I preferiti del mese: MARZO feat.TwinStyling

Continua la collaborazione mensile con Eleonora di TwinStyling che come la volta scorsa, qualora non lo aveste ancora fatto, vi invito ad andare a curiosare un po'! Anche questo mese puntuali parleremo entrambe dei nostri prodotti preferiti, nonche' maggiormente utilizzati durante il mese di marzo terminato da poco. Parleremo di makeup, haircare e skincare indistintamente a seconda di quelle che sono state le nostre preferenze. Ma non mi perdo in chiacchiere e vi mostro subito i cinque prodotti che ho utilizzato di piu' e con estrema soddisfazione!

Fondotinta concentrato Re(Marc)able - Marc Jacobs

Il mese scorso, complice un Ticket Compliment, ho fatto la pazzia e acquistato il famoso fondotinta Re(marc)able di Marc Jacobs. Ne avevo sentito parlare benissimo e necessitando di un fondo liquido adatto alla bella stagione ho optato per questo nella colorazione Ivory Medium, una delle piu' chiare dato il mio incarnato praticamente diafano. Bene, fin dalle applicazioni é stato amore puro. 
Si tratta di un fondotinta molto concentrato, ne basta infatti ualche goccia ripartita sul viso e applicata successivamente con un flatbuki per un risultato pressoche' perfetto, almeno sulla mia pelle. E' coprente al punto giusto ma molto modulabile e all'occorrenza stratificabile. Non determina quel orribile "effetto gesso" ma caratterizza un incarnato naturale ed uniforme anche in caso di rossori. Opacizza adeguatamente ma opportunamente fissato con una cipria si mantiene inalterato per tutta la giornata nonostante il caldo. Ovviamente appena avro' avuto modo di farmene un'idea ancora piu' precisa provvedero' a recensirlo nel dettaglio, ma per il momento posso anticiparvi che nel mio caso rappresenta sicuramente uno dei migliori fondotinta mai utilizzati dalla sottoscritta.
Unico neo, il prezzo: 44.50 euro per 20 ml di prodotto che effettivamente sono pochi, ma compensa il fatto che essendo concentrato la quantita' che si utilizza per ogni applicazione é davvero infinitesimale rispetto ad un fondo tradizionale.

Magic Marc'er Eyeliner Alta Precisione - Marc Jacobs

Parliamo sempre di Marc Jacobs ma questa volta con un eyeliner in penna ad alta precisione. Da circa un'annetto sono diventata una fanatica dell'eyeliner, e sono passata dal non usarlo mai, al renderlo parte integrante del mio makeup quotidiano. Penso di averne provati almeno una quindicina senza mai trovare la pace dei sensi,e tralasciando il discorso "eyeliner in gel", per quanto riguarda quelli in penna si, sono noiosa in quanto non avevo mai trovato un applicatore in feltro degno di nota.
La smentita é arrivata con il Magic Marc'er, che è diventato il mio migliore amico. Formato in penna comodamente impugnabile per un'applicazione estremamente controllata. Applicatore in feltro con la giusta rigidita' che consente di tracciare facilmente sia linee molto sottili che tratti particolarmente spessi, caratterizzando una codina precisa e perfettamente appuntita con un solo passaggio. Ottima la coprenza del colore, un nero pieno ed intenso che una volta asciutto diviene totalmente opaco e ottima resistenza dato che fino al momento dello struccaggio il prodotto rimane intonso senza sgretolarsi. E' stata una vera scoperta: l'applicazione é semplice e velocissima persino per me che sono notevolmente impedita, riuscendo a tracciare due linee uguali semplicemente con un solo passaggio di prodotto. Un miracolo vero e proprio che consiglio a tutte! Vale ogni singolo cent dei 29.50 euro che rappresentano il suo prezzo.

NERO SUBLIME® Maschera Preziosa Collistar

Parliamo poi di skincare: attualmente sto testando i prodotti della linea NERO SUBLIME® di Collistar. Nella fattispecie voglio parlarvi della maschera viso, una preziosa maschera dalla sorprendente texture nera che agisce come un vero e proprio "attivatore di luminosità e giovinezza". Formula high tech e ingredienti preziosi  garantiscono un' efficacia senza precedenti. data dall' esclusiva formula supertecnologica realizzata con ingredienti preziosi dalla potente azione rigenerante, riparatrice e detossinante, uniti ad argilla nera e carbone di Bamboo dalle specifiche proprietà purificanti e assorbenti. Ricca e cremosa, agisce subito assicurando una doppia azione immediata. E niente é piu' vero: applicarla fa un po' impressione perche' é realmente nera: necessita di circa 15 minuti di posa e una volta seccata la si rimuove con un po' di acqua tiepida e un panno in microfibra. La pelle appare fin dalle prime applicazioni molto piu' luminosa, il colorito migliora e l'idratazione é assolutamente impeccabile. Mi sta piacendo davvero moltissimo e non vedo l'ora di parlarvene in dettaglio in una recensione approfondita. Un prodotto che si é rivelato una vera sorpresa: il prezzo é di 41,00 euro.

