CollabHAUL: Prodotti per capelli ALFAPARF

Oggi parliamo di haircare. Se mi seguite sapete perfettamente che adoro prendermi cura dei miei capelli e allo stesso modo mi piace sperimentare e scoprire prodotti nuovi che finiscono per entrare nella mia hair routine. In questo articolo vi parlero' di una serie di referenze ricevute gentilmente dallo store online BestFlair, store decisamente fornito che offre tutto, ma proprio tutto cio' che concerne la bellezza: dai prodotti professionali per capelli, a quelli per viso e corpo, fino ad arrivare al makeup ed ai profumi, il tutto a prezzi estremamente competitivi e vantaggiosi.
Lo store é in Italia e di conseguenza, la spedizione é decisamente rapida, cosi come la consegna, senza rischi di dogana. Sapete bene che se posso, preferisco consigliare rivenditori nazionali !
Mi é stata data la possibilita' di scegliere quali prodotti recensire, e a quel punto ho optato piu' che volentieri per qualcosa di utile per i miei capelli, trattati e stressati, non posso negarlo.
La mia scelta é ricaduta sul brand ALFAPARF, che propone prodotti da salone efficaci e performanti. 
Sapete che per quanto riguardala cura dei capelli, non bado particolarmente all'inci e preferisco prodotti, seppur palliativi che tuttavia mi offrono risultati rapidi e fortunatamente anche piuttosto duraturi nel tempo, 
Non reputo i capelli meno importanti della mia pelle, sia chiaro, ma ritengo che i siliconi spesso presenti in questa tipologia di prodotti, non abbiano mai ucciso nessuno ne' tantomeno siano causa di calvizie o alopecia!
Fatta questa breve introduzione, vi mostro sommariamente cio' che ho ricevuto e che sto utilizzando gia' da qualche giorno. Ovviamente esporro' solo le mie prime impressioni per poi aggiornarvi chiaramente non appena avro' utilizzato i prodotti in maniera assidua e capillare.
SOS Emergency Oil Reconstruction Semi di Lino Alfaparf
Questo trattamento mi ha colpita da subito e la mia scelta é ricaduta su di lui in quanto  promette di ricostituire la fibra capillare migliorandone l'aspetto e la corposita'. E' caratterizzato da 6 fiale da 13 ml ed é un vero e proprio trattamento ricostruttivo per capelli da danneggiati a molto danneggiati. Diciamo pure che si tratta di un rimedio di emergenza come giustamente richiama il nome.
Effettuare questo trattamento richiede comunque un po' di tempo. Si lavano i capelli come d'abitudine, si applica la fiala sui capelli tamponati ripartendola uniformemente su tutta la chioma dopodiche' si asciugano i capelli totalmente, si passa la piastra per fissare il trattamento e a questo punto si procede con un risciacquo per poi passare ufficialmente allo styling. E' consigliabile effettuare il trattamento una volta alla settimana.
Per il momento ho utilizzato una sola fiala e devo dire che i primi risultati mi hanno sorpreso. I capelli sono apparsi da subito molto lucidi e morbidissimi e le punte riparate e lisce, cosa che sta perdurando da qualche giorno nonostante i lavaggi frequenti.
E' un po' laborioso ma mi sta piacendo decisamente. Ve ne parlero' in futuro nello specifico.
Il prezzo é di 25,80 euro.
Keratin Refil Lisse Designe Alfaparf 
Si tratta di un fluido che ricarica il capello di collagene e cheratina rendendo la chioma morbida e facilmente pettinabile. Personalmente adoro questo genere di prodotto proprio perche' in primis é senza risciacquo quindi facile da applicare, in secondo luogo perche' i risultati sono visibili e pressoche' immediati. Lo sto usando quasi dopo ogni lavaggio e noto con piacere che quando piastro i capelli, appaiono maggiormente idratati specie sulle punte che ovviamente tendono ad essere un po' piu' secche. Lo trovo un ottimo texturizzante e non appesantisce per nulla il capello. Le mie prime impressioni sono positive.
Il prezzo é di 14,10 euro.
Fluido sigillante per doppie punte Alfaparf
In questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto specifico per doppie punte, studiato appositamente per creare una sorta di guaina che protegge dallo stress di pieghe e trattamenti aggressivi la parte terminale dei capelli, idratandola e rendendola morbida e pettinabile.
Credo di poter dire che si sta rivelando una vera manna dal cielo. Lo si puo' utilizzare sia sui capelli asciutti che bagnati prima della piega, con la tranquillita' di non appesantirli e dico la verita', le mie punte dopo l'applicazione migliorano notevolmente apparendo lisce e nutrite.
Il prezzo é di 13,45 euro.
That's it Grey Pride Shampoo Alfaparf
Voglio sottoporre alla vostra attenzione anche questo shampoo molto particolare. Si tratta essenzialmente di uno shampoo antigiallo (quindi blu), studiato per capelli grigi ( e mia mamma me lo usa tranquillamente!!!), ma che utilizzo tranquillamente anche sul mio biondo cenere per far si che si mantenga tale.
Lo utilizzo in modica quantita' e non ad ogni lavaggio per evitare che i capelli virino all'azzurro, lo lascio qualche minuto in posa e devo dire che é davvero fantastico per spegnere il giallo, rendendo il biondo estremamente naturale. Alfaparf produce anche uno shampo similare specifico per il biondo ma avevo sentito parlare positivamente anche di questo e desideravo testarlo su di me!!!
E da notare il nome!!!
Il prezzo é di 12.90 euro.
Maschera Reconstruction Reparative Semi di Lino AlfaParf
Ovviamente non poteva mancare una maschera, a base di semi di lino che per il momento non ho ancora provato. Si tratta di un formato da viaggio da 50ml e l'applicazione é classica: una noce di prodotto ripartita sulla capigliatura da mantenere in posa per 5 minuti prima del risciacquo.
Come vi ho detto non ho ancora avuto modo di provarla ma vi aggiornero'.
Il prezzo é di 3.90 euro.

Insomma, questo é cio' che mi accingo a testare approfonditamente e che per il momento suscita in me, impressioni a caldo decisamente positive.
Prima di concludere aggiornandovi con le future review, vorrei ringraziare la responsabile marketing con la quale mi sono relazionata, per l'estrema gentilezza rivoltami. Nel pacco c'era anche in piu', una crema corpo, un sacco di campioncini di profumo, una comoda pochette, una candela profumatissima che ho sniffato per giorni tipo dipendente, e un braccialetto davvero carino. Purtroppo non ho potuto fotografare anche queste cose perche' le ho dimenticate a casa del mio ragazzo, ma sono state comunque molto molto apprezzate.

Per concludere vi invito a visionare il sito BestFlair  per prendere visione dell'ampia gamma di prodotti offerti e della scontistica decisamente vantaggiosa rivolta a voi clienti.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.