REVIEW: Asciugacapelli 385 PowerLight - PARLUX

Prosegue la mia collaborazione con FeelYourLook, store online che rivende prodotti professionali per i nostri capelli e accessori adatti alla loro cura.
Vi avevo parlato del sito in questo articolo, e una decina di giorni fa, mi é stato gentilmente inviato un "prodotto", se cosi vogliamo definirlo, che bramavo da moltissimo tempo.
Sto parlando dell'asciugacapelli PARLUX  385 PowerLight che ho scelto nella colorazione oro.
Senza perderci in troppe chiacchiere pero', vediamo di che si tratta e le relative impressioni scaturite dalla mia esperienza!
Per chi ancora non conosce Parlux, in poche righe vi racconto qualcosa. Il brand nasce nel 1977 e vanta un'esperienza di oltre trentanni  in qualità di partner ideale a fianco degli acconciatori piu' famosi,  rispondendo alle più ambite aspettative,e offrendo una vasta gamma di strumenti professionali rivolti a soddisfare specifiche richieste di prestazioni di elevata affidabilità. Un’azienda moderna e dinamica che raggruppa innovative tecnologie per la progettazione, assemblaggio, collaudo e assistenza di prodotti professionali destinati ad un cliente esigente e in continua evoluzione.Insomma un marchio tecnologicamente avanzato e decisamente affidabile che si prende cura dei nostri capelli dall'asciugatura allo styling.
 Io nello specifico ho ricevuto il Parlux 385 PowerLight, un asciugacapelli ultraleggero che unisce la comodita' ad un design decisamente accattivante dato che é disponibile in 10 varianti di colore ultraglamour!!! Al tutto é stato unito l'apposito diffusore che vi mostro in seguito!
Parlux 385 Powerlight è un asciugacapelli comodo e leggero, facile da trasportare e mettere in valigia. È disponibile come ho gia' detto, in 10 colori differenti, e possiede una pratica impugnatura che non appesantisce o rende difficoltosa l’asciugatura. Il cavo, lungo 3 metri, consente di utilizzare il phon anche in situazioni più difficili: ad esempio quando la presa della corrente è lontana dallo specchio.
E' un prodotto molto versatile che, grazie alle sue particolari caratteristiche, elimina nei capelli quel fastidioso effetto crespo, dando tono e morbidezza e può essere tranquillamente utilizzato in quattro differenti temperature per non danneggiare le chiome più delicate, grazie alle comode levette di regolazione e al pulsante che raffreda rapidamente l'aria in maniera momentanea,che si trovano sull'impugnatura.
Ma veniamo alle caratteristiche tecniche: Parlux 385 Powerlight è dotato di un nuovo motore K-LAMINATION® by Ciaramella di maggiore durata e maggiore potenza. Inoltre l’alleggerimento di tutta la componentistica ha permesso di creare un asciugacapelli eccezionalmente leggero e comodo da utilizzare specie per chi ha i capelli lunghi e impiega un tempo piuttosto prolungato per quanto riguarda l'asciugatura.
È dotato del dispositivo IONIC & CERAMIC® indispensabile per la salute e per l’eliminazione dell’elettricità statica del capello in modo da ottenere una chioma perfetta subito dopo il brushing.
Esso, nonostante sia un modello nuovo,conserva tutte le principali caratteristiche di silenziosità (con silenziatore incorporato), bilanciatura e maneggevolezza dei modelli Parlux già affermati. Anche il Phon Parlux 385 Powerlight è realizzato nella misura ideale per il parrucchiere di 18,5 cm. Inoltre, cosa da non sottovalutare, l' asciugacapelli e il packaging sono prodotti con materiali riciclabili. L’eccezionale potenza del nuovo Phon Parlux 385 Powerlight permette un’asciugatura e una messa in piega in tempi ridottissimi ottimizzando così i consumi di corrente elettrica.
All'interno della confezione troviamo poi anche le bocchette di due dimensioni differenti per agevolare la piega a spazzola durante l'asciugatura.

SPECIFICHE TECNICHE


  • Materie prime riciclabili 
  • Basso inquinamento acustico con silenziatore incorporato • Asciugatura superveloce per un risparmio energetico 
  • Ozono Friendly - nessuna emissione nociva 
  • Aria fredda istantanea azionata da microsswitch 
  • Bilanciatura elettronica motore-ventola 
  • Isolamento termico a camera d’aria • Lunghezza cavo: 3 metri 
  • Motore: K-LAMINATION® - Watt 135 - Carboncini mm 18 - Durata: 2200 ore 
  • 2 speciali bocchette ad aggancio rapido che ne permette un montaggio veloce e sicuro. Possono essere ruotate di 360° con estrema semplicità per adattarsi ad ogni posizione d’uso 
  • 2 interruttori 16 Amp. 
  • Portata d'aria: 79 m3/ora 
  • Potenza: 2150 Watt
Come vi ho anticipato prima, ho ricevuto anche il diffusore a doccia, specifico per il modello.
Lo trovo utilissimo sia per chi vuole conferire volume ai ricci, sia per chi come me vuole creare con facilita' delle lievi onde naturali su capelli lisci. Fabbricato in robusto materiale, sia innesta all'asciugacapelli con estrema facilita'.

LA MIA OPINIONE

Desideravo da tempo pensionare il mio vecchio asciugacapelli Remington che stava decisamente passando a miglior vita e con Parlux (l'equivalente di GHD per le piastre per capelli); ho fatto un salto di qualita' notevole. Mi direte: "ma é solo un phon!"  e io vi rispondo di no. Innanzitutto perche' il getto d'aria calda, seppur messo alla massima potenza non é esageratamente bollente e quindi rovina decisamente meno i capelli con un utilizzo prolungato, in secondo luogo perche' la portata del getto d'aria é notevole e consente di asciugare i capelli molto piu' rapidamente, minimizzando cosi lo stress meccanico sulla chioma. Anche l'asciugatura, sappiamo bene che contribuisce a stressare i capelli, e se in estate non li asciugo mai artificialmente, in inverno i miei cervicali implorano pieta' quindi se posso, cerco di limitare comunque i danni.
Una cosa che ho notato e che mi ha stupita e che una volta asciugati, i capelli non solo non sono vittime dell'elettricita' statica, ma sono anche molto piu' morbidi e disciplinati. E credo che il merito sia dovuto essenzialmente al dispositivo IONIC   che nasce proprio per questo!
Inutile dire che ho letteralmente dimezzato il tempo che impiegavo per l'asciugatura, con conseguente gioia per le mie braccia data la leggerezza dell'asciugacapelli, comodo da impugnare e per nulla fastidioso.
Un phon pratico da riporre anche in spazi piuttosto piccoli o in valigia, quindi facilmente trasportabile. Come avete visto ho scelto la colorazione Oro e mi piace moltissimo ma avete la possibilita' di scegliere tra altri 9 colori, tutti molto accattivanti. Ne sono piu' che soddisfatta e se volete fare un piccolo investimento non posso che consigliarvelo.
E' in vendita su FeelYourLook al prezzo di 89,90 euro. Il diffusore invece costa 9,90 euro e si acquista separatamente.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.