CollabHAUL: I Cosmetici Dell'Orto - Finesse PhytoRemedial

Qualche tempo fa, ho intrapreso una piacevole collaborazione con il brand Finesse PhytoRemedial, marchio tutto italiano che nasce inizialmente finalizzato alla produzione e lavorazione dell'Allume di Potassio (sappiamo tutte che viene impiegato essenzialmente per quanto riguarda i deodoranti), per poi spaziare nella cosmesi introducendo anche una linea dedicata alla skincare caratterizzata da estratti naturali principalmente derivanti dalla frutta. Ho ricevuto numerose referenze, sia della linea deodorante all'Allume di Rocca (che vedrete in un articolo successivo dettagliato), che di quella dedicata a viso e corpo, simpaticamente denominata "I cosmetici dell'Orto", proprio per evocare lo spirito e il concept dei prodotti stessi: la linea é infatti naturale, senza parabeni ne' edta, nickel tested e dermatologicamente testata, il tutto per assicurare al cliente, un prodotto di qualita', efficace e piacevole da utilizzare, sempre in totale sicurezza e rispetto per la propria pelle.

Non ho ancora avuto modo di iniziare nulla dei prodotti che vedrete in quanto attendo di terminare quelli che stoutilizzando attualmente. Non mi piace sprecare, motivo per cui preferisco sempre prendermi il mio tempo insomma!
 "I Cosmetici dell'Orto" fanno parte della linea PhytoRemedial. nata come una sfida cosmetica abbinata alla ricerca della tecnologia alimentare. Partendo ad esempio,da estatti secchi concentrati di pomodoro nero e di zucca ottenuti da coltivazioni autoctone si è creata una vera e propria linea cosmetica con valenze concrete e percepibili e successivamente vedremo in dettaglio proprio questi prodotti. La scelta formulativa è stata guidata dall'impegno di utilizzare,ove possibile, ingredienti naturali, non solo per quanto riguarda i principi attivi ma anche nella scelta degli eccipienti, prediligendo emulsionanti naturali derivanti da proteine vegetali, olii vegetali e conservanti naturali al fine di ottenere un prodotto finito sicuro, che rispetti in toto la pelle. Tutto questo però senza rinunciare alla ricerca e all'innovazione in questo settore e all'imprescindibile requisito di sicurezza per il consumatore.

Vediamo quindi nel dettaglio i prodotti che ho ricevuto:
Crema Corpo idratante alla Zucca
 Una texture leggera e di rapido assorbimento caratterizzano la crema corpo alla zucca. Studiata per idratare in profondità, proteggere e nutrire grazie alla combinazione di estratto di semi di zucca con il betacarotene e l’estratto di mirtillo questa crema costituisce un valido filtro solare ed è anche utile come crema ristrutturante ed idratante dopo l’esposizione al sole adatta sia per le pelli giovani che mature.La si applica semplicemente sulla pelle massaggiando fino a completo assorbimento. Questa emulsione semi-fluida risulta particolarmente fondente sulla pelle e consente un assorbimento rapido.Senza conservanti dannosi per la salute e senza parabeni o altri componenti potenzialmente dannosi per la salute. Una vera e propria coccola per il corpo!
Il prezzo per 190 ml é di 26.00 euro.
Crema Mani alla Rosa
 La crema mani alla rosa damascana é un trattamento che ridona elasticità e levigatezza alla pelle secca e screpolata dalle escursioni climatiche perfetta proprio in questo periodo. per ottenere risultati ottimali si consiglia di applicare il prodotto più volte al giorno sulla pelle secca e massaggiare fino al completo assorbimento. La Rosa Damascena con gli estratti che la caratterizzano, lenisce ed ammorbidisce la pelle, mai come ora bisognosa di idratazione.
Una vera e propria chicca, anche per il benessere delle mani, che sono importanti quanto il resto del corpo.
Il prezzo é di 9.00 euro per 90 ml.
Crema viso antirughe al Pomodoro Nero
La crema viso al "Pomodoro Nero di Crimea” è un prodotto dalla formulazione ricca e setosa. L’estratto di pomodoro “Nero di Crimea”, il beta carotene e l’estratto di mirtillo lavorano in sinergia per nutre la pelle e previene i segni dell’invecchiamento La si applica dopo la pulizia del viso, facendola assorbire con un lieve massaggio. E' adatta  sia come crema da giorno che da notte. e in piu' contiene Acido ialuronico che come sappiamo bene, rimpolpa gli strati piu' prfondi della pelle, rendendola cosi luminosa e idratata, prevenendo la formazione di rughe ed arginando il decorso di quelle eventualmente gia' presenti.
Il prezzo é di 20.00 euro per 90 ml.
Scrub Viso Antiossidante alla Vite Rossa
 Lo scrub viso antiossidante alla vite rossa e' un trattamento in grado di ridonare luce e levigatezza alla pelle affaticata dallo stress e dagli agenti inquinanti oltre che dai fattori ambientali. Si consiglia di applicare il prodotto due volte a settimana sulla pelle del viso appena inumidita, massaggiandolo per 2-3 minuti per poi risciacquare il tutto con acqua tiepida. In caso di pelle molto delicata si consiglia l’uso una sola volta a settimana per evitare arrossamenti.
Le note proprieta' della vite rossa non solo prevengono la formazione di radicali libero responsabili dell'invecchiamento cutaneo, ma stimolano anche la microcircolazione rendendo cosi maggiormente luminosa e tonica la pelle.
Il prezzo per 90ml é di 20,00 euro.

Come ho gia' detto precedentemente, tutti i prodotti "I cosmetici dell'orto", sono privi di parabeni, petrolati, paraffine, edta, e di tutto cio' che puo' risultare dannoso per la nostra pelle.
Ovviamente sono tutti dermatologicamente testati in modo da essere perfettamente affini alla pelle stessa.
Voglio sottolineare anche la particolarita' del packaging, assolutamente delizioso, con i barattoli in vetro con tappo ermetico a conservare il prodotto, ricordano molto le conserve casalinghe e non so se sia un'impressione mia, ma mi danno la sensazione di qualcosa di affidabile e "materno" passatemi il termine. Mi piace sempre molto notare la cura per i dettagli.
Insomma, come al solito non appena avro' testato i prodotti, proporro' qui sul blog le singole review dettagliate. Vi aggiorno.
Nel frattempo vi invito a dare un'occhiata ai prodotti presenti in gamma sul sito ufficiale
dal quale potete accedere direttamente allo store online per i vostri acquisti.
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 60.00 euro.

Ecco per voi un codice sconto di 5.00 euro valido per il primo acquisto e senza minimo di spesa. Dovete inserire il codice nella "fase del carrello" prima di procedere col pagamento

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.