PREVIEW: Linea Genuine Glow - Estée Lauder

 Circa una decina di giorni fa, ho ricevuto da Estée Lauder, due referenze appartenenti alla nuova linea Genuine Glow. disponibile sul sito Sephora e sull'e-commerce ufficiale del brand.
Genuine Glow é una collezione di prodotti semplici e ibridi per il makeup e la cura della pelle che aiutano a rivelare quella speciale radiosità celata in ogni giovane donnaispirati alle tendenze nate dal concetto di luminosità di K-beauty. Una radiosità frutto del perseguimento delle proprie passioni, del piacere di sentirsi felicemente vitali e dell’appagamento di vivere la vita che si desidera, a proprio modo. 
Tutte le formulazioni sono emollienti ed idratanti sia per il viso che per gli occhi, sono lievi come acqua e prive di olii; l’azione delle loro texture trasformative idrata, prepara e tonifica la pelle per rivelare una radiosità dalla freschezza giovanile e naturale e irradiare all’istante una luce dall’interno. Con l’uso quotidiano, queste formule professionali per la cura della pelle, arricchite con ingredienti anti-ossidanti, minimizzano la presenza dei pori, aiutano a levigare e affinare la texture cutanea per lasciare la carnagione più liscia e splendente: la pelle sarà semplicemente più bella. Io ho ricevuto due referenze dedicate essenzialmente alla skincare che ho gia' iniziato a testare con soddisfazione.

Ve le mostro subito in dettaglio fornendovi anche le mie primissime impressioni in merito:

PRIMING MOISTURE BALM con e senza SPF 15

Si tratta di una crema emolliente “tri-brida”, fusione di tipi diversi di acqua, che dona perfezione, prepara e idrata la pelle. Arricchita da una tecnologia per la diffusione della luce, vela le imperfezioni conferendo una levigatezza satinata visibile e tangibile. La formula priva di olii, ultra leggera, contiene proteine di crusca di riso, per migliorare l’idratazione naturale, e glucosamina per affinare delicatamente la grana cutanea. L’estratto di prugne e melassa aiuta a donare luminosità alla pelle. La lecitina naturale minimizza la presenza dei pori e stimola un’azione seboregolante per ridurre la lucidità cutanea. Dona alla pelle una sensazione di freschezza e levigatezza, completata da una radiosità naturale.Io ho ricevuto la variante senza protezione ma é reperibile anche la versione con SPF 15.
Mi sta piacendo molto in quanto la texture é davvero molto leggera. Un fluido simile ad un gel che si assorbe molto rapidamente e non unge per nulla, nemmeno se la pelle è sottoposta ad alte temperature come in questi giorni. L'ho utilizzata sia come semplice idratante, applicandola al mattino dopo la detersione, che come primer prima del trucco e in questo caso ha notevolmente incrementato la durata del fondotinta che si é mantenuto ben matificato durante tutta la giornata.
Amo molto, specie in estate questo genere di prodotto leggero, che non si percepisce e che non appesantisce la pelle. Diviene da subito una sorta di rito quotidiano irrinunciabile proprio perche' mantiene costantemente la pelle del viso morbida, idratata e liscia, minimizzando anche eventuali imperfezioni, quali pori dilatati evidenti.
Per il momento non posso fare altro che consigliarla. Il prezzo é di 38,00 euro per 30ml.

EYELIGHTING CREME per occhi e viso 

Si tratta di un colore leggero, fresco e naturale per enfatizzare e illuminare viso e occhi. Questa formula impercettibile come aria, multi-tasking, sfiora palpebre, guance e sopracciglia lasciando punti precisi di luce e ondate fresche di colore impalpabile. Se usata per illuminare lo sguardo, riflette la luce naturale degli occhi e accarezza le palpebre con un colore iridescente. Lo sguardo ritrova luminosità e vivacità. Se usata per rinfrescare la pelle, la crema fluida e cremosa valorizza ed esalta la naturale luminosità cutanea sfumandosi uniformemente. Proposta in tre tonalità, Gleam Glow, Bare Blush e Sweetest Thing, che donano alla pelle luminosità e splendore dall’interno. Va applicata sulle palpebre, gli zigomi e ovunque si desideri sul viso per conferire luce immediata.
Io ho ricevuto la variante Bare Blush,  una nuance leggermente argentea ma molto molto luminosa perfetta sul mio incarnato ancora bello pallido!!! Il packaging é davvero comodo: costituito da un tubo che sulla sua estremita' ha una sorta di spugnetta-applicatore che, a seguito della rotazione dell'estremita' inferiore, consente un'applicazione diretta del prodotto sulla pelle.
Anche in questo caso le mie impressioni sono positive: si tratta di un illuminante molto modulabile nonostante la lucentezza che conferisce. Meraviglioso se utilizzato come ombretto o semplicemente per creare punti luce sulla palpebra o per evidenziare gli zigomi sul viso.
Mi piace perche' molto modulabile e facilmente sfumabile in modo da evidenziare i tratti del viso in maniera precisa ma discreta e molto elegante. Su di un trucco da sera a mio parere é il top!
Il prezzo é di 25,00 euro.

Sono decisamente soddisfatta in quanto entrambe le referenze fanno parte di una linea perfetta per questa estate, e amo molto questo genere di prodotti in quanto leggeri, per nulla occlusivi e al contempo, versatili e multifunzionali.
Vi invito a scoprire l'intera gamma di prodotto Genuine Glow sul sito ufficiale Estée Lauder mentre mi riservo di testare ulteriormente i prodotti ricevuti in vista di future reviews dettagliate.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.