FIRST IMPRESSION: Novita' Estèe Lauder

Qualche giorno fa, vi ho parlato della promo che partira' dall'8 febbraio e indetta da Estèe Lauder. Insieme alla graziosissima pochette in ecopelle e ai prodotti in essa contenuta, ho ricevuto due ulteriori referenze del brand che sto utilizzando attualmente e che ci tengo a mostrarvi per potervi fornire le mie primissime impressioni a riguardo. 
Nello specifico sono: Pure Color Envy Liquid Lip Potion n.440 True Liar e il Pure Color Envy Sculpting Gloss in Red Extrovert.
Senza perdermi in troppe chiacchiere ve li mostro subito nel dettaglio:

Pure Color Envy Liquid Lip Potion n.440 True Liar 

Questo innovativo rossetto liquido ibrido riempie le labbra lasciandole idratate a lungo. Esalta le labbra con colore puro ad alta intenistà, senza lasciare l'effetto appiccicoso. Le labbra appaiono carnose, definite, sensuali. La formula cremosa e ricca di idratante scivola con un semplice gesto. Mantiene le labbra idratate. Si rinforza. Dura fino ad 8 ore o almeno cosi indica il sito. La formula di infuso di olio di elisir crea un risultato lussuriosamente confortevole e con effetto opaco-satinato. Il pennello a due facce permette di colorare le labbra e dar loro forma con precisione. Una faccia dell'applicatore ha una estremità arrotondata che segue le curve delle  labbra. L'altra è un contenitore che trattiene colore extra per creare impatto. Profondità, dimensione e definizione in un unico tocco.

Il n.440 True Liar é un berry davvero intenso e molto interessante. 
Packaging minimale ma molto elegante che riprende il blu scuro caratteristico del brand, lasciando comunque trapelare il colore del prodotto da una piccola fessura posta lateralmente.
Mi piace molto, ma mio malgrado su di me stona un po' in quanto il contrasto con la mia carnagione particolarmente chiara è un po' troppo marcato. Lo uso ugualmente cercando di non marcare troppo il makeup occhi per non esagerare.
La texture mi piace molto. Risulta confortevole e non secca e credo di poterlo definire una vera e propria via di mezzo tra un rossetto liquido e una tinta. Non incolla nè appiccica ma aderisce perfettamente alle labbra. Nel mio caso non é durato 8 ore ma resiste bene ai pasti, alle bevute e ad una sigaretta, sbiadendo un po' ma mantenendo comunque un alone di colore solo leggermente smorzato. Il problema non sussiste se invece utilizziamo una matita come base. Nel mio caso ho fatto una prova con una matita dello stesso colore delle mie labbra in modo da non alterare comunque il colore originario.
Per il momento dal punto di vista della resa lo promuovo!
Il prezzo é di 29.90 euro.

Pure Color Envy Sculpting Gloss in Red Extrovert

Prodotto simbolo della nuova Pure Color Envy Sculpting Lip Collection, il nuovo Pure Color Envy Sculpting Gloss è una nuova visione del gloss dall’innovativa texture emolliente e fluida, ora proposto in un ventaglio di finish dall’effetto scintillante. Grazie ad una scelta di tonalità brillanti o crème, ogni nuance offre una resa di straordinaria lucentezza e interagisce con la naturale silhouette delle labbra, per scolpirla otticamente e amplificarne forma e curve ottenendo un colore omogeneo, multidimensionale e una brillantezza invidiabile. L’esclusiva Tecnologia Advanced True Vision™ offre una lucentezza idratante, il cui colore straordinariamente radioso accentua e definisce le labbra. La piacevole texture emolliente consente un’applicazione precisa e uniforme di un velo di colore.

L’abbinamento della copertura cremosa di un rossetto e dell’accesa brillantezza di un gloss copre le labbra con una formula dalla pigmentazione opulenta che crea un finish incantevolmente splendente e simil-vetrinato. La speciale Tecnologia True Vision™ di Estée Lauder dona una resa cromatica unica, mentre i suoi polimeri multi-funzionali impediscono la dispersione dell’idratazione e formano una resistente barriera, che mantiene i colori brillanti e la lucentezza impeccabile, sempre fresca e vivace per sei ore. Pure Color Envy Sculpting Gloss è concepito per essere indossato da solo o sopra il rossetto e la formula, rinnovata nella sua forza, colora le labbra con benefici emollienti sia immediati sia a lungo termine. Il supporto dell’esclusivo Complesso Idratante con Acido Ialuronico aiuta a potenziare la capacità delle labbra di fissare una continua idratazione diventando, così, morbide, irresistibili, vellutate ed elastiche.

Packaging elegante e trasparente per poter visionare al meglio il colore del prodotto nel perfetto spirito del brand.
Red Extrovert é un bellissimo rosso fragola dal finish lievemente shimmer luminoso e brillante.
Non amo molto i gloss ma in questo caso mi sono ricreduta in quando la texture é piuttosto corposa e non appiccica, anzi, aderisce bene alle labbra e si comporta quasi come un rossetto liquido. Certo, la durata é pressapoco quella di un gloss ma lo trovo comunque un valido prodotto molto elegante e piuttosto facile da ritoccare grazie al comodo e preciso applicatore in spugna.

Il nuovo applicatore a spatola offre versatilità per i diversi finish ed è magistralmente concepito per abbracciare le curve delle labbra e offrire una colorazione precisa che le rende perfettamente scolpite e lucenti. Durante l’applicazione, la pratica riserva centrale di cui è dotata la spatolina ergonomica rilascia la perfetta quantità di prodotto sulle labbra e consente di ottenere un colore modulabile, pieno, e la copertura lucente desiderati.

In questo caso ci troviamo di fronte ad una vera e propria anteprima in quanto la linea Pure Color Envy Sculpting Lip Collection verra' ufficialmente lanciata a marzo 2016 in 16 differenti tonalita' al prezzo di 28.48 euro ognuna.

Ma diamo anche un rapido sguardo ad entrambi gli swatches:
 Come vedete dagli swatches, ripresi in situazioni luminose differenti, entrambi i prodotti sono estremamente pigmentati e i colori molto belli.
Mi piacciono e ovviamente vi terro' aggiornate sulla loro ulteriore resa quando li avro' testati approfonditamente.
Per il momento vi invito a prendere visione del sito Estèe Lauder per conoscere tutti i prodotti e le novita' proposte dal brand.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.