REVIEW: Sistema INFINITE SHINE - O.P.I

Circa una decina di giorni fa, ho avuto la possibilita' di ricevere una campionatura del nuovo Sistema "effetto gel" promosso da O.P.I azienda leader nel settore dedicato alla nostra manicure ed alla cura delle unghie. Si chiama Infinite Shine ed é un sistema di applicazione dello smalto classico che prevede tre step e che garantisce una durata impeccabile fino a 10 giorni come se fosse un semipermanente ma col vantaggio di non prevedere l'utilizzo di lampada Uv o Led per polimerizzare il prodotto.
Il sistema Infinite Shine rappresenta una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la nostra manicure.
Questo particolare sistema "effetto gel"prevede infatti l'applicazione di un Primer Base, del colore e successivamente del Top Coat Gloss per un risultato luminoso, brillante e duraturo.
“Infinite Shine è stato creato per soddisfare la domanda delle consumatrici che desiderano uno smalto effetto gel con una formula ultra performante, colori di tendenza e nomi iconici che hanno reso il marchio OPI così conosciuto in tutto il mondo” 
spiega Suzi Weiss-Fischmann, Co Fondatore di OPI e Brand Ambassador. 
“Le shades di Infinite Shine si applicano e si rimuovono come uno smalto tradizionale, ma garantiscono una luminosità senza fine e una lunga tenuta tipiche degli smalti gel, per una brillantezza che durerà fino a quando non vorrai cambiare look alla tua manicure!”

O.P.I Infinite Shine conprende ben 30 nuances differenti, una gamma di colori particolarmente ampia per offrire a tutte noi lo smalto deI nostri sogni insomma.
In piu' ovviamente troviamo l'apposita Base Primer e il Top Coat Gloss specifico che vedremo a breve.
La nuance che ho ricevuto io nello specifico é Withstands: the test of Thyme, un bellissimo color latte/menta che si avvicina molto al classico color Tiffany e che di norma, specie in primavera sfrutto davvero moltissimo in quanto elegante, sobrio e molto raffinato.
E poi ovviamente base e top coat venduti nello stesso formato dello smalto da 18ml con formula brevettata ed esclusivo ProWide ™ Brush di OPI, un particolare pennello ampio per una applicazione impeccabile.


Come vedete anche dall'immagine, a differenza degli applicatori classici, il pennellino O.P.I é caratterizzato da setole a sezione rettangolare e non tonda che consente cosi un'applicazione piu' uniforme evitando cosi la formazione di righe e inestetismi che pregiudicherebbero la resa finale del prodotto.

Ma veniamo alle mie impressioni sul prodotto:

partiamo innanzitutto dall'applicazione. Occorre applicare in primis la Base Primer, primo step del nostro trattamento. Una volta asciutta passiamo quindi al colore che applicheremo a due strati per incrementarne la durata enfatizzando il colore stesso. In ultimo provvederemo ad applicare il Top Coat Gloss per conferire resistenza e brillantezza al nostro smalto.
Insomma, si procede esattamente come per una manicure classica.

Ma come mi sono trovata?
Molto bene direi. Tutti i prodotti che compongono il sistema hanno innanzitutto la caratteristica di asciugare con estrema rapidita', eliminando cosi qualsiasi inconveniente legato al mio essere maldestra e a pregiudicare il risultato dell'applicazione a causa della mia sbadataggine!
Il  ProWide ™ Brush agevola notevolmente l'applicazione che risulta omogenea e pressoche' perfetta. La dimensione del pennello stesso consente di essere davvero molto precise, ricoprendo adeguatamente l'unghia senza imprecisioni nella zona delle cuticole. Insomma, la differenza rispetto ad altri applicatori, si vede!
Il colore é davvero pieno e coprente: basterebbe anche una sola applicazione ma per incrementarne la durata ne vengono consigliate due per un risultato pressoche' perfetto.
La durata? beh, onestamente rispetto ad altri smalti mi ha proprio stupita. A me lo smalto dura poco, giusto due o tre giorni, cosa che ovvio cambiandolo di frequente perche'come vi ho gia' detto in passato, mantenere lo stesso colore tende ad annoiarmi! Ad ogni modo Infinite Shine promette di durare fino a 10 giorni e nel mio caso si é avvicinato molto. Dopo una settimana precisa avevo gusto qualche sbeccatura, cosa comprensibile dato che svolgo quotidianamente lavori domestici, utilizzo detersivi e metto a dura prova le mie mani. In compenso la brillantezza si é mantenuta inalterata fino al momento della rimozione.
E per me é un bel traguardo, davvero!
Lo promuovo? Si, perche'non solo dura a lungo ma permette di avere un risultato del tutto simile all'applicazione di un semipermanente col vantaggio di non doverlo polimerizzare in lampada.
Un prodotto che consiglio.
Il prezzo sia per il colore che per la Base Primer e Top Coat é di 18,00 euro e possono essere acquistati presso i distributori autorizzati e gli store Sephora.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.