FIRST IMPRESSION: Prodotti DefaCosmetics

Circa un paio di settimane fa, ho ricevuto un gradito pacco da parte di Defa Cosmetics, brand tutto nuovo e soprattutto Made In Italy che vanta le sue origini nella bella Sicilia. La creativita' di due giovani siciliani da origine a questa linea di makeup fondata sulla mission di far sentire a proprio agio ogni donna, offrendole prodotti cosmetici professionali per estetica, con grande attenzione agli ingredienti e alle materie prime di altissima qualità, nel totale rispetto della pelle. Per questo, la Defa Cosmetics è sempre alla ricerca di nuove formule e texture altamente performanti, impegnandosi a mantenere viva la sua filosofia.
Ovviamente non viene dimenticata l'importanza del naturale, proponendo formulazioni con ingredienti sani e performanti nel pieno rispetto della natura e dell'ambiente. Tutti i prodotti che vedrete sono Cruelty Free.
Ho ricevuto una serie di referenze appartenenti alla linea di makeup lanciata di recente, e ho gia' iniziato a testare praticamente tutto. Ovviamente quelle che leggerete sono semplicemente "prime impressioni" caratterizzate da un utilizzo ancora troppo breve per fornire un'opinione completa e dettagliata, pero' nel frattempo potete farvi anche voi la vostra idea, nell'attesa dei miei futuri aggiornamenti.
Partiamo dal packaging che nasce da un'esigenza specifica: far comprendere, a chi si avvicina per la prima volta al marchio Defa, l'alta qualità che caratterizza i cosmetici e la cura e l'impegno che viene impiegata nel concretizzarli. Ed é Melissa Puglisi, architetto siciliano con un debole per il design, crea il volto del packaging Defa con un progetto dalla forma inusuale ma al contempo elegante.
Confezioni in materiale plastico estremamente robusto proposte in nero, lucido ed elegante, con una sfaccettatura che rende il packaging raffinato e seppur minimale, estremamente moderno.
Sia per quanto riguarda i prodotti viso in polvere che gli ombretti, il pack é il medesimo, ovviamente in dimensioni differenti.

Ma veniamo alla parte senza dubbio piu' interessante, i prodotti appunto:
Silky Matte Powder Cipria universale
Questa cipria é universale, pertanto è adatta ad ogni tipo di incarnato, nonostante il colore chiaro che la caratterizza possa far pensare il contrario. Una volta applicata si fonde perfettamente con la pelle ed opacizza le zone più oleose del viso, senza per questo appesantirlo. Può essere usata anche su “pelle nuda” per donare al viso un aspetto naturale e prevenire l’effetto lucido che potrebbe presentarsi durante la giornata. Mi sta piacendo parecchio perche' la texture é davvero setosa, le polveri sono sottili e di conseguenza, dopo l'applicazione non compare quell'antiestetico effetto di pelle artefatta che proprio non gradisco, Opacizza doverosamente e fissa adeguatamente il makeup.
Il prezzo é tutto sommato contenuto: 8,42 euro.
Fard My love e Sea Of Love 
Tra le referenze ricevute ho avuto l'opportunita' di provare due blush, per la precisione nelle colorazioni My Love e Sea Of Love.
Entrambi i colori sono molto interessanti e amando particolarmente i blush dal finish completamente opaco, sono stata piu' che felice di poterli provare.
My Love è un rosa malva opaco. E’ un colore molto delicato e ricercato, perfetto per ogni stagione. Si sposa bene con look dai toni nude e dona un tocco di colore al viso, capace di completare anche i make-up più intensi.
Sea of Love è un corallo opaco. Dona al viso un effetto discreto e naturale grazie alla sua tonalità delicata, perfetta per le carnagioni medio-chiare.
Come vedete anche dagli swatches, entrambe le colorazioni sono piuttosto tenui pur essendo notevolmente pigmentate, il tutto per agevolare la creazione di makeup che abbiano comunque un effetto naturale e non troppo artificioso.
Ottima la sfumabilita', e tra le altre cose apprezzo molto la possibilita' di costruire il colore a mio piacimento, modulandolo secondo i miei gusti personali ed esigenze dettate dal makeup che via via vado realizzando.
La texture é setosissima, le polveri sottili in modo da creare un effetto elegante e raffinato, mantenendo una certa discrezione. Il prezzo di ognuno é di 11.82 euro.
In totale sono disponibili 3 colorazioni.
 Ombretti mono Wet & Dry
Ho ricevuto poi 6 delle 12 colorazioni disponibili per quanto riguarda gli ombretti mono wet & dry che ovviamente possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati.
Prima fila da sinistra:
Mojito è un verde acqua con microperle argentate dalla texture satinata. E’ un colore fresco, adatto alle stagioni più soleggiate, che, se usato come punto luce, rende allegri e sofisticati anche i make-up intensi. Per enfatizzare le microperle argentate, è consigliabile applicarlo con un pennellino bagnato.

