PREVIEW: Sevens Skincare® certificata VeganOK

Qualche giorno fa, ho intrapreso una piacevole collaborazione con Sevens Skincare®, brand totalmente made in Italy la cui parola d'ordine é "consapevolezza" in virtu' del fatto che tutti i prodotti sono certificati VeganOk e realizzati senza alcun derivato di origine animale. Ho ricevuto una serie di referenze che mi é stata data l'opportunita' di scegliere in base a quelle che sono le esigenze specifiche per la mia pelle, e una volta testate, ovviamente ve ne parlero' in maniera approfondita. Per il momento pero' voglio presentarvi il brand e mostrarvi ci vari prodotti in modo che possiate anche voi iniziare a conoscerli un po'!
Quando si parla di Sevens Skincare®, dobbiamo tenere ben presente che tutti i cosmetici proposti in gamma sono stati realizzati senza l’impiego di alcun componente di origine animale e non sono testati su animali, ottenendo così la certificazione etica Vegan OK. Non bisogna essere necessariamente vegetariani o vegani per apprezzare tutto questo ma semplicemente consapevoli del proprio corpo, della propria bellezza ma anche del mondo circostante e della natura. Tutte le referenze sono formulate con principi attivi selettivi, abbinando cosi la massima naturalità delle formule ai risultati cosmetici ricercati, dalle texture morbide e ad assorbimento rapido. Il packaging, risulta raffinato ed elegante, 100% made in Italy, è curato nel minimo dettaglio rispecchiando l’immagine del brand che, con professionalità e sobrietà, desidera consentire ad ogni donna di possedere un piccolo “gioiello” cosmetico prezioso per la pelle. E' bene ricordare anche che tutte le formulazioni sono ipoallergeniche, prive di parabeni e petrolati, dermatologicamente testate. Il tutto 100% made in Italy e senza alcun test effettuato su animali.
Ho diversificato le referenze in modo da provare sia prodotti per la skincare viso che corpo. Prima di mostrarvele ci tengo a specificare che tutti i prodotti del brand sono concepiti per un utilizzo professionale in istituto. Si tratta pertanto di prodotti estremamente concentrati e ricchi di attivi.

Ma passiamo subito in rassegna i vari prodotti:

Crema Antieta' arricchita con Myramaze®

Il primo prodotto che ho scelto é una crema viso a base di Acido Ialuronico, arricchita di Acqua di Vite Rossa e Myramaze®. La sua texture morbida e setosa apporta idratazione, luminosità e levigatezza al viso che ritrova il suo splendore fin dalla prima applicazione.
Il Myramaze®, é una vera e propria oasi per le pelli “aride e secche”, un prezioso ingrediente per l’industria cosmetica di alto livello. Una sola applicazione di Myramaze® rinvigorisce la pelle per oltre 48 ore, mentre il suo uso regolare rigenera e rinforza la pelle, grazie al suo grande apporto di idratazione e alla sua invalicabile barriera contro l’ossidazione di gran parte degli acidi grassi linoleici. Questo prezioso principio attivo viene estratto dal Mirothamnus flabellifolia, un piccolo arbusto, super-resistente e tenace, che cresce nei deserti del Sud Africa. La sua abilità nel creare una vera e propria strategia di sopravvivenza, gli permette di vivere in questo ambiente ostile, caratterizzato da lunghi periodi di siccità. E’ tuttavia conosciuto anche come “la pianta della resurrezione”: non appena le prime gocce d’acqua la raggiungono, inizia il suo processo rigenerativo. 
Va applicata mattina e sera sul viso deterso e puo' essere combinata con il relativo Siero Antieta'.

Siero Filler Riempitivo Antietà

Ho scelto poi il Siero Filler Riempitivo, un prodotto che svolge una doppia azione;
 é riempitivo per un  effetto lifting immediato e antietà per una pelle giovane e più luminosa. La sinergia tra Acido Ialuronico a bassissimo peso molecolare e Reforcyl®, un potente antiossidante, svolge un’intensa attività di ringiovanimento della pelle del viso.
Il Reforcyl® é una combinazione equilibrata delle seguenti sostanze attive: 

  • Estratto di Gynostemma Pentaphyllum: nota anche negli antichi testi di medicina come «l’albero dell’immortalità». E’ una pianta che cresce in Estremo Oriente, viene utilizzata per rinforzare le barriere immunitarie e stimolare la neosintesi dei lipidi.
  • Cistus incanus: pianta dai fiori rosa, nota anche come Cisto e cresce nelle zone del bacino mediterraneo. Si utilizza principalmente il suo estratto acquoso, ricchissimo di polifenoli con grandi proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
  • L-Glutamina: un potente aminoacido che agisce sulla ricostruzione dei tessuti e sull’invecchiamento. Fornisce tutta l’energia necessaria per stimolare i processi metabolici.
Anche in questo caso il protocollo prevede l'applicazione del prodotto, mattina e sera su pelle perfettamente detersa, con un leggero massaggio fino al completo assorbimento.

