UNBOXING: I'mUP MElely, il powerbank che ti fa bella!

Qualche tempo fa, vi avevo mostrato l'anteprima di un oggetto molto particolare, un vero e proprio accessorio oltre che utile perfetto per la nostra bellezza: sto parlando di I'mUP MElely l'innovativo "powerbank gioiello" che combina alla sua utilita', un bellissimo blush a mosaico minerale formulato con polvere di meteorite e privo di parabeni e petrolati, insomma un oggetto decisamente da avere!
Io ho avuto la fortuna di riceverlo in anteprima rispetto all'uscita per poterlo provare e di conseguenza mostrarvelo in tutta la sua bellezza!
Partiamo dalla confezione: I'mUP é contenuto in un involucro cubico in cartone, una confezione regalo davvero carina, perfetta ad esempio se vogliamo fare un regalo. All'unboxing si presenta esattamente come lo vedete nella foto precedente.

I'mUP é un vero e proprio gioiello pensato per noi donne dinamiche, che vogliamo restare sempre al passo coi tempi: bello esteticamente e decisamente utile , specie per me che vivo con lo smartphone praticamente in mano, e ho sempre in borsa anche la mia sigaretta elettronica, e sovente anche l'ebook reader o il tablet! Uno strumento davvero provvidenziale in caso di emergenza compatto e piuttosto leggero da portare in borsa.

Ma proseguiamo:
Il design é molto accattivante, io ho ricevuto la versione in fucsia metallizzato, ma é possibile scegliere I'mUP anche in antracite e argento, entrambi molto piacevoli. 
Questo powerbank, nascondendo un blush al suo interno, non é altro che un dispositivo a forma di conchiglia, come un prodotto di makeup tradizionale, arricchito da un bellissimo dettaglio posto sulla parte superiore, che aprendosi, nasconde un classico pennello da blush e uno sfumino utili per i ritocchi fuori casa.
Ovviamente il piccolo sportellino che li racchiude é dotato di specchietto.
 Passiamo poi alla parte "cosmetica", quella che sicuramente vi interessera' in modo particolare:
L'interno del powerbank é magnetico, e consente la sostituzione del refill di blush, disponibile in due colorazioni: una rosata (Pink Fusion), quella che ho ricevuto io, perfetta per pelli chiare, e una sui toni del pesca (Brown Fusion) ideale per carnagioni piu' scure. La cialda si sostiuisce con estrema facilita' e si posiziona  perfettamente sul supporto magnetico per poi essere sostituita una volta terminato il prodotto. Ovviamente i refill saranno' acquistabili successivamente per poter continuare ad utilizzare il nostro I'mUP.
Ed ecco il refill prima e dopo essere stato opportunamente posizionato nel suo supporto.
Il blush é davvero molto bello: come vi ho detto pocanzi, la cialda (Pink Fusion) ha un diamentro di 59 mm e pesa 10 g. lordi.
La sua composizione é a "mosaico", il che significa che racchiude 4 tonalita' rosate, miscelabili o utilizzabili sepratamente di cui tre satinate delicatamente ed una opaca, proprio per poter creare il mix perfetto per la nostra carnagione.
QUI potete leggere l'INCI del prodotto.
Ovviamente quando lo avro' testato a dovere, provvedero' a fare un'integrazione a questo articolo per poter essere maggiormente approfondita.

Passiamo ora alla parte "tecnologica" ossia I'mUP visto come powerbank.
Abbiamo visto che le dimensioni sono molto compatte:
 misura infatti 79 mm x 75 mm x h. 37 mm • per un peso di 165 gr, quindi comodo da portare in borsa senza ingombrare eccessivamente.
Esso possiede sia l'uscita classica USB che micro USB in modo da essere un powerbank univerale adatto a qualsiasi genere di dispositivo.
La capacita' della batteria é di 4300mHA (max) e di seguito inserisco alcuni esempi sulle tempistiche di ricarica completa di un dispositivo "tipo":

  • - Samsung Galaxy note 4, batteria 3220 mAh : ricarica totale in 91 min (1h e 1/2) 
  • - Samsung Galaxy s4, batteria 2600 mAh: ricarica totale in 74 min (1h e 1/4) 
  • - iPhone 5, batteria 1440 mAh : ricarica totale in 41 min
  • - iPhone 5c, batteria 1507 mAh : ricarica totale in 42 min

Questo giusto per farvi capire la rapidita' di ricarica di un dispositivo qualsiasi, attraverso il nostro I'mUP
In ultimo parliamo della dotazione:
All'interno della confezione, oltre ovviamente al libretto di istruzioni, troviamo il cavetto con doppia uscita (USB e micro USB), e una pochette/custodia in similvelluto nero con cerniera dove riporlo e per custodirlo in borsa proteggendolo da eventuali graffi e urti. Una chicca in piu' che rende quest'oggetto ancora piu' interessante.

CONSIDERAZIONI FINALI
Sono molto felice di aver avuto l'opportunita' di ricevere questo dispositivo, in quanto un powerbank é sempre molto utili in situazioni di emergenza quando abbiamo i nostri apparecchi scarichi e siamo fuori casa senza la possibilita' di ricaricarli convenzionalmente.
L'idea di combinarlo ad un prodotto di bellezza é decisamente originale: un classico accessorio tutto al femminile, unico nel suo genere che personalmente mi aveva incuriosito gia' leggendo ai tempi anche solo il comunicato stampa. Credo che un concept di questo genere possa considerarsi decisamente innovativo: non avevo proprio mai visto un oggetto di questo genere, ne' pensato che potesse esitere, ma é sicuramente una genialata.
La capacita' della batteria che caratterizza il powerbank é ottima, e consente la ricarica completa in tempi piuttosto brevi di qualsiasi smartphone e dispositivo, in modo da amplificare anche l'autonomia degli stessi in totale comodita' e senza il disturbo di doverci portare in giro cavi, cavetti e caricabatterie vari ed eventuali.
Ottime anche le dimensioni, che grazie al minimo ingombro e al peso non particolarmente "consistente" ci consente un utilizzo ed un trasporto agevole e per nulla fastidioso.
Molto interessante anche il blush che testero' quanto prima e che mi  é sembrato valido, almeno quando ho provato a swatcharlo.Purtroppo ad oggi il tempo era pessimo e non sono riuscita a fotografarli in maniera accettabile, motivo per cui mi riservo di proporli nel momento stesso in cui andro' a recensire il prodotto in maniera approfondita. Ad ogni modo mi é piaciuta molto la texture setosa e sfumabile.Vedremo come si comportera' durante la mia prova su strada.
Il design estremamente accattivante, rende sicuramente I'mUP un prodotto femminile e di tendenza,
un prodotto che senza dubbio mancava nel panorama beauty e che a mio parere riscuotera' un grande successo.
Per il momento non é stato ancora lanciato ufficialmente ma appena ricevero' ulteriori informazioni, provvedero' ad aggiornarvi circa prezzo e reperibilita'.
Per il momento vi invito a visionare il sito ufficiale MElely per soddisfare ogni vostra curiosita' in merito.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.