Kleos è un oro con perle dorate dalla texture shimmer. E’ stato creato ispirandosi al lusso di Cleopatra. Adatto a tutti i colori di occhi e carnagioni, è perfetto per ogni occasione: riesce ad esaltare lo sguardo, creare delicati punti luce e illuminare anche gli smokey eyes più intensi. Se bagnato può essere usato come linea di eyeliner. 

 Coppery è un rame con perle dorate dalla texture anche in questo caso shimmer. Il rosso al suo interno permette di esaltare al meglio gli occhi verdi e azzurri, ma la sua componente marrone enfatizza anche gli occhi più scuri. Se steso con un pennellino a setole piatte intensifica il colore, mentre lo rende magnetico se applicato bagnato.

Seconda fila da sinistra:
Tobacco è un marrone intenso dalla texture smooth matte. Può essere usato per scurire la parte esterna dell’occhio e dare profondità, oppure come base per ottenere smokey eyes semplici ma al 
contempo molto eleganti. E’ un must-have che ogni donna dovrebbe portare sempre con se’.

Soie è un nocciola opaco dalla texture smooth matte. E’ un colore sofisticato ed elegante che si ispira per il nome al francese “Seta”. Ottimo come colore di transizione per sfumare gli ombretti nella piega dell’occhio, può considerarsi un passepartout nel make-up. Nonostante sia un colore abbastanza chiaro, ha un’alta pigmentazione che lo rende stratificabile qualora necessario. 

Pure è uno champagne dalla texture satinata. E’ un colore raffinato ed elegante che può essere usato da solo per un look da giorno o come punto luce. Le microperle dorate al suo interno riflettono la luce rendendolo molto luminoso e capace di donare leggerezza e freschezza allo sguardo. Se applicato bagnato rende lo sguardo magnetico
Tutte le nuances risultano piuttosto pigmentate ma offrono il loro meglio se utilizzate con un primer di base che agevoli ulteriormente la pigmentazione valorizzandone il colore. Non ho ancora avuto modo di sperimentare il loro utilizzo da bagnati ma ovviamente vi aggiornero'. Per il momento non ho di che lamentarmi sia in termini di resa che di durata, si applicano facilmente, si sfumano altrettanto bene e sulla palpebra risultano luminosi e pieni.
Il prezzo di ognuno é di 7,57 euro e la gamma completa é composta da 12 nuances.
Ombretti Liquidi Naked e Scarlet
Ho avuto modo di provare anche due ombretti liquidi. Confesso che amo maggiormente quelli cremosi perche' si applicano con maggior facilita' e senza dubbio meno problemi, ma ad ogni modo ho messo alla prova anche queste due referenze:

Naked è un color champagne arricchito da microperle dorate. E’ un colore molto luminoso, capace di donare un tocco di freschezza allo sguardo. E’ un prodotto dalle molteplice funzioni: può essere usato come base, sopra gli ombretti per dare loro un effetto metallizzato, come punto luce o come highlighting.

 Scarlet invece è un rosa malva con un tocco di fucsia. E’ il colore più acceso tra gli ombretti liquidi della nostra collezione, ma comunque capace di rendere lo sguardo sofisticato e luminoso, soprattutto nel caso di occhi verdi e azzurri e di carnagioni chiare.
Dico la verita', i colori sono bellissimi ma la texture non mi fa impazzire. Negli swatches sovrastanti li potete vedere un po' stratificati in modo da valorizzare il colore, ma di fatto, sono poco coprenti e a mio parere adatti ad essere utilizzati come base per altri ombretti magari compatti. Di per se' i colori sono un po' slavati se utilizzati singolarmente, anche se Naked rappresenta una sorta di eccezione rappresnetando un prodotto "multifunzionale" che puo' essere utilizzato anche come illuminante, garantendo in questo caso un effetto piu' che soddisfacente.
Scarlet é un bellissimo colore, tuttavia, utilizzato puro non rende proprio, almeno su di me.
Sono apprezzabili perche' possono sostituire tranquillamente un primer garantendo un'ottima tenuta se combinati con altre tipologie di ombretto. 
Piu' che ombretti, mi sento di definirli "basi colorate", credo sia maggiormente appropriato.
Il prezzo di ognuno é 10, 97 euro e sono disponibili in 4 colorazioni differenti.
 Matita Occhi Savoia e Moka
Ho avuto modo di provare anche due matite occhi, nello specifico Savoia e Moka:

Savoia è un bianco panna opaco. E’ un colore delicato che possiede, come Gangster, svariate funzioni. Usata nella rima interna dell’occhio è capace di ingrandirlo e dare freschezza allo sguardo, mentre se applicato sotto l’arcata sopracciliare, dona luce agli occhi. Può anche essere steso come base per far risaltare al meglio gli ombretti colorati, o, sull’arco di Cupido, per enfatizzare le labbra. 

