CollabHAUL: HINO® Natural Skincare

Qualche giorno fa, sono entrati a far parte della "grande famiglia", una serie di prodotti naturali e certificati che al momento non ho ancora iniziato (attendo di finire quelli che sto utilizzando attualmente), ma che non solo mi incuriosiscono molto, ma hanno tutte le caratteristiche che di norma, cerco per quanto riguarda la mia skincare. Sto parlando dei prodotti HINO® Natural Skincare, brand totalmente made in Italy e certificato Icea.
HINO® Natural Skincare è un brand naturale per il 99% e certificato Icea. Nessuno dei prodotti contiene infatti ingredienti petrolchimici, Peg,Parabeni, sostanze e coloranti sintetici,ne' tensioattivi aggressivi e glicoli e siliconi.
Al contrario invece,sono al 99% di origine naturale [*il rimanente 1% è costituito da una minima percentuale di attivi per assicurarne la stabilità a livello cosmetico (come vitamina c e vitamina a) e da una parte del sistema conservante; quest’ultimo è costituito infatti dall’unione di conservanti di esclusiva derivazione vegetale con due preservanti sicuri e ben tollerati e ammessi da icea],tutti costituiti da una preziosa miscela di attivi puri, testati dermatologicamente, contro nichel e glutine affinche' siano ben tollerati dalla pelle e soprattutto efficaci. I conservanti presenti sono tutti di origine naturale cosi come i preservanti, tutti ammessi dal disciplinare ecobio. Inoltre sono tutti a basso impatto ambientale. Il packaging, cosi come gli erogatori airless presenti nelle confezioni, sono tutti riciclabili.
Insomma, un prodotto finito rispettoso sia della nostra pelle che dell'ambiente che ci circonda.

L'intera linea Eco Bio HINO® Natural Skincare è caratterizzata dal COMPLESSO ESCLUSIVO GEMMALIFE.
Ogni singolo prodotto contiene una combinazione specifica di gemmoderivati per una risposta cosmetica mirata. Il Gemmalife nasce dagli studi sulla Gemmoterapia, la branca della fitoterapia che utilizza parti fresche vegetali allo stato embrionale. In ciascuna gemma è infatti racchiusa tutta l’energia vitale e tutte le sostanze necessarie per l’accrescimento della pianta: in essa è perciò riassunto il progetto futuro della pianta stessa. E’ dalla gemma infatti che prenderanno vita rami, foglie, fiori e frutti che caratterizzano così le sembianze della nuova pianta. 

Questo complesso é caratterizzato da:

  • ABETE BIANCO (Abies pectinata DC.) Azione rimineralizzante
  • FAGGIO (Fagus sylvatica L.) Azione decongestionante e tonificante
  • FRASSINO (Fraxinus excelsior L.) Azione depurativa
  • LIMONE (Citrus limon Burman)   Azione astringente 
  • QUERCIA (Quercus peduncolata L.) Proprietà toniche
  • RIBES NERO (Ribes nigrum L.)  Proprietà lenitive e calmanti 
  • SEQUOIA GIGANTE (Sequoia gigantea Dec.) Contrasta l’invecchiamento
  • TIGLIO ARGENTATO (Tillia tomentosa Munch.)   Azione lenitiva e calmante
Insomma, un pool di attivi che rendono ciascun prodotto estremamente efficace e performante.

Nonostante non abbia ancora provato nulla, ci tengo a mostrarvi una piccola anticipazione delle referenze che ho ricevuto, in modo che possiate farvi un'idea iniziale anche voi, in attesa delle mie recensioni dettagliate dopo aver testato i prodotti.

Rejuvenation Cream

Rejuvenation Cream è una crema al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica sapientemente miscelati per ridonare vitalità ed idratazione alla pelle del viso, del collo e del décolleté. La miscela Gemmalife è ottenuta a partire dagli estratti di gemme di Sequoia gigante, Ribes nero e Limone noti in gemmoterapia per l’azione di contrasto dei processi di invecchiamento e per quella di ristoro in caso di ipersensibilità. La sapiente sinergia dell’idrolizzato di Proteine vegetali, dell’Acido ialuronico e dei polisaccaridi di Cassia angustifolia contribuisce a rassodare e idratare la cute, favorendone compattezza e tonicità. Data la loro preziosa azione antiossidante il Resveratrolo, la Vitamina E, l’estratto di Pino marittimo, il Coenzima Q10 e l’olio di Crusca di Riso, fonte di tocotrienoli e gamma-orizanolo, ostacolano l’azione dannosa dei radicali liberi. Gli olii di Jojoba, di Argan e di Borragine, ricchi in acidi grassi insaturi, sono di supporto al ripristino di una fisiologica barriera cutanea, mentre gli estratti di Uncaria e di Ginkgo biloba sostengono in caso di ipersensibilità e forniscono una ulteriore protezione antiossidante.