Total Care 9 in 1 - Primrose Nail Care

Ultimamente non ho piu' parlato di prodotti specifici per la cura delle unghie ma una menzione d'onore questo mese va sicuramente al Total Care 9 in 1 di Primrose Nail Care, un prodotto che con un utilizzo costante ha cambiato radicalmente le mie unghie. Non é un semplice rinforzante ma grazie ad una serie di ingredienti specifici presenti nella formulazione, svolge 9 azioni sulle unghie proprio come un vero trattamento urto. Contiene: Cheratina,il principale costituente dello strato corneo dell’epidermide, delle unghie e dei capelli che grazie alla sua struttura simile ad un’elica, assicura la rigidità e la solidità di unghie e capelli. Arginina,uno dei costituenti delle unghie. Ha proprietà idratanti e condizionanti su cute e capelli, aiutando la coesione e la resistenza delle unghie. Vitamina E,  che svolge un'elevata attività antiossidante. La sua azione protegge e coadiuva quella di Vitamina A e Coenzima Q10. Olio Essenziale di Tea Tree che é dotato di un elevatissimo potere antisettico oltre che di proprietà antivirali, antibatteriche e antimicotiche. Viene utilizzato con efficacia nel trattamento di micosi dell’unghia. Estratto di alghe, nello specifico dell’alga Laminaria Ochroleuca,che aiuta a contrastare i segni dell’età, dovuti sia a fattori interni che esterni. Rinforza inoltre la barriera idrolipidica dell’unghia contribuendo a ridurre le infiammazioni.
Vi é poi un ingrediente speciale: estratto da una resina cristallizzata, è contenuto in questo prodotto in dose funzionale testata specificamente sulle unghie che permette un aumento di spessore medio dell’unghia del 12%, con un conseguente rafforzamento fino al 51%. Olio di Argan,estremamente utilizzato in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzanti. Vitamina A che attiva la produzione di collagene prevenendo l’insorgere di rughe e l’inspessimento dello strato corneo (cheratosi). Oligoelementi, ossia un complesso di elementi, fra cui Zinco e Rame, ottimi per la rimineralizzazione, la devitalizzazione e la respirazione cellulare.  e infine uno sbiancante ottico che rende le unghie otticamente più bianche e brillanti.
Con un utilizzo costante, applicando il prodotto come se fosse uno smalto una volta a settimana le mie unghie non solo sono cresciute letteralmente alla velocita' della luce e attualmente sono lunghe ma non si spezzano piu' come prima e sono decisamente piu' robuste. Consigliato in pieno anche per il prezzo:11,00 euro.

Acqua Micellare Antiage 5 in 1 Domus Olea Toscana

Nell'ultimo mese ho fatto un utilizzo smodato anche dell'Acqua micellare 5 in 1 di Domus Olea Toscana che recensiro' quanto prima in dettaglio. Sono rimasta piacevolmente soddisfatta in quanto 
si tratta di un tonico detergente leggero e fresco, con note di Rosa e fioriture mediterranee, a formulazione micellare. Adatto alle pelli più sensibili, svolge molteplici funzioni: deterge il viso e rimuove delicatamente il make-up ,elimina le impurità e astringe i pori,idrata e tonifica, arricchisce la pelle di sostanze antinvecchiamento,lenisce e riequilibra il derma. Rispetta il naturale equilibrio della pelle e garantisce un’ottima tollerabilità sulla zona perioculare, lasciando la pelle morbida e vellutata e una sensazione di comfort immediato. Un'acqua leggera e delicata che non irrita ne' secca in alcun modo la pelle anche se utilizzata come vero e proprio tonico post pulizia. L'adoro! Il prezzo é di 16,90 euro.
Insomma,questi sono i prodotti che ho utilizzato con soddisfazione il mese scorso.Spero di avervi fornito qualche spunto utile! E per quanto riguarda i "Preferiti", ci leggiamo il mese prossimo con un nuovo appuntamento!!!

Powered by Blogger.