Salutiamo il 2015 con bilanci e buoni propositi!

Ultimo articolo dell'anno e ci rileggeremo nel 2016!!
Il 2015 é agli sgoccioli e come ogni fine anno, é tempo di bilanci e buoni propositi per l'anno in cui stiamo per addentrarci.

Quest'anno per me é stato piuttosto pesante: ho avuto non pochi problemi, primo tra tutti la malattia di mia madre che mi ha un po' destabilizzato. Ripensarci a posteriori mi fa capire quanto sia riuscita ad essere forte in un momento cosi difficile, e ora che la cosa per fortuna si é risolta nel migliore dei modi, mi sento meno debole e pronta a guardare il futuro con maggiore positivita', consapevole che non esiste cosa piu' vera quando si dice che la salute é davvero tutto. Non voglio tediarvi con queste storie tristi in un momento che dovrebbe essere gioioso, ma avere in famiglia un parente stretto costretto ad affrontare un cancro, cambia decisamente la vita. Peggio ancora se si tratta della propria madre. Psicologicamente é una cosa distruttiva, e da quando mia madre é guarita, ho imparato a credere che forse i miracoli ogni tanto accadono.  Ho pianto, mi sono sentita smarrita nonostante il mio compagno non mi abbia mollato un solo secondo, mi sono sentita inutile ed impotente ma ora come ora posso solo dire grazie a lei, a mia madre, che é riuscita ad essere forte come una roccia, ad affrontare la malattia con estrema serenita' e col sorriso, infondendo forza e coraggio anche a me. 
E adesso ne siamo uscite vincenti e piu' forti di prima.
Non so nemmeno io perche' sto sfogandomi e ve ne sto parlando, ma cio' che ha sempre caratterizzato quella che é la mia personalita', fondamentalmente é sempre stato il non abbattermi (non totalmente almeno), di fronte alle difficolta', affrontandole tutte a testa alta e pensando sempre a chi magari stava peggio di me! Diciamo che vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e sono felice di essere cosi.
Tra le varie difficolta', anche quest'anno, nonostante i millemila curricola inviati e distribuiti in giro per la mia zona, non ho trovato uno straccio di lavoro decente: evidentemente a 35 anni sono da rottamare, ma anche in questo caso continuo a non perdere la speranza....speriamo almeno che il 2016 porti qualcosa di buono in questo senso.
Al di la dei problemi pero', che in fondo hanno tutti, non posso che menzionare e ricordare con il sorriso anche le cose positive avvenute o confermate in questo anno che sta per concludersi: in primis la mia spalla, il mio amore, quello che definisco dopo quasi sei anni l'uomo della mia vita. La mia conferma, la mia certezza, la mia felicita'.
Tutto cio' che vivo con lui é bello e ha un sapore magico, anche solo quando passiamo la domenica pomeriggio a letto a guardarci un film. Non posso fare altro che ringraziare il cielo per averlo fatto capitare proprio nella mia vita, perche' non so descrivere quando mi senta fortunata ad avere al mio fianco una persona come lui.
E poi tra le altre cose c'e'il blog, la mia piccola soddisfazione personale che mi ha fatto passare il tempo, mi ha rasserenata e rilassata quando ne avevo bisogno, offrendomi una soddisfazione dopo l'altra sia con le agenzie con le quali lavoro, che con le aziende che mi hanno supportato apprezzando il mio lavoro...e ovviamente l'avventura non puo'che continuare.

Ma passiamo ai buoni propositi, ovvero tutte quelle aspettative che vorrei vedere realizzate entro la fine del 2016:
Ok, vorrei trovare un lavoro, questo é palese, ma ancora di piu', vorrei finalmente coronare il sogno di andare a convivere col mio compagno!!
Vorrei riuscire a modificare il mio carattere rendendolo sempre piu' forte e temprato, vorrei mantenere la mia perseveranza, vorrei migliorarmi sia umanamente che professionalmente.
Non amo fare programmi a lungo termine percio' parto dalla cosa piu' imminente, il blog:
il 6 gennaio festeggera' i suoi primi 5 anni: anni di soddisfazioni e riscontri positivi. Ecco, nell'immediato vorrei migliorarmi come blogger, offrendo contenuti sempre piu' approfonditi, precisi e utili a voi che mi seguite, vorrei integrarlo con nuove rubriche legate all'estetica e al makeup, e vorrei imparare a fotografare i trucchi che realizzo in modo da fornire qualche spunto terra terra anche per voi!!!Insomma, vorrei coinvolgervi sempre di piu' suscitando giorno dopo giorno il vostro interesse. E un mio grazie va anche e soprattutto a voi, che anche quest'anno, come i precedenti, avete letto con interesse tutto quello che ho scritto giorno per giorno qui dentro.

Per il resto saro' banale ma voglio la salute, voglio stare bene come mi sento in questo momento, voglio sentirmi sempre piu' sicura di me, e voglio continuare a crescere!!!
E voglio continuare ad amare incondizionatamente le persone che fanno parte della mia vita, perche' senza di loro non sarei la persona che sono diventata.

E a voi?
A voi auguro ogni bene...vi auguro di realizzare i vostri sogni ed attuare le vostre piccole e grandi aspettative. Sognare fa bene, sempre, e sognare in grande é ancora meglio, non abbiate paura.
E poi amate, amate col cuore e mettendo da parte la testa, imparate a pensare a voi, ma senza mettere da parte chi vi circonda, perche' si, siete sempre voi le persone piu' importanti della vostra vita, ma senza amore non possiamo concretizzare quello che é il nostro essere completi.
Vi auguro sorrisi, vittorie e soddisfazioni, le stesse che auguro a me e alle persone che amo.
Solo questo, il resto passa, é volatile e secondario.

Ps. il pippardone di fine anno era doveroso, sono stata sicuramente noiosa ma mi ha fatto bene parlare con voi, seppur in maniera semplice e sintetica!
In ogni caso, vi avviso che nel giro di qualche giorno, anche la pubblicazione degli articoli tornera' regolare come al solito!

Qualsiasi cosa tu possa fare 
o sognare di poter fare, incominciala. 
Il coraggio ha in sé il genio,
 il potere e la magia.
 Inizia ora! 
(Johann Wolfgang von Goethe)

AUGURI DI CUORE !
Veronica

Powered by Blogger.