REVIEW: Crema Corpo Lipo-Drena-Lift - Domus Olea Toscana

Continuano le recensioni dedicate ai prodotti Domus Olea Toscana che avevo ricevuto e di cui vi avevo parlato sommariamente in questo articolo. Oggi parliamo di cellulite, tono cutaneo e di tutte quelle problematiche legate alla ritenzione idrica. Come tutte le donne io per prima combatto quotidianamente con questo tipo di inestetismi (perche' si, purtroppo anche le persone magre ne sono colpite!), motivo per cui ci tengo a mostrarvi prodotti efficaci, e che si rivelano estremamente utili, se non a risolvere il problema, quantomeno ad arginarlo.

Tra le varie referenze Domus Olea Toscana, ho ricevuto la crema corpo Lipo-Drena-Lift, un prodotto liporiducente e drenante che aiuta a migliorare il tono della pelle, drenando e facendola cosi apparire non solo piu' tonica e soda, ma riducendo progressivamente anche il volume e la circonferenza della zona trattata.
La crema Corpo Lipo-Drena-Lift non é altro che un'emulsione concentrata e piuttosto corposa, che caratterizza un efficace effetto drenante e va a colpire direttamente gli inestetismi causati dalla cellulite migliorando cosi sia l’aspetto che il tono della pelle.
 Con un utilizzo costante e quotidiano,la pelle risulta più sgonfia, tonica e levigata, nutrita e morbida. La pelle a buccia d'arancia e tutti quegli aspetti decisamente fastidiosi legati alla cellulite ed al ristagno di liquidi vanno progressivamente a scemare, conferendo una maggiore omogeneità ai tessuti e determinando una pelle più liscia. 

Tra le preziose sostanze funzionali presenti nella formulazione, troviamo: 
  • Estratti da Foglie d’Olivo e bacche di Goji,Vit. A, E, C che in sinergia, svolgono un'intensa azione antiossidante e antirughe. 
  • Mix Peptidi: ad azione rimpolpante e rassodante,che determinano una pelle più distesa ed elastica. 
  • Estratto di Drosera: ad azione snellente e rimodellante che agisce  in maniera efficace sugli intestetismi dovuti alla presenza di cellulite. 
  • Caffeina, Escina, Rusco, Betulla, Carciofo: aiutano il drenaggio dei liquidi, migliorando l’elasticità e la tonicità cutanee, eliminando le tossine dai tessuti e migliorando gli inestetismi causati dalla cellulite. 
  • Acidi della frutta (AHA da uva, mela, limone e grano): essi stimolano con delicatezza il turn over cellulare ed aiutano nell'eliminazione delle cellule morte, levigando e illuminando la pelle.
  • Estratto di Peperoncino: azione dermica di richiamo del sangue negli strati superficiali, per favorire l’assorbimento dei principi funzionali riattivando cosi la circolazione sanguigna.
  • Collagene vegetale:  aiuta nel mantenimento dell’idratazione ed  svolge un effetto tensore istantaneo. 
  • Miele, Glicerina vegetale, Sorbitolo: tutti elementi ad azione idratante e umettante. 
  • Olio di nocciolo di Albicocca, di nocciolo di Pesca, Burro di Karité: dalla spiccata azione nutriente, emolliente, antirughe.
Ma partiamo dalla descrizione della confezione: un praticissimo tubo con erogatore a pressione contenente 150ml di prodotto con PAO a 6 mesi dall'apertura. Trovo questo formato molto funzionale in quanto é facile prelevare la giusta quantita' di prodotto evitando qualsiasi tipo di spreco.
La texture é molto piacevole: trattandosi di un'emulsione, é particolarmente leggera ed affine alla pelle. Si assorbe con estrema rapidita' attraverso l'ausilio di un massaggio circolare ovviamente dal basso verso l'alto per seguire il corso naturale dell'apparato circolatorio, e rilascia un delicato e piacevole profumo naturale che non infastidisce e tende a svanire in breve tempo.
Ma diamo un rapido sguardo anche all'INCI:

