PREVIEW: Linea Photoderm e HydraBio - BIODERMA

Mi sto preparando all'estate e dato il periodo, iniziano ad arrivare dai vari marchi con cui ho il piacere di collaborare, moltissimi prodotti solari, cosa che apprezzo moltissimo dal momento che non mi espongo mai al sole se non adeguatamente protetta, specie al mare. Sapete (o forse no!), che andando in barca, dato il riflesso del sole sull'acqua che potenzia l'aggressivita' dei raggi UV, e data anche la mia pelle fototipo 2, necessito di protezioni piuttosto alte, pena eritemi e scottature decisamente poco piacevoli.
Bioderma con questo invio, mi ha decisamente accontentata rispondendo perfettamente a quelle che sono le mie esigenze, con una serie di referenze perfette per la mia pelle che vi mostro in dettaglio a breve.
Non voglio perdermi in troppe chiacchiere e preferisco venire al dunque descrivendovi dettagliatamente le singole referenze.

Photoderm MAX Crème SPF 50+

Si tratta di una crema solare che garantisce un’ottima protezione UVA-UVB contro i danni del sole (colpi di sole, intolleranze solari, etc.) Essa possiede un SPF 50 + / 42 contro gli UVA e agisce  attivando le difese naturali della pelle, proteggendola cosi dai rischi dei danni cellulari e contrastando l’invecchiamento cutaneo prematuro.
La sua texture fluida, é incolore, non unge, e non lascia tracce bianche.
Si tratta di un prodotto ad alta tollerabilita' adatto soprattutto a pelli molto sensibili.Oltre all’attività protettiva UVA-UVB di superfice (sistemi filtranti), Photoderm MAX offre una reale protezione biologica interna: la Bioprotection® Cellulaire, brevetto esclusivo che assicura la massima sicurezza e stimola la difesa naturale della pelle (immunità) durante l’esposizione al sole.
Sono curiosa di compararlo con l'Anthelios Tocco Secco per vedere se puo' rappresentare una valida alternativa da utilizzare tutto l'anno.
Il prezzo é di 19,50 euro.

 Photoderm Brume Solaire SPF 50+

Si tratta di una vera e propria novita', un solare proposto sottoforma di spray con una formula 100% impercettibile che rilascia un film totalmente trasparente sulla pelle ed altamente protettivo. In un solo gesto protegge tutto il corpo, anche le zone più difficili da raggiungere (spalle, cosce, schiena) senza dover massaggiare, il che è sinomino di assoluta praticita' di utilizzo. Puo' essere applicata anche sulla pelle bagnata e risulta rinfrescante e lenitiva.
L’associazione esclusiva di filtri dermatologici UVA/UVB e il brevetto Cellular Bioprotection® offrono un’ottima protezione contro i danni dei raggi UV oltre che una reale protezione biologica interna: la Cellular Bioprotection® attiva infatti le difese naturali della pelle, protegge le cellule e contrasta l’invecchiamento cutaneo prematuro. Un complesso anti-ossidante unico inibisce lo skin-aging causato dai raggi UV e l' SPF 50 ha uno speciale sistema spray che assicura la massima evaporazione dell'alcool prima che il prodotto arrivi a contatto sulla pelle, il che rende il prodotto perfetto per pelli particolarmente sensibili e delicate.
Il prezzo è di 24,50 euro.

Photoderm Après Soleil

Si tratta di un latte doposole arricchito di attivi emollienti e lenitivi: l’allantonina e il Ginkgo Biloba che calmano la sensazione di calore ed eventualmente bruciore. La glicerina e gli insaponificabili di Karité reidratano, ristrutturano e prevengono la secchezza cutanea dopo l’esposizione solare.
Esso lenisce e rinfresca dopo l'esposizione, ripristina il grado di idratazione ottimale e riporta la pelle alla sua naturale morbidezza ed elasticita' preservandola dai danni dovuti all'esposizione solare e mantenendo l'abbronzatura piu' a lungo.
Il prezzo é di 14,20 euro.

Hydrabio Eau The Soin SPF 30

Per la prima volta,abbiamo a che fare con un’acqua idratante che protegge perfettamente dai raggi UV e dall’invecchiamento precoce della pelle, in un solo gesto da ripetere durante la giornata. Efficace e invisibile, la nebulizzazione diventa un nuovo gesto cosmetico multi-protettivo. Il brevetto biologico Aquagenium® stimola la pelle a idratarsi mentre il brevetto Cellular Bioprotection® associato ad un complesso di filtri solari, riattiva dall’interno le difese naturali della pelle. La pelle è più forte, più resistente e ritrova tutta la sua luminosità, a lunga durata. Insomma, col caldo fa proprio comodo tenerla in borsa e nebulizzarla quando é necessario!
Il prezzo é di 11.90 euro.

Questo é cio' che testero' non appena avro' modo di andare al mare.
Nel frattempo vi invito a dare uno sguardo al sito ufficiale Bioderma dove é possibile non solo scoprire tutta la gamma di prodotti proposta dal brand, ma rintracciare il punto vendita piu' vicino a voi attraverso lo store locator presente.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.