CollabHAUL: Freedom Makeup e PINK PANDA

Qualche tempo fa, sono stata contattata da PinkPanda, store online che propone cosmetici, prodotti per le unghie ed accessori a prezzi decisamente vantaggiosi, ricercando brands originali ma alla portata di tutti. Un esempio é FREEDOM Makeup, brand inglese low cost ma famoso per la qualità dei prodotti accessibili a chiunque ami truccarsi e prendersi cura di sè. Ho ricevuto qualche giorno fa, un pacchetto molto interessante: una serie di referenze di questo brand appunto, che in questo articolo vi mostro sommariamente giusto per far si che possiate farvene un'idea, per poi parlarvene approfonditamente al momento delle recensioni singole e maggiormente dettagliate,
Vediamo subito nel dettaglio cosa ho ricevuto:

#glamacademy look palette - Exotica Doll

Ho ricevuto questa palette completa di tutto cio' che ci occorre per realizzare un makeup completo:
Essa contiene infatti rispettivamente 4 ombretti per sopracciglia, 3 illuminanti, 4 rossetti, due blush e 10 ombretti.
Insomma, non manca proprio nulla!
La palette é molto compatta, tutti i prodotti sono ben disposti e abbiamo a diposizione anche un ampio specchio con il quale possiamo comodamente effettuare i ritocchi del caso nel momento stesso in cui sono necessari. La trovo piuttosto versatile per quanto riguarda le colorazioni proposte: i toni inseriti, ( e la cosa vale per ogni tipologia di prodotto), sono piuttosto neutri e versatili, adatti un po' a tutte e ideali per creare look naturali, eleganti e non particolarmente vistosi.
Ho apprezzato in particolare la diversificazione dei finish in modo da poter spaziare tra opaco e satinato a seconda del nostro gusto.
Nell'attesa di proporvi gli swatches completi quando andro' a recensirla vi mostro la resa di alcuni ombretti in modo che possiate farvene un'idea. Le polveri pressate sono piuttosto pigmentate, setose e apparentemente si sfumano molto facilmente. Vedremo come si rivelera' durante la vera e propria prova su strada.
Il prezzo é di 7.55 euro.

Pro Highlight Palette

Ho ricevuto poi la Pro HighLight Palette, una palette caratterizzata da 8 illuminanti di cui 6 in crema e due in polvere.
Personalmente amo molto gli illuminanti, li utilizzo soprattutto in estate per enfatizzare l'abbronzatura e anche in questo caso la palette si rivela davvero completa diversificando le texture e le colorazioni sia calde che fredde in grado di valorizzare in questo modo qualsiasi tipo di incarnato.
Mi piacciono molto, almeno all'apparenza. Sia le polveri che le creme sono setose ed impalpabili, satinate ma non piene di glitter che risulterebbero eccessivi.
Si sfumano facilmente e la luminosita' che sono in grado di conferire é davvero ottima. Mi ricordano vagamente gli illuminanti Mulac, almeno per quanto riguarda la formulazione.
Nella foto vi ho inserito qualche sempio in modo che possiate farvi un'idea.
La pigmentazione é molto alta e a mio parere sono perfetti per realizzare il classico Stronbing look che va tanto di moda attualmente.
Il prezzo della palette é di 8,95 euro.

 Rossetto Liquido Pro Melt Sugar Fix

Ho ricevuto poi un meraviglioso rossetto liquido che ho gia' avuto occasione di provare.
La colorazione è Sugar Fix, un fucsia particolarmente acceso ma perfetto per l'estate. Il classico colore che adoro.
La texture é confortevole, ma trattandosi di un rossetto liquido che rimane lucido dopo l'applicazione, tende a durare ma non eccessivamente. Non aspettatevi la resa di una tinta per intenderci.
Ovviamente mi riservo di parlarvene dettagliatamente quando lo avro' utilizzato in piu' occasioni.
Ed ecco lo swatch in modo che possiate rendervi conto della bellezza di questo colore.
Il prezzo é di 3.95 euro.

Studio Solid Brush Bath

Il prodotto ce mi ha incuriosita maggiormente é senza dubbio questo sapone solido professionale per la pulizia dei pennelli. Io di norma ho sempre utilizzato il classico sapone di Marsiglia ma sara' un piacere sperimentare anche questo.
Occorre semplicemente sfregare il pennello umido sulla superficie del sapone per poi rimuovere come d'abitudine le polveri o le creme che impregnano le setole.
Un'ottima soluzione se desideriamo pennelli morbidi e perfettamente puliti grazie ad un prodotto specifico.
Lo provero' quanto prima per farvi sapere come si comporta. Il prezzo é di 10.95 euro.

Questo é cio' che ho ricevuto e che mi accingo a testare.
Prima di concludere voglio pero' ricordarvi che PinkPanda offre ben 44 giorni di garanzia su ciascun prodotto. Il che significa che se non siamo soddisfatte, possiamo rimandarlo indietro ed ottenere il rimborso. La ricezione dei prodotti avviene entro due giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine e inoltre, cosa importante, nessun prodotto é testato su animali.
Vi invito pertanto a dare una sbirciatina al sito, non ve ne pentirete!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.