PREVIEW & SWATCHES: Vernissage Natural Gloss- NEVE Cosmetics

In questo articolo voglio mostrarvi una piccola anteprima firmata Neve Cosmetics, che ho avuto il piacere di ricevere in anteprima. Avrete sicuramente letto attraverso i comunicati stampa, del lancio imminente dei nuovi gloss appartenenti alla linea Vernissage che verra' lanciata ufficialmente il 25 maggio, e io grazie alla collaborazione col brand, ho ricevuto tre delle 10 tonalita' che saranno disponibili!
La parola vernissage descrive sia l’inaugurazione di una mostra di pittura che lo strato di vernice trasparente che completa un dipinto. 
La linea Vernissage Natural Gloss é concepita esattamente per simulare l’esperienza artistica sulle labbra. 
Un finish lucido come vernice fresca, una consistenza densa e materica come pittura ad olio determinando un' aderenza ottimale sulle labbra, comfort e protezione grazie alla presenza di cere vegetali, olio di noci di macadamia ed estratto di melograno
Tutte le nuances sono a  base di pigmenti puri, modulabili che variano dalla caratteristica velatura trasparente all’intensità più cremosa ed invitante.
Il tutto é completato da una formula vegetariana e vegana, senza petrolati, parabeni né siliconi e contenuto in un packaging compatto ma al contempo elegante e raffinato: un formato perfetto e poco ingombrante anche se desideriamo contenerlo nel nostro beauty da borsetta!
Come vi ho menzionato pocanzi, ho ricevuto tre tonalità delle 10 disponibili in gamma, e precisamente:

  • Catalan Landscape: un delicato color pesca pastello, piuttosto coprente ed uniforme. È un nude materico, caldo e dall’animo follemente surrealista. 
  • Arearea: giocoso ed esotico rosso corallo chiaro trasparente che mi piace molto, in pratica il colore di un pomeriggio nella natura tropicale. 
  • Water Lilies: un rosato trasparente e quasi impercettibile con delicati riflessi color turchese chiaro (la tonalità che per contrasto aiuta ad evidenziare il bianco del sorriso). Tonalità ispirata alle ninfee e al loro delicato mutare di colore a seconda della luce che sicuramente sara' uno spettacolo se utilizzato per creare un punto luce al centro delle labbra e sull'arco di cupido abbinato al nostro rossetto preferito.
Vediamo quindi gli swatches, sia sulla mano che sulle labbra:
E veniamo alle primissime impressioni determinate da un paio di applicazioni (ovviamente non si tratta di una review!).
Non sono un'amante dei gloss, in quanto preferisco i rossetti a lunga tenuta sia per quanto riguarda la resa che il finish (non mi piacciono i prodotti appiccicosi per intenderci!), tuttavia la formulazione dei Vernissage Natural Gloss non mi dispiace per nulla: pur trattandosi di gloss (quindi non stiamo parlando di rossetti liquidi o long lasting), possiedono una texture molto piu' consistente e corposa, che aderisce perfettamente alle labbra e si rivelano piuttosto coprenti: nel mio caso il piu' coprente é senza dubbio Catalan Landscape, anche se il colore dato il mio sottotono su di me stona un po'!), segue a ruota Arearea e infinite Water Lilies che nasce volutamente per essere trasparente e piuttosto cangiante, perfetto per essere abbinato ad un rossetto utilizzato come base!
Ad ogni modo sono tutti e tre molto confortevoli e soprattutto idratanti complici sicuramente l'olio di noci di Macadamia che rende le labbra morbidissime anche dopo lo struccaggio.
Tuttavia se parliamo di durata, data la tipologia di prodotto, non aspettiamoci qualcosa di eccelso. Con una bevuta o una sigaretta tendono ad opacizzarsi mantenendo semplicemente un velo di colore: é anche vero pero' che sono comodissimi da applicare e quindi anche da ritoccare.
Insomma, un prodotto easy,poco impegnativo e a mio avviso perfetto per questa estate!

Le altre tonalita' disponibili sono:

  • Les Poseuses: Scandaloso nude neutro. Texture densa e coprente come le pennellate di un dipinto puntinista. 
  • The Lady Of Shalott:Granata fumoso e trasparente, misterioso ed evocativo. Da provare anche come top coat per regalare una velatura elegante anche al più quotidiano dei rossetti.
  • Oriental Poppies: Rosso papavero intenso: il colore della natura che vuole osare. Vivace e ipnotico come lacca scarlatta, è un gloss che si sente rossetto. 
  • Multiform: Fucsia a sottotono caldo con un’iridescenza lilla appena accennata. Cangiante ma classico, trasparente ma modulabile, è un astratto in cui gli opposti si miscelano. 
  • Dama con l’Ermellino: Nude bronzo dai nobili riflessi dorati. Una pennellata di luce calda, un ritratto di armonia e perfezione.
  • Dancers in Pink: Rosato ciclamino caldo dalla coprenza modulabile. Leggero ed allettante come una nuvola di tulle rosa intenso. 
  • Golconde:Visionario malva rosato intenso dal sottotono beige, coprente e neutro. L’eleganza dell’inatteso.

I Vernissage Natural Gloss debutteranno il 25 maggio sul sito ufficiale Neve Cosmetics ed ovviamente sara' mia premura informarvi tramite la mia Pagina Facebook di eventuali promozioni lancio!





DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.