I Preferiti del 2015 Makeup Edition

 Da poco ci siamo addentrate nel 2O16 e seppur con un po' di ritardo dovuto alle vacanze e alle mie trasferte dal mio compagno, solo ora riesco a mettere in atto l'idea che da un pò mi balenava in testa: redigere un articolo dedicato ai preferiti del 2015, a tutti quei prodotti che mi sono piaciuti maggiormente e che ho utilizzato con maggiore soddisfazione. In questo articolo inseriro' i prodotti strettamente legati al makeup. Per quelli di skincare e haircare preferisco scrivere un articolo a parte proprio per essere maggiormente dettagliata e non mettere troppa carne al fuoco!

Partiamo subito cosi non mi perdo in inutili chiacchiere!
Fondotinta Labbra Perfezione Naturale - Collistar
Al di la' del fatto che lo ritengo un prodotto estremamente innovativo, questo fondotinta per labbra mi ha letteralmente entusiasmata  e ad oggi, continuo ad utilizzarlo con enorme soddisfazione. Si tratta sostanzialmente di un prodotto uniformante per labbra, che le prepara all'applicazione del rossetto supplendo un classico primer ed incrementando cosi la durata dello stesso, o semplicemente cela la pigmentazione naturale delle labbra per poter cosi creare un perfetto nude look. Mi piace perche' leggero, non si impasta con i rossetti, ne aumenta la tenuta incredibilmente e soprattutto consente di neutralizzare il colore naturale per far si che i colori applicati risaltino maggiormente.
Non da sottovalutare la funzione idratante che esso svolge, mantenendo le labbra sempre morbide e pronte a ricevere il nostro rossetto preferito. Una texture leggera ed impalpabile che non si percepisce per nulla. Lo adoro! Il prezzo è di  17.00 euro.


Base Nutriente Levigante per pelli secche - PuroBio
Sapete che per come sono fatta non mi formalizzo sulle formulazioni dei prodotti di makeup. Tuttavia per alcune tipologie di prodotto, tendo ad essere un po' piu' attenta. Uno di questi é sicuramente la base pre trucco o primer, che di norma tendo ad utilizzare poco per evitare di bombardare la mia pelle di sostanze siliconiche. Quando ho avuto modo di testare la base nutriente e levigante di PuroBio, ne sono rimasta piacevolmente colpita. Una base dalla texture leggera e perfettamente fondente, caratterizzata da ingredienti naturali e del tutto priva di siliconi che svolge adeguatamente la propria funzione, idratando la pelle e senza occluderla. La base viso si mantiene intatta per tutta la giornata e la pelle ne trae beneficio in quanto é pur sempre libera di respirare. La utilizzo indistintamente sia con i fondi liquidi che in polvere minerale con ottimi risultati. Mi piace molto e vi consiglio di provarla. Il prezzo é di 14.50 euro.

Gloss Effetto Rossetto No-Transfer -  Sephora
Adoro le tinte labbra, specie se risultano perfettamente opache e quelle di Sephora mi hanno sempre incuriosito parecchio sentendone parlare in continuazione e soprattutto positivamente.
Ne ho acquistata una qualche tempo fa, e nonostante la possieda da poco tempo, mi ha fatto letteralmente innamorare. La nuances é Strawberry Kissed, un rosso fragola stratosferico.
Si applica esattamente come un gloss e nel giro di qualche minuto si asciuga risultando cosi completamente mat. La cosa sorprendente pero' é sicuramente la durata pressoche' infinita. Ci mangio tranquillamente, ci bevo, ci bacio il mio compagno e il prodotto rimane li, praticamente intonso. Una vera e propria bomba che si strucca con un bifasico o con un prodotto oleoso!!
Fantastica, e per questo 2016, l'obbiettivo sara' sicuramente acquistarne altre.
Il prezzo é di 10.90 euro.

Flat Of Fabulous - M.A.C Cosmetics
Il rossetto che ho utilizzato maggiormente ( e si, ne ho ben due perche' mi piace poco eh!!!) é stato sicuramente il famoso FoF, che utilizzo in ogni occasione. Lo amo sia per il giorno che per la sera. Si tratta di un matte, ma nonostante questo si applica facilmente e dura a lungo, nonostante pasti e bevute. Per le amanti del colore , credo sia decisamente un must have. Personalmente non potrei farne a meno. Il prezzo é di 19.00 euro.
Naked 3 - Urban Decay
Avete capito bene, la palette di ombretti che ho utulizzato maggiormente nel 2015 é stata sicuramente la Naked 3. Sapete bene che amo molto i colori neutri per realizzare i miei makeup e la Naked 3, come tutte le altre Naked, fatta eccezione per la Smoky che ho bypassato, almeno per ora, rientrano nelle mie preferite. Versatile e adatta ad ogni occasione la si puo' utilizzare per makeup leggeri o piu' marcati. Indubbia la qualita', ma che ve lo dico a fare!
Il prezzo é di 49.90 euro.

