REVIEW: Peeling Maschera Antiage - DOMUS OLEA TOSCANA

In un articolo di presentazione pubblicato circa un mesetto fa (questo per la precisione), vi avevo mostrato le referenze ricevute grazie alla collaborazione intrapresa con Domus Olea Toscana , brand toscano appunto che si occupa di bellezza a 360° gradi ma sempre nel pieno rispetto della pelle ma anche e soprattutto degno di nota per quanto riguarda la scelta delle materie prime di altissima qualita' impiegate nelle formulazioni, curate nei minimi dettagli al fine di proporre un prodotto non solo performante ma assolutamente funzionale ed efficace.

Via via sto testando i vari prodotti ricevuti e con immensa soddisfazione sono felice di potervene parlare. Oggi introduciamo dunque l'argomento "esfoliazione" spesso un po' sottovalutato ma che rappresenta comunque un aspetto decisamente importante per quanto riguarda la cura della pelle.

Una buona esfoliazione, delicata e non troppo abrasiva, garantisce non solo un ricambio cellulare corretto (senza incorrere nel rischio di un effetto rebound poco gradevole), ma assicura un incarnato uniforme e luminoso subito pronto ad accogliere il trattamento che andremo ad effettuare successivamente. 

E in questo articolo parleremo proprio di un prodotto perfetto per effettuare questo importante step, entrato nella mia routine settimanale : il Peeling Maschera Antiage Viso e Corpo.

Ma vediamolo nel dettaglio.
Il packaging di questo Peeling Maschera Antiage é costituito da un tubo, disponibile nel formato da 200 ml(come il mio), o in travelsize da 50ml, comodo se dobbiamo ad esempio portarlo in viaggio o se semplicemente vogliamo provarlo prima di acquistare una confezione con un quantitativo di prodotto maggiore.

Secondo la descrizione ufficiale presente sul sito del brand, il Peeling Maschera Antiage viene definito come un detergente esfoliante e maschera antirughe racchiusi in un unico prodotto: tale caratteristica é frequente nei prodotti Domus Olea Toscana che molto spesso propongono prodotti "multitasking" non solo per semplificare i trattamenti, ma per renderli ancora piu' completi.
Caratterizzato da note avvolgenti di Eucalipto e Rosmarino, é concepito appositamente per donare alla pelle del viso non solo una pulizia profonda ma anche trattamento antiossidante grazie alla presenza di Estratto di foglie di Olivo, combinati in un unico prodotto. 
Ideale per le pelli mature, inspessite e spente, é finalizzato a  ritrovare una giovane luminosità. Ottimo per il trattamento di pelli grasse, impure, acneiche, atoniche, grazie anche all’azione sinergica degli olii essenziali antibatterici e purificanti. Il delicato massaggio combinato con i granuli di Albicocca contribuisce a riattivare il microcircolo cutaneo e prepara la pelle all’applicazione delle emulsioni. Ovviamente essendo concepito anche per il corpo, é ideale per tutte quelle zone che necessitano di essere levigate e rinnovate (piedi, ginocchia, gomiti, decolleté).
Prima di passare alla mia esperienza col prodotto, diamo un rapido sguardo anche all'INCI che caratterizza il Peeling Maschera Antiage:

••Aqua [Water] (solvente)
••Olea europaea (Olive) leaf extract*/** (emolliente/solvente/vegetale/antiossidante)
••Prunus armeniaca (emolliente)
••(Apricot) seed powder (vegetale)
••Ethylhexyl palmitate (emolliente)
••Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante)
••Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante)
••Caprylic/Capric triglyceride  (emolliente/solvente)
••Butyrospermum parkii (Shea Butter)* (vegetale/emolliente)
••Glycerin*** (denaturante/umettante/solvente)
••Mel/Honey* (emolliente/additivo biologico)
••Olea europaea (Olive) fruit oil* (emolliente/solvente/vegetale)
Phenoxyethanol (conservante)
Sodium lauroyl glutamate (antistatico/tensioattivo)
••Stearic acid (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
••Xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Sodium benzoate (preservante)
Sodium dehydroacetate (preservante)
••Eucalyptus globulus leaf oil* (vegetale)
••Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil* (vegetale/antisettico)
Limonene (allergene del profumo in questo caso dell'olio essenziale)
••Cera alba* (emolliente/emulsionante/filmante)
Linalool (allergene del profumo)

Da Agricoltura Biologica
** Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze
*** Di origine vegetale

