REVIEW: Platinum® White Styler - GHD

In questo articolo voglio parlarvi della mia esperienza con una nuova piastra ghd che ho avuto la possibilita' di ricevere grazie alla collaborazione intrapresa con lo store online Emme HairShop di cui vi avevo gia' parlato in un articolo di qualche giorno fa.
Nello specifico sto parlando della magnifica Platinum® White Styler, una delle punte di diamante della gamma proposta dal brand per qualita' ed efficacia sulla chioma.

E' inutile negarlo: ghd in quanto a piastre credo sia un marchio assolutamente unico. I prodotti sono pressoche' eterni tant'e' vero che il mio modello basic, nello specifico la GHD VI Styler (cliccare per leggere l'articolo), acquistato ormai 4 anni fa, funziona ancora a dovere e non perde un colpo. 
Ovviamente la Platinum® White Styler é decisamente l'evoluzione del modello che ho mandato in pensione (per modo di dire perche' la utilizzero' dal mio ragazzo!) sia per quanto riguarda la tecnologia, sia in quanto a performance.

Ma vediamola nel dettaglio:
Gia' dalla confezione esterna si ha la sensazione da subito, di avere tra le mani un prodotto lussuoso, di nicchia.
Contenuta in una robusta scatola in cartone rigido, la Platinum® White Styler é senza dubbio il top di gamma del brand.
Una volta aperta la confezione, troviamo il prodotto, riposto in una robusta custodia molto particolare.
Il rivestimento esterno della pochette che riserva una sorpresa che vedremo a breve, in realta'non é altro che un tappetino termico che consente di appoggiare comodamente la piastra accesa sulla sua superficie senza pregiudicare la superficie sottostante (come ad esempio una vanity table per intenderci), con eventuali bruciature accidentali.
Il tappetino fissato con bottoni magnetici, una volta srotolato, cela una pochette con cerniera che contiene la piastra. Per rendere tutto pui' stabile ed elegante, anch'essa puo' essere fissata al tappetino mediante bottoni in modo che una volta richiusa risulti un vero e proprio oggetto di design.
La pochette che racchiude la piastra, é costituita da un robusto tessuto eventualmente lavabile e una volta aperta, mostra in tutto il suo splendore, la nostra Platinum® White Styler che mediante un divisorio posto al centro, rimane perfettamente ordinata, senza impigliarsi con il cavo di alimentazione.
 E ovviamente ecco la nostra piastra, dotata di coprilamelle in silicone e clip per consentire un'acconciatura agevole e controllata.
Ma veniamo alle caratteristiche tecniche:

La caratteristica peculiare di Platinum® White Styler é senza dubbio la possibilita' di ottenere ottimi risultati senza pero' compromettere la salute dei capelli rispetto a piastre che di norma raggiungono una temperatura di 230°.
Il tutto é dovuto all'innovativa Tri-Zone® Technology, in grado di eseguire lo styling ad una temperatura uniforme e costante, riducendo così il rischio di rottura del capello per più del 50% ed aumentandone la luminosità per più del 20% rispetto a capelli non trattati, preservando cosi la bellezza e l'integrita' della colorazione stessa.
Questa tecnologia brevettata,mantiene il livello del calore alla temperatura ideale di 185°C dalla base alle punte, temperatura che risulta perfetta per creare ricci, onde, ciuffi e un liscio perfetto che si manterrà a lungo. Platinum® White Styler  è una piastra perfetta per tutti i tipi di capelli, anche quelli più difficili da domare. Insomma, un prodotto estremamente versatile ed altamente professionale.
 Oltre ad essere una piastra decisamente di design, racchiude in sè tante piccole chicche, come ad esempio il coprilamelle protettivo in silicone che consente di proteggere le superfici durante lo styling e di riporre subito dopo l'utilizzo la piastra stessa nonostante il calore.
Una protezione solida e soprattutto utile per le persone sbadate come la sottoscritta che tende ad appoggiare le cose nei posti piu' impensati e di fortuna, diciamolo pure!!!
Io possiedo la versione bianca, ma ovviamente é disponibile anche in nero.
Platinum® White Styler é dotato di un cavo di alimentazione a voltaggio universale (quindi dimentichiamoci adattatori ed affini), lungo 2.7 metri, quindi comodo se abbiamo una presa di corrente lontana dal nostro piano di lavoro. Cavo ovviamente girevole alla base per evitare che con l'utilizzo e la torsione tenda a lungo termine a rovinarsi pregiudicando il funzionamento del nostro dispositivo.
Questa piastra é dotata di un sistema a due braccia il che significa che permette un perfetto allineamento delle lamelle sul capello, donando cosi un maggiore controllo durante lo styling. Le Le lamelle inoltre sono sagomate e soprattutto di precisione: con il finish glossy che le caratterizza, scivolano senza alcuno sforzo e donano una perfetta morbidezza e luminosità ai capelli.
Funzione di Spegnimento Automatico: la tua styler si spegnerà dopo 30 minuti di non utilizzo, per uno styling più sicuro
L'utilizzo é molto semplice. Una volta inserita la spina, si accende il dispositivo attraverso l'apposito tasto. Una volta effettuata l'accensione, udiremo un segnale acustico e un led blu iniziera' a lampeggiare segnalandone il progressivo riscaldamento.
 Platinum® White Styler in pochi secondi giunge a temperatura e il tutto viene segnalato da un ulteriore segnale acustico che indica la possibilita' immediata di utilizzo.
La cosa furba é che se per 30 minuti la piastra non viene utilizzata, o la dimentichiamo accesa accidentalmente, essa provvede a spegnersi da sola. Ottimo direi, perche' nella fretta puo' sicuramente succedere.