Bronzing Powder "Laguna" - NARS
Non faccio un utilizzo smodato di terre, se non quando decido di realizzare il contouring, cosa rara perche' non ho mai tempo o quasi. Tuttavia, un prodotto che mi ha regalato enormi soddisfazioni, specie durante l'estate, é stata la Bronzing Powder Nars nella nuance Laguna, un color nocciola lievemente caldo e delicatamente satinata che se utilizzato con parsimonia conferisce al volto un aspetto naturale e sano. La applico con un pennello da blush angolare e la sfumo parecchio per creare ombreggiature naturali e d'effetto. Consigliata anche questa!
Il prezzo é di 38.50 euro .

Illuminante "Spark" - MULAC
Uno, se non l'illuminate che preferisco. In crema, quindi estremamente facile da applicare, si tratta di n oro leggero ma con sottotono caldo, che illumina le zone del volto che vogliamo evidenziare in maniera naturale e d'effetto, Si applica e si sfuma facilmente e semplicemente con i polpastrelli, quindi sicuramente pratico, anche per chi ha fretta e non ha molta dimestichezza con questo genere di prodotto insomma.
Spark credo sia il piu' bello e versatile della gamma. Lo utilizzo abitualmente.
Il prezzo é di 12.90 euro.
Fondotinta + Primer Uniformante - Collistar
Amo questo fondo liquido, leggero come l'acqua si applica facilmente con un flatbuki, lasciando la pelle liscia, idratata ed opacizzata per tutta la giornata. Apprezzo oltre che la durata, la leggerezza della texture: sulla pelle quasi non lo si percepisce, nonostante sia modulabile in termini di coprenza.
Inoltre contiene sostanze antiossidanti  ad effetto antieta', quindi è ottimale anche per pelli mature.
Un ottimo fondo liquido ad un prezzo proporzionato alla qualita', 32.00 euro.

Correttore Camouflage Perfezione Totale - Collistar
Si tratta di un correttore liquido, e fin qui nulla da aggiungere. La vera sorpresa di questo correttore é rappresentata dalla coprenza. Al di la del fatto che ne basta davvero pochissimo per coprire adeguatamente occhiaie ed imperfezioni, si applica facilmente con un pennello, si sfuma altrettanto bene e dura tutta la giornata senza depositarsi nelle classiche rughette perioculari.
Credo sia uno dei pochi, insieme al Nars a non crearmi problemi.
Inoltre é idratante e quindi non secca nemmeno una zona cosi delicata come quella del contorno occhi. Vi consiglio di provarlo.
Il prezzo é di 22.00 euro.
Baby Doll Kiss & Blush - Yves Saint Laurent
Anche questo prodotto nel 2015 si é rivelata una vera scoperta. Kiss & Blush non é altro che un prodotto multifunzione che puo' essere utilizzato come blush liquido, sfumato opportunamente che come rossetto.
L'applicatore agevola entrambe le applicazioni e consente di prelebare la giusta quantita' di prodotto.
Io possiedo Nude Insolent, una nuance molto neutra che anche utilizzata come blush conferisce un colorito sano e naturale. Un prodotto interessante che mi ha soddisfatta in toto.
Il prezzo é di circa 34.00 euro.
Mascara Art Design Volume Panoramico - Collistar
Il mio mascara preferito é stato sicuramente questo, proposto da Collistar, uno dei pochi che riesce a volumizzare e al contempo allungare in maniera smisurata le ciglia senza incollarle. Esse rimangono morbide e voluminose e il prodotto non si sgretola.
L'effetto é davvero intenso e meraviglioso, almeno sulle mie ciglia. Lo utilizzo anche attualmente con enorme soddisfazione.
Il prezzo é di 23.50 euro.

Eyeliner Liquido Guerlain
In ultimo ma non in ordine di importanza, un eyeliner, quello di Guerlain. Quest'anno per me ha segnato la svolta. Ho utilizzato l'eyeliner in quasi tutti i miei makeup, e questo é senza ombra di dubbio quello che ho utilizzato con maggior soddisfazione. Liquido al punto giusto, un bel nero estremamente intenso e pigmentato e un pennellino flessibile che consente un'applicazione estremamente precisa. Cosa volere di piu'?
Il prezzo é di 33.00 euro. Straconsigliato.

Insomma, questi sono stati i prodotti di makeup che ho sfruttato maggiormente nel 2015 e che mi hanno dato enormi soddisfazioni.
Presto vedrete anche la #Skin&HairEdition per non farci mancare nulla!
E voi cosa avete utilizzato nell'anno ormai passato con soddisfazione??

Powered by Blogger.