 Sostanze Funzionali:  
  • Complesso Gemmalife: estratti di gemme di Sequoia gigante, Ribes nero e Limone. 
  • Costituenti attivi: Idrolizzato di proteine vegetali, Acido Ialuronico, Polisaccaridi di Cassia angustifolia, Proantocianidine da Pino Marittimo, Pantenolo, Vitamina E, Resveratrolo e Coenzima Q10. 
  • Olii, estratti, burri vegetali: estratti di Uncaria, di Ginkgo biloba, olii di Argan, di Jojoba, di crusca di Riso e di Borragine.
Il prezzo é di 54,00 euro per 50 ml.

Essential Eye Cream

Il contorno occhi è un’area notoriamente sensibile oltre che soggetta ad evidenziare tempestivamente i segni del tempo e della fatica. Essential Eye Cream, crema al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica, è stata studiata con questa consapevolezza per sostenere la distensione dei tratti della mimica del contorno occhi, conferendo un effetto rassodante e tonificante, ma con un tocco di estrema delicatezza. La miscela Gemmalife è ottenuta a partire dagli estratti di gemme di Sequoia gigante e Quercia noti in gemmoterapia per le proprietà toniche e antiinvecchiamento. La miscela di Oligopeptidi da Semi di Ibisco e l’estratto di Semi di Vigna aconitifolia favoriscono l’idratazione e la compattezza cutanea in sinergia agli olii di Argan, di Rosa mosqueta, di Germe di Grano e di Mandorle dolci, ottimi attivi ad azione nutriente. La Vitamina B2 agisce sul metabolismo energetico delle cellule, mentre l’estratto di Pino marittimo e il Coenzima Q10 condividono una insostituibile azione antiossidante. L’estratto di Camomilla e di Eufrasia completano la composizione per preservare con la loro azione lenitiva ed emolliente la sensibilità del contorno occhi.

Sostanze Funzionali:
  • Complesso Gemmalife: estratti di gemme di Sequoia gigante e Quercia. 
  • Costituenti attivi: miscela di Oligopeptidi da Semi di Ibisco, estratto di Semi di Vigna aconitifolia, Proantocianidine da Pino Marittimo, Vitamina E, Coenzima Q10 e Vitamina B2. 
  • Olii, estratti, burri vegetali: estratto di Camomilla,estratto di Eufrasia, olii di Argan, di Rosa Mosqueta, di Germe di Grano e di Mandorle dolci.
Il prezzo è di 38.00 euro per 30ml.

Q-Supreme Serum

Q-Supreme Serum è un siero al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica, indicato per sostenere l’idratazione e la tonicità del viso, virtù da riconquistare per attenuare la comparsa dei segni del tempo. L’azione sinergica degli attivi presenti nella eccellente formulazione accompagna giornalmente la pelle verso il ritrovamento di freschezza, tono, distensione e vitalità. La miscela Gemmalife è ottenuta a partire dagli estratti di gemme di Sequoia gigante, Ribes nero e Limone, noti in gemmoterapia per contrastare i processi di invecchiamento ed eventuali situazioni di ipersensibilità. Q-Supreme Serum è un prodotto ricco di antiossidanti necessari per ostacolare l’attacco dei radicali liberi a livello delle cellule cutanee, sostenendo quindi una generale azione anti-ageing: Resveratrolo, Coenzima Q10, Vitamina C, l’estratto di Pino marittimo, di Ginkgo biloba e di Melograno rappresentano ingredienti di indubbio valore. L’estratto di Aloe addolcisce la cute mentre l’Idrolizzato di Proteine vegetali e i Polisaccaridi di Cassia angustifolia sono una valida alternativa vegetale all'acido ialuronico, per intensificare l’idratazione generale. Tiamina, Vitamina B2 e Provitamina B5 sostengono il metabolismo energetico e il rinnovamento cellulare. 

 Sostanze Funzionali: 

  • Complesso Gemmalife: estratti di gemme di Sequoia gigante, Ribes nero e Limone. 
  • Costituenti attivi: Idrolizzato di Proteine vegetali, Polisaccaridi di Cassia angustifolia, Proantocianidine da Pino Marittimo, Resveratrolo, Coenzima Q10, Tiamina, Vitamina B2, Vitamina C e Provitamina B5. 
  • Olii, estratti, burri vegetali: estratti di Ginkgo, di Melograno e di Aloe.
Il prezzo é di 48,00 per 30ml di prodotto.