••Aqua (Water) (solvente)
••Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**(emolliente/solvente/vegetale)
••Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*(emolliente/solvente/vegetale)
••Butyrospermum Parkii (Shea) Butter* (vegetale/emolliente)
••Caprylic/ Capric Triglyceride (emolliente/solvente)
••Glycerin° (denaturante/umettante/solvente)
••Caffeine (additivo)
••Maris sal/Sea Salt (additivo biologico)
Myristyl Myristate (emolliente)
••Cetyl Alcohol (emolliente/emulsionante/viscosizzante/opacizzante)
••Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil* (emolliente)
••Prunus Persica (Peach) Kernel Oil (vegetale/emolliente)
••Cetearyl Glucoside (emulsionante)
••Tocopheryl Acetate (antiossidante)
••Mel/Honey* (emolliente/umettante/additivo biologico)
Hydrolyzed Drosera Ramentacea Leaf (vegetale/riducente)
Palmitoyl Hexapeptide-19 (peptide botox like che stimola la produzione di collagene)
Palmitoyl Heptapeptide-5 (peptide botox like che stimola la produzione di collagene)
Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit*** (vegetale)
Betula Alba Leaf Extract* (vegetale/drenante)
Cynara Scolymus (Artichoke) Leaf Extract*(vegetale/drenante)
Ruscus Aculeatus Root Extract*(vegetale/drenante)
Tartaric Acid (agente tampone)
Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract (emolliente/vegetale)
Citrus Limon Fruit Extract (agente tampone/sequestrante)
Citric Acid (agente tampone/sequestrante)
Hydrolyzed Grape Skin* (antiossidante/emolliente/protettivo cutaneo)
Hydrolyzed Wheat Bran*(antiossidante/emolliente/protettivo cutaneo)
Lecithin (antistatico/emolliente/emulsionante)
Sorbitol (umettante)
Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Sodium Ascorbyl Phosphate (antiossidante)
Glyceryl Linoleate (emolliente/emulsionante)
Glyceryl Linolenate (emolliente)
Retinyl Palmitate (additivo)
Escin (saponina)
Capsicum Annuum Fruit Meristem Cell*° (vegetale/antiossidante)
Acacia Senegal Gum°° (vegetale)
Parfum/Fragrance*°*
Phenoxyethanol (conservante)
Ethylhexylglycerin (conservante)
Sodium Benzoate (preservante)
Potassium Sorbate (conservante)
Sodium Hydroxide (agente tampone/denaturante)

Legenda

* Da Agricoltura Biologica
** Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze
*** Da Bacche di Goji Toscane, sviluppato in collaborazione con spin-off dell’Università di Bologna

° Di origine vegetale
°° Da biosintesi batterica
°°° Collagene vegetale
*° Da Peperoncino
*°* Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

Come vedete l'INCI é pressoche' perfetto quindi ci troviamo davanti ad un prodotto estremamente sicuro e utilizzabile da chiunque. Sappiamo bene che molto spesso i prodotti riducenti ed anticellulite tendono ad avere nella formulazione, sostanze quali la Tiroxina che puo' interferire con la tiroide, In questo caso, possiamo stare estremamente tranquille e andare sul sicuro, anche se siete soggetti sensibili.

Ma veniamo alle mie impressioni:
La Crema Corpo Lipo-Drena -Lift mi é piaciuta molto per svariati motivi:
in primis a dispetto di molti altri prodotti similari, funziona davvero. Certo, non aspettatevi di avere le gambe di Kayla Itsines in un mese perche' i miracoli in cosmetica non esistono, ma di sicuro migliora notevolmente la situazione, specie se utilizzata con costanza.
L'ho utilizzata per circa due mesi: i primi 15 giorni, applicandola due volte al giorno, mattina dopo la doccia e sera prima di dormire, dopodiche', ho effettuato il mantenimento applicandola una sola volta al giorno.
Molto importante il massaggio, in quanto il modo in cui applichiamo i prodotti, influisce sulla loro resa. Ho effettuato un profondo massaggio dal basso verso l'alto nello specifico su gambe e glutei, le zone che mi stanno piu' a cuore, avendo cura di far assorbire totalmente il prodotto.
Questa emulsione si assorbe rapidamente e non unge, e contemporaneamente va ad idratare la pelle in profondita' quindi ne trarrete i benefici sotto tutti i punti di vista.
Beh, con un utilizzo costante, l'aspetto della pelle é migliorato in maniera significativa, si é ridotta di poco meno di un centimetro la circonferenza coscia e la pelle é visibilmente piu' soda e compatta, anche strizzandola per visionare al meglio la buccia d'arancia!
Sono soddisfatta e sono dell'idea che combinata con un buon ciclo di fanghi che provvedero' a fare come al solito in primavera, la situazione migliorera' ulteriormente. Sara' sicuramente uno di quei prodotti che acquistero' con estremo piacere.
Ottimo anche il fattore di idratazione: la pelle é sempre morbida e non occorre applicare un idratante in quanto questo prodotto lo supplisce senza alcun tipo di problema.

Posso tranquillamente consigliarvelo ad occhi chiusi!
Potete stare tranquille anche se soffrite di fragilita' capillare: é vero che nella formulazione é presente il Peperoncino che stimola la circolazione sanguigna, come é pur vero che dopo l'applicazione, specie durante la prima settimana, potete avvertire un leggero calore combinato ad un rossore diffuso sulla zona di applicazione, ma il tutto scompare nel giro di una mezz'ora senza causare problemi e complicazioni, nulla di insopportabile o pericoloso insomma.

Il prezzo é di 34,90 euro, prezzo consono alla tipologia di prodotto che trattandosi ( e lo sottolineo) di un cosmeceutico, risulta maggiormente efficace rispetto ad un cosmetico tradizionale:efficacia comprovata e certificata dai numerosi studi e ricerche che hanno contribuito a svilupparla.

Detto questo non posso fare altro che consigliarvela invitandovi a visionare il sito ufficiale Domus Olea Toscana nel quale é possibile ovviamente anche fare i vostri acquisti.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.