Moka è un marrone caffè opaco. Colore molto intenso, è stato creato per essere una valida alternativa allo scurissimo Gangster. Come gli altri Graphite, anche Moka può essere usato nella rima interna ed esterna dell’occhio per donare profondità ed intensità allo sguardo, come base per ombretti sui toni del marrone, o come sostituto dell’eyeliner e del kajal.
In entrambi i casi mi sono trovata molto bene: Savoia risulta molto versatile data la multifunzionalita': si presta ad essere utilizzata sia sulle labbra che sugli occhi, sia nella rima interna per ingrandire ed esaltare l'occhio, sia sull'arcata sopraccigliare per illuminarla.
Moka allo stesso modo mi piace sia utilizzata come kajal dove si é rivelata resistente e pigmentata, sia come eyeliner o per effettuare una marcatura della linea infracigliare donando cosi maggiore profondita' allo sguardo.
Le mine medio morbide facilitano l'applicazione e le cere presenti le rendono cosi resistenti e a lunga tenuta aderendo perfettamente sia alla pelle che alle mucose.
Due matite a mio parere essenziali nel beauty di ognuna di noi. Il prezzo di ognuna é di 6.72 euro e sono disponibili in 3 colorazioni.
Ultra Shine Hydrating Gloss  e Liquid Lipstick
Tra le referenze ricevute, concludiamo con due gloss e due rossetti liquidi di cui in seguito trovate la descrizione:

Ultra Shine Hydrating Gloss

Sin è un nude rosato. E’ un passepartout nel make-up, in grado di fondersi con le labbra senza alterarne il colore naturale. Può essere abbinato ad ogni tipo di look, soprattutto agli smokey eyes più intensi o agli ombretti sui toni del marrone. Questo lo rende un must-have per tutte le carnagioni.

Peach è un pesca delicato. Ha una tonalità quasi pastello, molto raffinata, capace di donare un effetto sano e naturale. Come tutti gli Ultra Shine Lipgloss, una volta applicato regala un leggero velo di colore alle labbra e per questo può essere usato da tutte le carnagioni.

Come sapete non sono una grande amante dei lipgloss, non amo particolarmente la loro texture ne come si comportano sulle labbra. Diciamo che li uso generalmente molto poco.
Questo a prescindere. In questo caso dei due colori ricevuti, Peach con me fa un po' a pugni, con i toni caldi proprio non mi armonizzo. Decisamente meglio Sin che perlomeno é un nude quindi si adatta tranquillamente ai miei colori.
Tuttavia non amando questa tipologia di prodotti, non mi esprimo piu' di tanto, in quanto rischierei di non essere obiettiva e troppo condizionata dai miei pregiudizi riguardo al "gloss" in generale.
Il prezzo di ognuno é 8.42 euro e sono disponibili in 4 colorazioni.
Ultra Shine Liquid Lipstick:

Funky è un rosso lampone. Insieme a Prank (inserito in gamma), è uno dei colori più vivaci tra i rossetti liquidi della nostra collezione. E' un rossetto che riesce a mettere di buon umore nei giorni piovosi e ad aggiungere un tocco di allegria alle giornate soleggiate. 

Pink Lady è un rosa confetto. Può essere utilizzato come alternativa ad un nude, poiché e’ una nuance delicata che riesce a completare una molteplicità di look. E’ un colore che riesce a donare alla labbra una tonalità sobria ed elegante grazie all'effetto brillante e lucido.
Con i rossetti liquidi la storia é diametralmente differente. Li uso moltissimo, li trovo confortevoli e sopratutto durevoli cosa che non viene smentita in questo caso. Occhio bene che non si tratta di tinte ma di rossetti che sulle labbra tendono a rimanere lucidi ma nettamente piu' consistenti di un gloss in modo da non svanire nel nulla dopo un semplice caffe'. In questo caso amo la durata che si mantiene perdendo si brillantezza ma mantenendo piuttosto vivo il colore, la coprenza, il confort e soprattutto la pigmentazione davvero molto alta. Mi piacciono e li promuovo in pieno anche perche' entrambi i colori scelti per me sono decisamente azzeccati.
Il prezzo di ognuno é di 11.82 euro e sono disponibili anche in questo caso in 4 varianti.

Insomma, questa é la panoramica di prodotti che ho ricevuto e gia' iniziato a testare. Vi terro' sicuramente aggiornate, il tempo di provare tutto a 360° per poi recensire tutto in maniera capillare.
Vi ricordo che é attiva una "WELCOME PROMO" che vede uno sconto immediato del 15% per gli acquisti effettuati entro il 31 dicembre e un ulteriore sconto del 40% sulle spese di spedizione per ordini superiori a 39 euro.

Vi invito comunque a visionare il sito Defa Cosmetics per conoscere il brand e tutta la linea di prodotti presente in gamma,

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.