PREVIEW: Cosmesi Biomimetica con Y.Bio.k

Qualche tempo fa, ho partecipato ad un'iniziativa indetta dallo store online Pura Pelle, attraverso la quale era possibile candidarsi per testare successivamente alcuni sample del nuovo brand Y.Bio.K
Sono stata selezionata e ne sono stata davvero felice in quanto Y.Bio.K é un brand molto particolare e a breve capirete il motivo. Non voglio perdermi in inutili chiacchiere (come direbbe Bonolis "non cincischi"!), quindi parto subito col parlarvi del brand giusto per farvi capire di cosa si parla !
Y.Bio.K nasce da un'idea di 3B Italia, azienda che ha sede e laboratori situati a Verona e che ha saputo riunire un team di esperti nel settore che comprende dermatologi, farmacisti, chimici e ricercatori, al fine di sviluppare trattamenti innovativi che rispondano in toto alle esigenze della pelle  L’obiettivo comune era quello di far confluire in un unico progetto, tre mondi cosmetici lontani tra loro: l’eleganza, la raffinatezza e la sensorialità della Profumeria, l’efficacia e la scientificità della Farmacia, il rigore e la pulizia negli ingredienti e nei principi attivi dell’Erboristeria.
Tutto questo é stato racchiuso in Y.Bio.K.

Y.Bio.K è una rivoluzionaria innovazione nel panorama dei cosmetici, essendo la prima linea di Cosmetici Biomimetici in Italia. Biomimare un meccanismo fisiologico e/o naturale significa riuscire ad avere una crema che ha una struttura identica a quella della pelle.
Le formulazioni mimano processi già testati dalla Natura e dall’evoluzione fisiologica del nostro sistema cutaneo, garanzia questa di perfetta armonia e compatibilità con esso.In questo modo viene garantita la sicurezza di un prodotto altamente tollerabile perché viene riconosciuto dalla pelle come qualcosa che fa già parte di essa, che ha un’efficacia senza paragoni perché viene accolto dalla pelle e quindi veicolato in profondità ed altamente sensoriale perché asseconda il film idrolipidico e si mimetizza con esso senza lasciare tracce di untuosità.

Y.Bio.K per quanto riguarda la linea di prodotti si avvale di tre semplici sistemi:
  • SISTEMA EMULSIONANTE che biomima il film idralipidico dello strato corneo, lo asseconda e si incorpora ad esso mimetizzandosi.
  •  MIMASKIN COMPLEX™  a base di principi attivi innovativi tra cui i peptidi in grado di attivare la produzione di fibre elastiche presenti nel derma. 
  • SISTEMA CONSERVANTE che biomima ciò che la natura ha selezionato per la nostra pelle. È formato infatti da molecole che fanno parte del sistema antimuffa della nostra pelle.
Tutte le  formulazioni della linea Y.Bio.K sono conformi al disciplinare VeganOK. VeganOK è la prima certificazione Etica per prodotti Vegan nata in Italia, il cui staff è interamente composto da vegani che hanno a cuore la diffusione di questa scelta etica. E’ il più diffuso standard etico in Italia e garantisce il consumatore sull’assenza di parti di origine animale in ogni prodotto.

Tutti i prodotti son dermatologicamente testati dal laboratorio di cosmetologia dell’Università di Ferrara e sono privi di sostanze non riconosciute dalla nostra pelle come: coloranti, parabeni, derivati del petrolio, sls/sles, alcool, peg, ppg, siliconi, solfati, ingredienti di origine animale.

Vediamo dunque cio' che ho ricevuto: una full size di Acquabiom Elisir Illuminante e diversi sample suddivisi in 4 tipologie di prodotto, sufficienti per un test discretamente approfondito che andro' ad illustrare prossimamente non appena avro' provato tutto!

Acquabiom Elisir Illuminante

Questo Elisir Illuminante appartiene alla linea ACQUABIOM di Y.Bio.K,studiata per purificare la pelle in profondità, rimuovendo efficace,mente tutte le impurità nel pieno rispetto della naturale barriera idrolipidica e del pH della cute. Esso si avvale dell'esclusivo Mimaskin Complex P, composto da estratto di Ninfea Nelumbus che svolge un'azione di pulizia profonda ed NMF Biomimetico che aiuta la pelle a mantenere la quantità ottimale di acqua, abbinato al gel di Aloe idratante e lenitivo, all'acqua di Rose tonificante e purificante e al Gluconolattone che favorisce l'esfoliazione ed il rinnovamento cellulare, è un vero elisir di bellezza. I suoi principi attivi dalle proprietà idratanti, tonificanti, delicatamente esfolianti ed antiossidanti contribuiscono a rigenerare la pelle ed a prevenire gli effetti dell'invecchiamento. Favorisce l'esfoliazione, aiutando ad esaltare la naturale luminosità della pelle. 
Esso non contiene: Coloranti, Parabeni, Derivati Del Petrolio, Sls/Sles, Alcool, Peg, Ppg, Siliconi ed é dermatologicamente testato dal centro di cosmetologia dell’Università di Ferrara.
Lo si utilizza dopo la detesione su viso e collo picchiettandolo delicatamente fino al completo assorbimento. Il prezzo é di 19,00 euro per 200ml.