I prodotti che vi ho illustrato fin'ora sono tutti parte della routine antiageing, dedicata ovviamente alla prevenzione dell'invecchiamento cutaneo, cosa che mi sta molto a cuore essendo vicinissima ai 35 anni!

Vi é poi un prodotto decisamente particolare e di nicchia che vi mostro subito:

Olio HINO®  High Performance

Si tratta di uno straordinario olio per viso e corpo a base di Olio di Argan e Silicio:
Il silicio sembra veramente essere infatti la garanzia per una pelle sempre bella e giovane. Si tratta di un elemento strutturale del tessuto connettivo che entra nella costituzione delle principali macromolecole quali elastina, collagene, proteoglicani e glicoproteine, rivestendo un ruolo di fondamentale importanza nel processo di rigenerazione delle cellule del derma e dell’epidermide. Il silicio può contribuire anche a un miglioramento delle depressioni cutanee (rughe e linee perioculari e perilabiali), può contrastare l’invecchiamento cutaneo, sia rallentando la degenerazione e la sclerosi connettivale, sia favorendo l’elasticità della pelle.

 IL SILICIO PERCHÈ: 
  • Promuove la formazione di collagene ed elastina, contribuendo a rendere il tessuto connettivo cutaneo più elastico 
  • 2 Contrasta la formazione delle linee sottili del tempo: rughe d’espressione e gravitazionali 
  • 3 Sostiene la capacità d’idratazione cutanea 
  • 4 Contribuisce a supportare una rigenerazione epiteliale veloce
E poi troviamo l'Olio di Argan:
 l'albero dell’Argan cresce principalmente nella zona di Essaouira, in Marocco e svolge una funzione importante per il fragile ecosistema di questa regione poiché grazie alle sue radici frena l’erosione del terreno e rallenta la desertificazione. Le popolazioni di questa zona da sempre conoscono le grandi virtù della pianta di Argan, racchiuse nei frutti, da cui si ricava un olio ricchissimo in principi attivi nutritivi e sostanze importanti anche per la pelle: viene infatti tradizionalmente usato dalle donne marocchine per la preparazione di ricette di bellezza, il cui impiego è trasmesso di madre in figlia ormai da secoli. L’eccezionalità di questo olio viene descritta anche dal faticoso e rigoroso processo che porta alla sua produzione e purificazione: sono necessari più di trenta chili di frutto dell’albero dell’argan per ottenere un litro d’olio (1 litro di olio = 33 kg di frutta secca, da 6 a 7 alberi).
È un olio di bellezza che nasce dalle sapienti mani di una cooperativa di donne di Essaouira, che desiderano conservare intatte le foreste di Argan, ma per le quali costituisce anche la principale fonte di reddito. La lavorazione semiartigianale preserva tutte le caratteristiche preziose dell’olio e garantisce allo stesso tempo qualità e sicurezza. La provenienza da agricoltura biologica certificata assicura, inoltre, la mancanza di contaminazioni da parte di pesticidi o additivi aggiunti. Il perfetto colore dorato e l’assenza di impurità sono garantiti dalla spremitura a freddo e dall’accurata filtrazione. L’olio di Argan è naturalmente ricco in acidi grassi insaturi, specialmente in acido oleico (omega-9) e acido linoleico (omega-6) e tocoferoli naturali. L’olio di Argan è molto piacevole al tocco e, dopo l’applicazione, la pelle risulta morbida e luminosa.

L’azione del silicio, stabilizzato, micronizzato e legato ad un carrier lipofilo che ne permette il miglior assorbimento cutaneo, viene potenziata dall’olio di Argan garantendo nella formulazione finale ricchezza di acidi grassi polinsaturi e di tocoferoli naturali. Una volta applicato l’olio supremo HP sull’epidermide, grazie all’azione di particolari enzimi cutanei (esterasi), il silicio si trasforma da forma pro-attiva ad attiva rendendo tale nutriente definitivamente biodisponibile a livello cutaneo.

Ad ogni modo sul sito HinoHP trovate moltissime informazioni anche relative ai test effettuati in vitro e ai risultai tangibili dovuti ad un utilizzo costante del prodotto.
Lo provero' con immenso piacere ed anche con enorme curiosita'.
Il prezzo é di 78.00 euro.

Non vedo l'ora di potervi fornire la mia opinione a riguardo.
Nel frattempo vi invito a visionare il sito ufficiale HINO® Natural Skincare per conoscere l'ntera gamma di prodotti acquistabili sullo shop online o presso i rivenditori autorizzati tracciabili attraverso lo store locator.



DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.