PILLOLE: Quando il pellame diventa una forma d'arte!

Sicuramente molte di voi, di fronte ad un argomento piuttosto spinoso come la "concia del pellame" e l'utilizzo di materiale come la pelle e il cuoio per creare borse, calzature e qualsivoglia articolo di pelletteria storceranno un pò il naso! Io stessa  do sempre la priorità per i miei acquisti a materiali sintetici, tuttavia é indubbio che quando desideriamo acquistare un articolo esclusivo, unico, di qualità e che si differenzi da tutto il resto, dobbiamo sicuramente optare per la vera pelle. Ne sono esempi i piu' famosi brand di alta moda che selezionano con cura i materiali con cui produrre i propri prodotti di punta, rendendo oggettivamente cuoio e pellame, veri e propri materiali nobili.
Come non menzionare la meravigliosa Victoria II in pelle Taurillon Clémence di Hermes, un vero e proprio oggetto cult forse non proprio alla portata di tutti ma sicuramente degno di nota. Un vero e proprio investimento insomma.
Nuti White Leather di Nuti Ivo Group é un esempio tutto italiano di come il cuoio e il pellame possano rivelarsi veri e propri tesori da coccolare attraverso tecniche di concia all'avanguardia e che non utilizzano in alcun modo metalli pesanti.

La particolare concia Nuti White Leather consente di ottenere cuoi dalla consistenza piena e flessibile dall'estrema versatilita' decisamente unica nelle concie metal free fino ad ora attuate nel mondo. Grazie all'altissimo standard qualitativo che caratterizza il Gruppo Nuti Ivo , le aziende che ne fanno parte si sono distinte negli anni come le maggiori produttrici di pelle per le grandi firme della moda e del design italiano ed internazionale.


La pelle Nuti White Leather, grazie alle sue proprieta' antiallergiche, in quanto METAL FREE è particolarmente indicata per la realizzazione di prodotti per l’infanzia e per tutti coloro che sono affette da problematiche legate alle allergie ai metalli pesanti ed in particolare al cromo. Tale pellame è  inoltre certificato da laboratori riconosciuti a livello internazionale che ne certificano la totale assenza di metalli pesanti e tutte quelle caratteristiche tecniche e di performance che permettono all'azienda di rispettare in toto gli standard etici e di qualità che da oltre 50 anni sono il punto di forza dell'azienda stessa.

Grazie alla concia Nuti White Leather, la pelle é piu' resistente alla trazione, dura nel tempo e garantisce la perfetta riuscita di qualsiasi oggetto di moda e design che ne preveda l'utilizzo insomma.
Inoltre la amncata presenza di cromo assicura un minore impatto ambientale e origina cosi un prodotto finito naturale, antiallergico e del tutto simile ad un equivalente ottenuto con una concia naturale.
E' innegabile insomma, anche io amo gli animali ma di fronte ad un oggetto di questo genere chi resisterebbe? In fondo siamo donne no??? Essere sensibili a certi argomenti é importante, sono daccordo, ma se vogliamo toglierci uno sfizio, potendocelo permettere, di tanto in tanto credo sia bello fare un investimento puntando a materiali di pregio che durino nel tempo.


Powered by Blogger.