PREVIEW: Smalti Phoebe Nails

Nel precedente articolo, vi avevo menzionato il brand Phoebe Nails, nel parlarvi dei prodotti Primrose NailCare dato che appartengono allo stesso gruppo. Quest'oggi invece parlaremo di smalti in senso stretto, avendo precedentemente trattato prodotti strettamente curativi.

Il brand Phoebe Nails nasce nel 2015 basandosi sulla solida ed importante esperienza professionale nel settore nails dei suoi fondatori. Lo smalto per unghie si è ormai consacrato come accessorio di moda e di stile più che di bellezza ed è questo il punto di forza del prodotto Phoebe Nails. I colori di gamma, così come i colori speciali delle linee one shot, sono studiati seguendo le tendenze della moda, per offrire un prodotto che non è mai datato, ma sempre moderno e attuale. Si spazia da smalti pastello, perlati, metallizzati, glitter o con effetti speciali, con un’offerta che diventa sempre più ampia e varia di stagione in stagione grazie alle Seasonal One Shot Collection, ognuna dedicata ad un tema preciso e accattivante. Il principale obiettivo di Phoebe Nails è quello di permettere ad ogni donna di dare libero sfogo alla propria fantasia, scegliendo colori sempre diversi, in base al proprio outfit e - perché no? - anche all’umore del momento! Le materie prime impiegate sono selezionate in modo da garantire un prodotto cosmetico atossico, non testato su animali e privo di formaldeide, toluene, canfora, DBP e resina di formaldeide. Non solo i colori e gli effetti, ma anche la comunicazione, il packaging e tutto ciò che vi ruota attorno derivano da scelte originali, fresche e moderne. Nella linea di smalti Phoebe Nails sono presenti anche un Top&Base Coat, per proteggere le unghie e rendere lo smalto più brillante, e un Remover Acetone Free, ricco di olii emollienti per una rimozione efficace ma delicata.
Quindi spazio ai colori e alla fantasia!
Ho ricevuto in totale sei smalti, cinque appartenenti alla linea base e uno Limited Edition, Legendary Kingdoms .
Vediamoli uno ad uno in dettaglio prima di visionare anche gli swatches:

Artemis

Si tratta di un magnifico duochrome del colore del tutto simile alle cetonie, quei meravigliosi insetti multicolore che a seconda di come vengono colpite dalla luce, danno origine a sfumature eleganti e davvero molto interessanti.

 Calliope

Dalla musa della poesia epica, la più saggia fra le muse ha origine questo smalto perlato rosa scuro brillante e intenso.

Eros

Il Dio dell'amore fisico e del desiderio da origine a questo immancabile smalto rosso fuoco, classico e audace, dalla stesura perfetta e dalla coprenza estrema.

Persephone


La Dea degli Inferi che faceva rifiorire la Terra al suo ritorno dall'Oltretomba in primavera ispira questo smalto bordeaux profondo, coprente e brillante.

Nike

L'impersonificazione della vittoria, raffigurata come una donna alata ispira alla perfezione  questo smalto perlato azzurro cielo, ultra brillante e coprente.

Queen Brunhilde

Appartenente alla limited edition Legendary Kingdom, ecco Queen Brunilde, uno smalto azzurro tenue satinato e opaco davvero molto elegante.

Ma vediamo rapidamene gli swatches:
Tutti gli smalti sono estremamente coprenti. Dagli swatches su ruota potete visionare la resa con un'unica applicazione. Colori davvero interessanti e una durata che almeno secondo le mie prime impressioni sembra piuttosto soddisfacente.
Il prezzo di ognuno é di 2,95 euro mentre per le limited edition 3,95 euro.
Ricordo che sul sito PNItaly potete trovare sia i prodotto Phoebe Nails che Primrose Nailcare e acquistarli tramite lo store online.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.