HIDRABIOM Crema Idratante

Ho ricevuto poi 10 sample da 2 ml ognuno di HIDRABIOM crema idratante intensiva, un trattamento ideale per ritrovare il giusto equilibrio idrolipidico. Grazie all’azione del Mimaskin Complex H2 (Peptidi Biomimetici combinati a Betaina, NMF Biomimetico ed estratti vegetali di Gelsomino e Boswellia) previene il cronoinvecchiamento e idrata in profondità. La sua texture ricca si fonde immediatamente con la pelle per un’idratazione continua, regalando un’immediata sensazione di benessere e morbidezza. Ripristina il naturale equilibrio idrolipidico. Protegge dall’aggressione di sbalzi termici e smog. L’innovativa composizione biomimetica rende HIDRABIOM ideale anche per la delicata zona del contorno occhi ed é consigliato l'utilizzo in abbinamento al siero Hidrabiom che vedrete successivamente, precedentemente applicato.
Il prezzo per 50ml é di 39,00 euro.

HIDRABIOM Siero Superidratante

Questo siero super idratante (ne ho ricevute anche in questo caso 10 bustine da 2 ml), contribuisce a ripristinare l'idratazione, agendo fino al cuore della pelle. Si avvale anche in questo caso del Mimaskin Complex H1 (mix concentrato di tre differenti tipi di ceramidi, Betaina, NMF Biomimetico ed estratti vegetali di Gelsomino e Boswellia) grazie ai quali la pelle viene reidratata istantaneamente ed intensamente, tornando ad essere luminosa, idratata ed elastica. L'innovativa composizione biomimetica rende HIDRABIOM ideale anche per la delicata zona del contorno occhi esattamente come per la crema viso da utilizzare in abbinamento. Il prezzo é di 45,00 euro per 30ml.

NUTRIBIOM Crema ricca nutritiva

Lo strato corneo della nostra pelle è costituito da lipidi definiti Ceramidi, che formano una barriera di protezione da agenti esterni. In una pelle secca la quantità e la disposizione di questi lipidi si modifica e, maggiormente esposta all'aggressione di freddo, vento, sole, diventa più sensibile, si desquama causando secchezza, pelle che tira e prurito. NUTRIBIOM crema ricca nutritiva ristruttura la pelle in profondità restituendole nutrimento e comfort. Grazie all’azione del Mimaskin Complex N2 (Tripeptidi Biomimetici combinati ad estratti vegetali di Vitis Vinifera e Mirra) incrementa la sintesi del collagene e apporta elementi nutritivi indispensabili all’epidermide. La pelle appare più compatta, più densa, morbida e radiosa. Anche in questo caso ho ricevuto 10 bustine da 2 ml. Il prezzo per 50ml di prodotto é di 53,00 euro.

MANDELIC PEEL Peeling Esfoliante

Effettuare periodicamente un trattamento di esfoliazione profonda è il segreto degli incarnati luminosi. L'esfoliazione profonda, infatti, richiama in superficie le cellule appena formatesi per ritrovare rapidamente un aspetto giovanile. MANDELIC PEEL peeling esfoliante elimina lo strato di cellule morte accelerando il turn over cellulare. L’azione combinata di Acido Mandelico, Gluconolattone, estratti vegetali di Papaya ed Ananas attivano una decisa esfoliazione, promuovendo un’efficace riparazione e riattivazione cutanea e favorendo il rinnovamento cellulare. Dalla prima applicazione si ottiene un vero e proprio rinnovamento epidermico e la pelle appare levigata, uniforme e luminosa. La cute risulta più tonica e le rughe superficiali si attenuano. L’utilizzo di questo prodotto favorisce la penetrazione e l’efficacia di tutti i trattamenti anti-età applicati in seguito. Si applica una volta alla settimana su viso e collo lasciandolo agire 5 minuti prima di rimuoverlo con una spugnetta umida.Non essendo fotosensibilizzante, puo' tranquillamente essere utilizzato anche nel periodo estivo.
Io ho ricevuto quattro bustine da 2 ml. Il prezzo per 30 ml di prodotto é di 40,00 euro.

Insomma, questo é tutto cio' che mi accingo a testare e di cui vi parlero' non appena avro' avuto modo di concretizzare le mie idee sui prodotti. Nell'attesa vi invito a visionare sia lo store online Pura Pelle per scoprire tutte le novita' del mondo cosmetico eco bio e il sito ufficiale Y.Bio.K per scoprire l'azienda e tutti i prodotti che ne caratterizzano l'ampia gamma.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.