Ma veniamo alle mie impressioni:
Al di la del design davvero elegante e raffinato, ho tra le mani sicuramente un prodotto di qualita' e dalle performance assolutamente professionali. I materiali sono solidi e resistenti, fatti insomma per durare nel tempo senza alcun tipo di problema e anche solo tenendola in mano, si ha subito l'impressione di possedere un prodotto dalle ottime fattezze e curato assolutamente nei minimi dettagli. E' proprio grazie alla sua forma "morbida" ed ergonomica che si determina un'ottima presa del dispositivo in modo da averne il totale controllo in ogni tipologia di styling, che sia un mosso, un riccio o un liscio.

Io ho i capelli fini e trattati, un incubo per molti parrucchieri ma soprattutto per me stessa, che cerco sempre di limitare all'osso l'utilizzo della piastra per evitare di danneggiare ulteriormente la chioma. Molte piastre (purtroppo), non hanno un controllo della temperatura, e 230° che sono un po' standard, diciamocelo, non sono propriamente una passeggiata di salute.
Senza contare che di norma, per chi possiede capelli molto ribelli, temperature piu' basse sono impensabili.

 Platinum® White Styler  al contrario, con i suoi 185° costanti risulta molto piu' delicata e liscia alla perfezione. La cosa che mi ha impressionata da subito é senza dubbio, la sua capacita' di rendere i miei capelli perfettamente lisci e notevolmente piu' lucidi, con una singola passata per ciocca, cosa che difficilmente ho riscontrato con altre piastre con le quali dovevo trattare piu' volte la stessa ciocca, danneggiando i capelli sicuramente di piu' nonostante l'utilizzo di un termoprotettore.

Una volta effettuata la mia piega, in pochi minuti ho ottenuto capelli liscissimi (proprio a spaghetto, cosi ci capiamo meglio), e molto molto lucidi, proprio perche' le squame aperte del capello vengono richiuse.
Un liscio che si mantiene molto bene anche con l'umidita' esterna, che di solito pregiudica inevitabilmente la piega insomma.

Sono piu' che soddisfatta e non posso che parlarne positivamente.
Forse l'unico neo é il prezzo, ma partiamo dal presupposto che le ghd sono piastre professionali e costose, fatte per durare nel tempo, che rappresentano un vero e proprio investimento.
Il prezzo di listino é di 249,00 euro ma su Emme HairShop la troviamo scontata a  235,00 euro.
E gia' che il Natale si avvicina, potrebbe sicuramente essere una buona proposta da inserire nelle vostre wishlist.

Un'ultima cosa importante:
Sappiamo bene che le piastre ghd sono preziose e in quanto tali tendono spesso ad essere contraffatte.
Verificarne l'originalita' e attivarne quindi la garanzia di 2 anni é molto semplice:
Sul cavo di alimentazione trovate un bollino olografico con un numero seriale unico che consente di registrare il prodotto. Basta andare sul sito ufficiale ghd  e seguire la procedura descritta qui.
In questo modo avremmo la possibilita' non solo di verificare l'autenticita' del nostro prodotto, ma di avvalerci della copertura offerta dalla garanzia di due anni in caso di necessita'.

Spero di avervi detto tutto e che l'articolo vi sia stato utile!
Ringrazio ancora Emme Hair Shop per questa opportunita'.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.