PREVIEW: Linea Navitas - Jean Paul Myné

In questo articolo voglio presentarvi una nuova linea per capelli firmata Jean Paul Mynè, la linea Navitas, che ho ricevuto la scorsa settimana. Vi mostrero' in dettaglio tutte le referenze che ho ricevuto, e vi anticipo gia' che sentirete ancora parlare del brand in quanto devo presentarvi ulteriori prodotti della linea Thermo Repair, scegliendo di descrivere le due linee singolarmente per non rischiare di fare confusione.
Non voglio perdermi in chiacchiere inutili quindi vi illustro subito come é concepita la linea Navitas:
La linea Navitas é concepita per soddisfare le esigenze dei clienti, che sia a casa che in salone, vivono una particolare  condizione di sensibilità del cuoio capelluto. Questo specifico trattamento svolge un’azione lenitiva, protettiva e di prevenzione delle situazioni di sensibilità cutanea dovuta a trattamenti tecnici o in generale dovuta ad una particolare sensibilità del soggetto trattato. Ciascuna formulazione è infatti composta da agenti fito-attivi, che si prendono cura del cuoio capelluto senza rinunciare alla bellezza dei capelli. 

Insomma, una linea specificatamente studiata per cute particolarmente sensibile e problematica, provata dai trattamenti frequenti e spesso aggressivi o a causa di fenomeni di sensibilizzazione o ancora problematiche croniche.
Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le referenze che testero' prossimamente.

Navitas Sensitive Shampoo

Si tratta di uno shampoo che offre un' azione detergente delicata sulla cute ma efficace sui capelli e  soprattutto rispettosa dell’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto. Questo shampoo risulta particolarmente indicato per i casi di sensibilità del cuoio capelluto.  Possiede una fragranza fresca e delicata che permane sulla chioma ma senza risultare invasiva. 
Totalmente privo di allergeni, parabeni, tensioattivi aggressivi, contiene conservanti di origine naturale ed un mix di estratti vegetali come la cimicifuga, il cardo mariano e l’ortica che hanno un’azione lenitiva sul cuoio capelluto sensibile e in piu', grazie alla presenza di olio di Babassu ripristina l’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto.
Il prezzo per il formato da 200 ml é di circa 16,00 euro.

Navitas Sensitive Conditioner

Si tratta di un balsamo leggero ad azione idratante istantanea sui capelli danneggiati che conferisce massima lucentezza e morbidezza alla chioma. Il capello è letteralmente immerso in un “bagno di aminoacidi e ritrova il suo naturale benessere. Anche in questo caso é caratterizzato da una fragranza fresca e delicata. Tra gli ingredienti principali troviamo Aminoacidi di origine vegetale, vitamina B5, agenti condizionanti e conservanti di origine naturale. Totalmente privo di allergeni e parabeni.
Il prezzo per il formato da 200 ml é di circa 16,00 euro.

Navitas Sensitive Mask

Si tratta di una ricca maschera adatta a tutti i capelli danneggiati e stressati che richiedono un’azione rigenerante ma anche il massimo rispetto per il cuoio capelluto sensibile. Caratterizzata da una texture delicata e dalla profumazione fresca, svolge un’azione rivitalizzante sui capelli. Nella formulazione troviamo Vitamina B5, e amminoacidi di origine vegetale derivati dal girasole. Una vera e propria sferzata di energia per la nostra chioma. Il prezzo per il formato da 200 ml é di 18,00 euro.

Navitas Sensitive Scalp Care

Si tratta di un prodotto specifico ed efficace per proteggere, lenire ed attenuare la sensibilita' cutanea del cuoio capelluto, proposto in fiale. Il prezioso complesso di agenti attivi consente un'azione immediata e progressiva nel tempo per ristabilire il naturale benessere del cuoio capelluto sensibile. Ciascuna fiala si applica in ogni situazione che presenti rossore e sensibilita' visibile o come trattamento preventivo e di ripristino dell'equilibrio cutaneo in modo da migliorare il benessere di cute e capelli.
Del tutto privo di allergeni, parabeni, tensioattivi aggressivi contiene conservanti di origine naturale e un mix di estratti vegetali tra cui la cimicifuga, il cardo mariano e l'ortica che svolgono un'azione lenitiva sul cuoio capelluto sensibile.
Grazie inoltre alla presenza di olio di Pataua' e di lino, ripristina l'equilibrio idrolipidico 
del cuoio capelluto e migliora il benessere del capello.

Utilizzo

Sensitive Scalp Care va applicato successivamente a Navitas Sensitive shampoo direttamente sulla cute, dopo aver tamponato i capelli ed eliminato l'eccesso d'acqua. Va ripartito, con l'aiuto dell'applicatore, su tutto il cuoio capelluto ed occorre effettuare un leggerissimo massaggio di sfioramento superficiale. A questo punto si lascia in posa 5 minuti e si procede al risciacquo classico. Una volta risciacquati i capelli si puo' procedere all'applicazione di Navitas Sensitive Conditioner o Navitas Sensitive Mask. Si consiglia l'applicazione di Scalp Care ad ogni shampoo in caso di irritazioni in corso e di un'applicazione a settimana a scopo protettivo e preventivo.
Il prezzo per la confezione da 10 fiale contenenti 15ml di prodotto ognuna ha un prezzo di 48,00 euro.

Dunque, vi rimando agli aggiornamenti quando avro' testato i prodotti e all'articolo relativo alla linea Thermo Repair che verra' pubblicata nei prossimi giorni.
Vi invito a visionare inoltre l'intera gamma di prodotti proposta dal brand sul sito ufficiale Jean Paul Mynè, dove é possibile tracciare i saloni autorizzati per eventuali acquisti!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.