First Impression: Blush Garden - NEVE Cosmetics

Qualche giorno fa, ho avuto il piacere di ricevere alcune referenze della nuova linea di blush in crema "Blush Garden" che verra' lanciata ufficialmente il 4 febbraio da Neve Cosmetics.
Su 7 nuances disponibili, io ne ho ricevute 5 che vi mostro con piacere e che ho avuto modo di provare seppur sommariamente nel weekend per potervi fornire anche una primissima impressione al di la degli swatches.
In un giardino primaverile ogni giorno sboccia una nuova rosa. Petali leggeri e profumati si lasciano baciare dal vento. Le gote arrossiscono di bellezza. È nato Blush Garden, il natural cheek color Neve Cosmetics. Un blush dalla forma di rosa che non appassisce, simbolo di amore e bellezza. Una crema colorata dalla texture vellutata come petali, nata per fondersi sulle guance in un colorito fresco e naturale. Sfumabilissimo, Blush Garden si applica velocemente ed in tutta semplicità con le dita o a pennello. Blush Garden è vegano, privo di parabeni, petrolati e siliconi ed è racchiuso in un packaging dal design elegantemente romantico. Le colorazioni di Blush Garden by Neve Cosmetics sono studiate per valorizzare ogni sottotono. Ognuna è dedicata ad un giorno della settimana, per essere in fiore sette giorni su sette.
 Partiamo subito dalle confezioni, assolutamente deliziose e tenere, di un bel color latte e menta che ricordano davvero la primavera (quasi) alle porte!!!
Il packaging poi é assolutamente degno di nota. Trattandosi di blush in crema, le piccole jar in cui é racchiuso il prodotto, hanno il fondo caratterizzato da una rosa. Un particolare che ho apprezzato molto e che si discosta decisamente dalle classiche jar che contengono questo genere di prodotto.
Un tratto distintivo giovane e fresco perfetto per la bella stagione!
 Come vi dicevo pocanzi, io ho ricevuto 5 delle 7 referenze disponibili. Nello specifico:
Saturday Rose - Rosa bubblegum freddo
Monday Rose - Rosa anguria vellutato

Tuesday Rose - Color corallo intenso

Wednesday Rose- Rosa nude antico

Thursday Rose - Color pesca acceso. 

Ma diamo rapidamente uno sguardo agli swatches per poi passare alle mie prime considerazioni in merito:
 Tutti i cinque colori che ho ricevuto mi piacciono molto in quanto piuttosto pigmentati e facili da sfumare. Apprezzo molto le sfumature rosa e corallo rappresentate da Saturday rose, Monday Rose e Tuesday Rose, ma logicamente non disdegno nemmeno Wednesday Rose e Thursday Rose in
quanto, per quel che concerne il mio incarnato chiarissimo, trovo siano perfette per realizzare un delicato contouring piuttosto naturale, cosa che sperimentero' quanto prima.

PRIME IMPRESSIONI
Le mie prime impressioni sono relative a Saturday Rose, Monday Rose e Tuesday rose.
Ovviamente, essendo arrivati venerdi scorso, ho avuto modo di provarli in maniera un po' approssimativa e nemmeno tutti, pero' posso comunque esprimere una prima impressione in merito ad un paio di utilizzi:
Partiamo dalla texture. Si tratta di blush in crema ma nella formulazione, per mia fortuna ho constatato che non vi é nulla di oleoso che renda cosi l'applicazione piuttosto lucida. Al contrario si applicano con facilita', si sfumano adeguatamente e in modo uniforme cosi da non creare chiazze o contrasti troppo elevati rispetto all'incarnato.
La consistenza é piuttosto solida e anche se personalmente li ho applicati con le dita, occorre opportunamente scaldare il prodotto con i polpastrelli prima di procedere all'applicazione: solo in ultimo ho sfumato tutto con un pennello per ottenere un risultato naturale ed estremamente omogeneo. Ma trovo tale crema molto modulabile a seconda delle nostre esigenze e piacevolissimo il fatto che nel momento dell'applicazione, si comporti esattamente come un prodotto in polvere.
Anche la tenuta mi é piaciuta: nonostante umidita' alternata a caldo piuttosto secco, si sono comportati adeguatamente mantenendosi pressoche' intonsi.
Per il momento non ho trovato nulla di cui lamentarmi ma viene da sè che eventuali difetti, ammesso che ce ne siano, emergeranno con un numero di applicazioni nettamente superiore.

Tutti i Blush Garden verranno lanciati sul sito ufficiale Neve Cosmetics il 4 febbraio.
Tenete d'occhio la pagina facebook per eventuali promo e aggiornamenti.


DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.