PREVIEW: Lipstick & Nail Polish Gothic Collection - ALIKA

In questo articolo voglio mostrarvi due interessanti novita' che ho ricevuto questa settimana. Ovviamente si tratta di una preview ma ci tenevo a mostrarvi tutto nel dettaglio perche' mi sono letteralmente innamorata. 
Prima di parlarvi dei prodotti, ci tengo a spendere due parole sul brand protagonista di questo articolo: ALIKA Cosmetics.

Alika Cosmetics nasce dall’esperienza sul territorio italiano di Remida Spa, realtà ben consolidata anche all’estero. L’azienda da sempre si occupa di ideazione, presentazione e commercializzazione di prodotti innovativi in vari campi e settori merceologici in particolare makeup. Attenzione al cliente, assistenza tecnica e tutte le informazioni ed i materiali necessari al raggiungimento di un business ottimale hanno contribuito a consolidare migliaia di collaborazioni commerciali nel corso degli anni definendolo cosi come il fulcro di una rete di franchising di successo, distribuiti sul territorio italiano.
Un vero e proprio punto di riferimento per la bellezza di ognuna di noi!
Ho avuto l'opportunita' di ricevere due referenze a mia scelta della nuova Limited Edition Color Cream Gothic Collection e la mia scelta é ricaduta su "Salem" sia per quanto riguarda il rossetto che lo smalto in abbinamento.
Si tratta di una collezione estremamente sofisticata e seducente che con un alone di mistero, avvolgera' il nostro volto, rendendoci eleganti grazie ad un look ricercato e raffinatissimo.
Texture e finish differenti che caratterizzano una palette di 8 colori sia per quanto riguarda i rossetti che gli smalti proposti nelle stesse tonalita'.

Ma senza perderci in inutili chiacchiere, vi mostro la mia scelta: ho optato per la nuances Salem in quanto da catalogo mi sembrava la piu' adatta alla mia personalita', sia per il rossetto che per lo smalto.
Partiamo dal packaging del rossetto, che credo sia la cosa che colpisce maggiormente, perlomeno a colpo d'occhio. Un pack in metallo minimal ma estremamente elegante. Lo stick é racchiuso all'interno del pack ed é estraibile attraverso un charm a forma di teschio posto su di un'estremita'. Un oggetto assolutamente goth che lascia trasparire l'essenza estremamente particolare del prodotto.
 La cura dei dettagli é straordinaria, cosi come é davvero unica l'originalita' di questo rossetto che presentato in questa maniera risulta decisamente attraente.
 Ma parliamo di Salem, la nuance che ho scelto io tra le otto disponibili. Si tratta di un color vino piuttosto scuro ma molto molto elegante. Lo sto gia' adorando.
Una delle peculiarita' della Color Cream Gothic Collection é senza dubbio l'intensita' del colore. La fomulazione é costituita da pigmenti estremamente saturi di colore e la texture determina un'applicazione estremamente confortevole e tridimensionale.
Il finish risulta opaco, cosa che adoro, e la texture priva di parabeni e e caratterizzata dalla tecnologia Soft Focus garantiscono non solo confort ma un'ottima tenuta, unita ad un'idratazione ottimale combinata ad un effetto filler riempitivo e riflettente.
Un'altra particolarita' che voglio specificare é la fragranza. Se come me adorate il profumo emanato dai rossetti M.A.C, beh, inutile dire che impazzirete anche per questi!
Violetta, gelsomino e iris parigino costituiscono un profumo dolce e delicato che non stanca mai.
Una chicca in piu' che sicuramente piacera' a tutte!!!

Ma vediamo anche lo swatches:
 Ripreso in situazioni luminose differenti, é comunque ben visibile l'ottima pigmentazione unita ad una scorrevolezza che agevola l'applicazione, spesso difficoltosa quando abbiamo a che fare con rossetti opachi.
Il prezzo é di 24,00 euro.

Passiamo ora allo smalto, che ho scelto nella stessa tonalita' per fare cosi una combo perfetta!
 Adoro le unghie laccate in rosso, in qualsiasi declinazione e Salem é molto bello anche sottoforma di smalto. Un colore pieno fin dalla prima applicazione che risulta precisa e modulabile grazie al maxipennello, che personalmente amo molto perche' mi consente di non perdere troppo tempo quando vado ad applicare lo smalto.
Buona la coprenza, ottima se sovrapponiamo due applicazioni, per un finish lucido e brillante .
I Color Cream Smalto, sono anch'essi ricchissimi di pigmenti proprio per garantire un risultato ottimale, minimizzando i tempi di applicazione ed asciugatura.
Vedremo come si comporta in termini di durata!

Guardiamo insieme gli swatches:
Ripresi anche in questo caso in situazioni luminose differenti, possiamo comunque vedere la particolarita' di questo punto di rosso, assolutamente elegante pur non essendo classico come un convenzionale rosso caldo. Il prezzo dello smalto é di 9.50 euro.

Ovviamente avro' modo di parlarvene approfonditamente quando andro' a recensirli in maniera dettagliata dopo una doverosa prova secondo le mie tempistiche (spesso bibliche ma stendiamo un velo e abbiate pazienza!!!).
Nel frattempo vi invito a visionare l'intera Color Cream Gothic Collection sul sito ufficiale  ALIKA Cosmetics dove ovviamente é possibile fare acquisti presso il relativo store.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.