillamente accedere cliccando nel meno posto in cima alla home stessa.

Continuando a scorrere la home troviamo tre colonne, entro le quali sono rispettivamente inseriti:
  • - Top 10 codici sconto, ovvero quelli piu' richiesti ed utilizzati
  • - L'elenco in ordine cronologico degli ultimi store online inseriti nel database.
  • - I codici sconto in scadenza
E volendo gia' attraverso questi box, possiamo curiosare ed eventualmente scegliere cosa puo' essere di nostro interesse.


Ma vediamo di analizzare le varie sezioni presenti sempre nel menu rapido posto in home:

La sezione CODICI é quella piu' generica: accedendo ad essa troviamo l'elenco completo, in ordine alfabetico e costantemente aggiornato dei coupons sconto attivi .
In questo caso dovremmo scorrere pagina dopo pagina al fine di trovare l'offerta di nostro interesse.

Molto piu' capillare é la sezione NEGOZI, nella quale troviamo, sempre in ordine alfabetico, quelli che sono gli store che mettono a disposizione i propri codici sconto.


In questa sezione, oltre che a ricercare i negozi tramite l'elenco in ordine alfabetico, possiamo tranquillamente ricercare cio' che é di nostro interesse attraverso lo strumento "ricerca avanzata" che ci consente di selezionare la categoria di interesse e la provincia nella quale vogliamo trovare un'offerta vantaggiosa da fruire nel negozio fisico ad esempio.

In ultimo troviamo la sezione CATEGORIE, dove in maniera decisamente semplice, possiamo ricercare i negozi e gli store online che offrono una data scontistica, in base alla categoria di nostro interesse.
Ovviamente le categorie ricoprono praticamente ogni ipotetico interesse del cliente: possiamo cercare coupons che spaziano dal settore assicurativo, per poi giungere alle vacanze, all'abbigliamento, fino alla bellezza ed all'estetica. Insomma, tutto cio' che ci occorre, possiamo acquistarlo a prezzo scontato affidandoci ai codici sconto proposti.

In ultimo troviamo la categoria "OGNISSANTI", categoria speciale che varia in funzione del periodo dell'anno e racchiude le offerte speciali proposte per quel dato periodo. Non a caso se andiamo a visionarla attualmente, possiamo vedere che molte delle offerte sono in scadenza proprio perche' proposte nel periodo delle  festivita' relative a "I Santi". Una bella iniziativa entro la quale abbiamo la possibilita' di ricercare offerte specifiche ed adatte ad un particolare periodo dell'anno.

Vi é poi un BLOG, utile a mio parere in quanto multitematico, in modo da racchiudere consigli e suggerimenti non solo per i nostri acquisti ma per agevolare anche i piccoli problemi pratici che possono porsi nella vita quotidiana. Un piccolo spazio piacevole da leggere proprio per essere informati a  360°.

Ma come usufruire delle offerte e dei coupons sconto?

Usufruire delle offerte proposte da CodiceRisparmio.it é davvero molto semplice, e con questa breve guida vi illustro come in pochi istanti, possiamo ottenere il coupon di nostro interesse:

Il primo step é caratterizzato dalla ricerca attraverso ad esempio la categoria, del negozio di nostro interesse. Nel mio caso ho scelto "Profumerie, Cosmetici e Bellezza" ovviamente:


Qui trovate solo due esempi, ma scorrendo per la pagina corrispondente a tale categoria, ho selezionato nel mio caso, tra le innumerevoli proposte, Sephora:

Il secondo step prevede la selezione del negozio di nostro interesse: come vi ho detto, ho scelto Sephora, e ho semplicemente cliccato sul tasto "vai al negozio":



A questo punto si accede alla schermata dedicata al negozio stesso nella quale troviamo un'ampia descrizione dello store, con le chiare spiegazioni relative all'utilizzo del coupon proposto:

Continuando a scorrere la pagina, arriviamo cosi alle offerte proposte dallo store e andiamo a selezionare quella di nostro interesse:

Arrivati a questo punto, l'ultimo step é davvero semplicissimo: si clicca sull'offerta desiderata, nella quale possiamo monitorare il timer che scandisce il tempo rimanente prima che l'offerta scada, attraverso il pulsante "vai all'offerta", per ottenere cosi il coupon e poterne usufruire sul sito selezionato.

Una volta effettuata questa operazione, si aprira' in automatico un pop-up con il codice sconto da copiare ed incollare nel carrello, una volta effettuato il nostro ordine e prima di procedere col pagamento dei nostri acquisti.

Insomma, come vedete fare shopping online può trasformarsi in un'esperienza piacevole e soprattutto vantaggiosa per tutte noi. Basta semplicemente affidarsi a piattaforme come CodiceRisparmio.it che offre gratuitamente questa opportunita' da cogliere al volo proprio in questo momento date le imminenti festività natalizie !

CodiceRisparmio.it  é  anche una comoda app per i nostri smartphone disponibile sia per iOS e Android e scaricabile tramite i link ufficiali forniti dal portale stesso.
E ricordatevi di iscrivervi alla Newsletter per essere sempre informate sulle novita' e iniziative proposte.

Spero di avervi fornito qualche idea e di essere stata utile!!!

*articolo sponsorizzato

Powered by Blogger.