Come potete ben vedere la formulazione é totalmente VERDE fatta eccezione per un conservante e due allergeni del profumo assolutamente sottovalutabili in virtu' di cio' che rappresentano nella formulazione stessa. Da questo é facile intuire che questo peeling sia perfetto per chi é particolarmente sensibile ed attento a cio' che applica sul proprio viso, e desidera un prodotto realmente naturale e sicuro, oltre che ovviamente efficace.
 La mia esperienza con il Peeling Maschera Antiage Viso e Corpo si é rivelata davvero positiva e sono davvero entusiasta di potervene parlare. Ho utilizzato il prodotto in media una volta alla settimana, principalmente sul viso (sul corpo mi dispiace sprecarlo, son sincera!!), applicandone una noce sul palmo della mano e massaggiandolo delicatamente con movimenti circolari per circa due minuti sulla pelle asciutta. Trattandosi di un peeling/maschera, dopo il massaggio, solitamente lo lascio agire proprio come una maschera per altri 5 minuti in modo che le proprieta' benefiche risultino amplificate anche se é bene specificare che il prodotto non richiede necessariamente posa poiché agisce rapidamente come maschera mentre si lavora sulla pelle quindi bastano 2 minuti.
Una volta effettuata questa operazione, rimuovo il tutto con un panno in microfibra e sciacquo la pelle semplicemente con acqua prima di applicare la crema come d'abitudine.
Come vedete nella foto, il prodotto si presenta in questo modo: la texture é approssimativamente quella di una crema non troppo fluida ma nemmeno particolarmente corposa il che é un vantaggio perche' non cola e facilita' notevolmente una ripartizione omogenea. Inizialmente temevo un po' i granuli di albicocca, solitamente un po' aggressivi per la mia pelle tendenzialmente delicata, cosa smentita fin dalla prima applicazione in quanto sono davvero molto sottili e il potere abrasivo che li caratterizza é efficace pur risultando molto delicato.

La cosa che mi ha sorpresa da subito é stata senza dubbio l'aspetto della pelle, estremamente liscio e luminoso gia' dalla prima applicazione. Una sensazione davvero molto particolare che difficilmente ho riscontrato con altri prodotti. Ho come avuto l'impressione di avere la pelle vellutata esattamente come quella dei bambini. Davvero sorprendente!
L'azione meccanica dei micro granuli effettua un'esfoliazione delicata ma molto efficace e viene da sè che rimuovendo in maniera uniforme lo strato superficiale costituito da cellule morte, la pelle appare subito rinnovata, riassume il suo colorito sano e naturale ed é pronta per accogliere gli attivi del trattamento applicato successivamente.

Ovviamente prolungandone l'utilizzo, (in media effettuo questo trattamento una volta alla settimana), la mia pelle é progressivamente migliorata in maniera visibile cosa che non pensavo nemmeno potesse accadere dal momento che prendendomi cura di me in maniera quasi maniacale,ritenevo di avere una pelle gia' di base in buone condizioni. Ma ovviamente, ho la prova certa che si puo' sempre migliorare!

Un piccolo aneddoto di qualche giorno fa credo sia appropriato: durante un colloquio per un programma di skincare personalizzato, l'operatrice con cui ho avuto a che fare mi ha fatto addirittura i complimenti per la mia pelle, dicendomi che si vede visibilmente che é sana, tonica e luminosa e ovviamente non ho potuto fare a meno di menzionare i prodotti che sto utilizzando. Beh, i complimenti fanno sempre piacere, a maggior ragione se fatti da esperti del settore che hanno fatto della cura della pelle, il proprio lavoro.

Per quanto riguarda l'utilizzo di questo Peeling Maschera sul corpo, l'ho utilizzato con estrema parsimonia giusto nelle zone critiche e tendenzialmente piu' secche come gomiti e ginocchia, riscontrando gli stessi risultati, pelle liscia e conseguentemente anche maggiormente idratata dopo aver applicato la mia crema abituale.

Visti i risultati davvero tangibili non posso che consigliarvi questo trattamento adatto a tutti i tipi di pelle anche piuttosto sensibile.
Ricordo che tutti i prodotti Domus Olea Toscana sono certificati EcoBio, non testati su animali e soprattutto caratterizzati da ingredienti di "nicchia" e territoriali, cosa importante perche'denota il totale rispetto nei confronti del cliente e il desiderio di offrire il meglio. I principi attivi sono inseriti in alta concentrazione, cosa che rende i prodotti Domus Olea Toscana COSMECEUTICI, ad elevata attività antinvecchiamento dimostrata sul prodotto finito tramite un'elevata capacità di abbattimento dei radicali liberi, ottenuta tramite la collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze.

Anche il rapporto qualita' prezzo a mio parere é buono: la confezione da 200ml costa 28,00 euro ma la quantita' é notevole e l'applicazione richiede un'esigua noce di prodotto per una resa ottimale, quindi abbiamo di fronte un formato che dura nel tempo.

Insomma promosso al 100%!!!
Vi invito comunque, sia per eventuali acquisti, che per prendere visione della gamma di prodotti offerti dal brand, a visitare il sito ufficiale Domus Olea Toscana.


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.