REVIEW: Eyeliner Noir Ebéne - GUERLAIN

Oggi recensione di un prodotto che mi ha letteralmente fatto impazzire, in senso positivo ovviamente. Avevate gia' visto una piccola anticipazione in questo articolo nel quale vi ho parlato della collaborazione con BeautyLoox che mi ha inviato gentilmente alcune referenze tra cui quella di cui leggerete a breve. 
Negli ultimi mesi, sono stata colpita nel vero senso letterale del termine da una sorta di mania per l'eyeliner. Sono passata dal creare linee tremente all'essere discretamente precisa grazie alla costanza e all'esercizio. Ho provato mille e mille eyeliner differenti, in gel, liquidi, con il pennellino in feltro, in penna e via discorrendo, fino ad arrivare alla conclusione che la tipologia che preferisco in assoluto resta quella in gel o liquida che applico con un pennellino supersottile da modellismo, flessibile e preciso, che mi consenta di tracciare linee piu' o meno spesse ma comunque molto ben definite.
Il solo eyeliner che mi ha fatto perdere la testa in quanto racchiude tutte le caratteristiche che ricerco in questo prodotto é senza dubbio quello di Guerlain che ho provato in nero, o meglio Noir Ebéne.
 Partiamo dal packaging che a prima vista fa subito pensare logicamente ad un "prodotto di lusso".
Una graziosa ampollina in vetro satinato che include un tappo color oro di forma allungata che non é altro che il pennellino applicatore. Tale tappo é piuttosto maneggevole e consente appunto un'applicazione agevole del prodotto senza troppi problemi. Grazie a tale lunghezza permette un maggior controllo, almeno per me, nel momento dell'applicazione e tutto questo mi rende maggiormente precisa.
Non abbiamo a che fare con un classico eyeliner liquido proprio perche' il packaging ricorda una sorta di pennino.
Ed é proprio grazie al pennello cosi sottile ed estremamente flessibile e alla concentrazione di pigmenti presenti nella formulazione, che riusciamo ad ottenere un'applicazione omogenea, uniforme ed estremamente scorrevole e precisa sulla nostra palpebra.
Mi trovo molto bene con questo pennellino proprio perche' ricorda quello da modellismo citato prima, che uso regolarmente per applicare gli altri eyeliner che possiedo.
Diamo rapidamente uno sguardo agli swatches per poi parlarvi della mia esperienza in maniera approfondita:
Come vedete, anche se sono stata un po' approssimativa dato che ho dovuto utilizzare la mano sinistra, il pennellino consente di modulare il tratto molto bene, creando linee sottili o particolarmente intense. Una vola asciugato, il prodotto perde brillantezza e diviene opaco (nello swatches piu' grande lo vedete lucido semplicemente perche' doveva asciugare). Sta di fatto che risulta molto molto intenso e coprente, per nulla slavato, e questo é fondamentale, almeno per me.

Veniamo dunque alla mia esperienza:
Come vi ho gia' detto, l'eyeliner a lunga tenuta Guerlain mi ha soddisfatta.
L'applicazione risulta semplice e molto controllata grazie all'applicatore sottile e preciso, ottima la pigmentazione proprio perche' come vi ho detto, la formulazione satura di pigmenti, rende il colore, in questo caso nero, davvero intenso e profondo.
Mi é piaciuta anche la tenuta: ottima, non si sgretola, non sbiadisce e si mantiene inalterato tranquillamente per tutta la giornata sino al momento dello struccaggio.
Lo si elimina tuttavia con una certa facilita', con un classico struccante tradizionale o con acqua micellare. Un bifasico non é di per sè necessario a meno che non lo utilizziate d'abitudine a prescindere dalla tipologia di makeup che utilizzate.
Insomma, concludendo si tratta di un ottimo prodotto che consiglio ad occhi chiusi.
Tuttavia si tratta di una sorta di investimento perche' il prezzo non é propriamente basso: intorno i 35.00 euro a seconda della profumeria.
Di sicuro pero' abbiamo di fronte un prodotto che vale ogni singolo centesimo speso.
Lo riacquistero' sicuramente!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.