PILLOLE: Skincare - Alcuni suggerimenti per l'estate!

L'estate è quasi alle porte ormai – la più calda e afosa da quando si tiene nota delle temperature, minacciano i climatologi – con il suo carico di sole, mare, sale ed insetti: siete realmente pronte per affrontarla? Riuscirà la vostra pelle a superare le insidie e lo stress ai quali impunemente ogni anno, in questo periodo, la sottoponiamo? Fortunatamente, per aiutarci a proteggere la pelle del viso e del corpo durante tutta l’estate, ci vengono in soccorso i suggerimenti degli esperti in materia. Facciamo un breve ma utile ripasso! 

Trattamenti al fango e idratazione della pelle 

Giusto per cominciare questa carrellata, citiamo Neil Scibelli, makeup artist di professione, che ci raccomanda di "integrare una maschera di fango al vostro regime di cura della pelle due volte la settimana". Questo perché le argille naturali aiutano a tirare fuori le impurità e disintossicano la pelle. Caldo estivo significa anche meno vestiti di sopra, e per questo tutte noi vogliamo che le parti del corpo esposte siano lisce e vellutate. Guai dunque a dimenticare certe particolari zone ruvide e secche, come i gomiti, le ginocchia ed talloni. Ciò che vi occorre è una buona crema idratante, che renda quelle zone spesso esfoliate morbide e setose. 

Pulizia quotidiana del viso 

Senza bisogno a intrugli o lozioni miracolose, chi è fortunata per mantenere la pelle del viso fresca, dovrà semplicemente ricordarsi di pulire in maniera delicata il proprio viso. Per una pulizia del viso giornaliera si consiglia un trattamento con acqua micellare, da preferire ad un normale detergente. Le micelle presenti nell'acqua sono delle molecole che tonificano ed eliminano lo sporco della pelle, sia quello naturale che il trucco, con un semplice lavaggio, senza bisogno di risciacquo. Inoltre è ipoallergenica e si adatta a tutti i tipi di pelle rispettando il pH fisiologico. 

 Crema protettiva raggi UV 

Come già sicuramente sapete, applicare una protezione solare aiuta a scongiurare le scottature, ma aiuta anche prevenire i segni dell'invecchiamento precoce. E, aspetto questo molto più importante, aiuta a prevenire i melanomi, cui tutti siamo suscettibili a prescindere dall'età, dalla razza o dal sesso. L'American Academy of Dermatology stima che un americano su cinque svilupperà il cancro alla pelle nella sua vita. Il dato è davvero spaventoso. Per scongiurare la minaccia basta affidarsi ad una protezione solare ad ampio spettro con un SPF (fattore di protezione solare) di almeno 30. E affidarsi alla genetica, naturalmente: ma su questo, noi possiamo ben poco purtroppo! 

Rasatura 

Eliminate tutti i bozzoli della pelle per tutta l'estate tramite un'esfoliante prima della rasatura sotto la doccia. Ciò contribuirà a raccogliere le cellule morte della pelle che solitamente impediscono di effettuare una rasatura più profonda, e inoltre previene i peli incarniti. La soluzione migliore è utilizzare un olio sulla pelle quando essa è ancora umida.

*Guest Post


Powered by Blogger.