Siero Immediato Occhi e Labbra

In ultimo per quanto riguarda il viso, ho scelto il Siero occhi e labbra a base di Acido Ialuronico ad effetto rimpolpante, liftante e antiaging. L’esclusivo mix multivitaminico (Vitamine E, C, B5, B6) dona un effetto illuminante e idratante. Un trattamento SOS dal risultato immediato, visibile già dalla prima applicazione. Il Beauplex VH che lo caratterizza, è un complesso multivitamico composto da Vitamina E (antiossidante), Vitamina C (antiradicalica), Vitamina B3 che migliora l’effetto barriera dell’epidermide, stimola i fibroblasti, attenua le macchie scure, Vitamina B5, idratante e Vitamina B6 ad effetto emolliente, lenitivo antiossidante. Un'applicazione ottimale prevede il viso deterso e un massaggio delicato fino al completo assorbimento, sia il mattino che la sera.

Passiamo poi alle referenze dedicate al corpo. Sapete che mi piace avere una pelle tonica, soda e drenata, a discapito della tanto temuta cellulite. Non potevo scegliere diversamente!

 Crema Drenante arricchita con Glyacid ECO

Si tratta di una crema drenante e snellente a base di Escina, Caffeina, Glyacid ECO, Glaucina ed Estratto di Plankton. La sinergia di principi attivi efficaci e funzionali favorisce il drenaggio e l’eliminazione dei ristagni liquidi dai tessuti cutanei, esercitando una esplicita azione di remise en forme. Dalla prima applicazione la pelle sarà più compatta e idratata, grazie alla presenza di Avocado, Riso, Burro di Karitè e Vitamina E. Va applicare quotidianamente su gambe e addome massaggiando fino a completo assorbimento ed é adatta per ridare tono alle braccia. Può essere usata in abbinamento alla Crema Intensiva Cellulite. Perfetta anche per l’uso con radiofrequenza o per un massaggio prima di una pressoterapia (per un effetto urto). E’ un prodotto biotecnologico la cui ridotta dimensione molecolare favorisce la penetrazione intradermica, costituendo una preziosa fonte di materia prima per la formazione di acido jaluronico a medio peso molecolare, particolarmente adatto per la ritenzione di acqua nel connettivo e responsabile di una idratazione profonda.
Inoltre il Glyacid ECO, principio attivo presente in dosi massicce all'interno della formulazione, induce parallelamente un aumento della permeabilità del tessuto connettivo favorendo così il drenaggio dei liquidi idrolipidici interstiziali, la penetrazione dei principi attivi che favoriscono la diminuzione dello stato infiammatorio e la ripresa della circolazione vasale. Esso volge la funzione di carrier, aiutando la veicolazione di tutti gli altri preziosi principi attivi contenuti in questa crema.
Sono davvero ansiosa di provarla per valutarne effetti e benefici.

Crema Intensiva Cellulite  arricchita con SLIMEXIR®

Si tratta di uns crema intensiva per il trattamento della cellulite costituita da principi attivi di ultima generazione quali SLIMEXIR® e Nicoment in sinergia con Caffeina, Escina ed Estratto di Centella titolato, che agiscono in modo mirato e incisivo sull’inestetismo e sull’eccessiva ritenzione idrica. Indicata anche per il trattamento dell’addome e dei cuscinetti localizzati. Dalle prime applicazioni la pelle a buccia d’arancia sarà più levigata e compatta. Va applicata quotidianamente e costantemente sulle zone da trattare, massaggiando fino a completo assorbimento. Per un effetto urto, si consiglia l’applicazione mattina e sera per almeno 30 giorni. 

 Lo Slimexir® é un mix attivo ad azione snellente e anticellulite. I principi attivi che lo caratterizzano attivano la lipolisi causando la rottura e la decomposizione degli accumuli adiposi.
  • Ha effetti scientificamente dimostrati
  • Previene la formazione di nuovi adipociti
  • Riduce l’accumulo di lipidi 
  • Stimola la degradazione del grasso esistente 
  • Contrasta la buccia d’arancia 
  • Svolge una significativa riduzione del volume dell’addome 

Tra le componenti dello Slimexir® troviamo l'X-Melt, una straordinaria miscela di 4 diverse metilxantine che inibisce la formazione di adipociti, riduce l’accumulo di grasso (lipogenesi), stimola la decomposizione dei lipodi (lipolisi) 
Esso é costituito da:
  • Estratto di carciofo: contiene elevati livelli di acidi caffeilchinici che stimolano la decomposizione dei lipidi fornendo un effetto antiedeomatoso.
  • Levan: è un polisaccaride composto da molecole di fruttosio. Attiva la decomposizione lipidica e grazie al suo alto peso molecolare crea un film tonico sulla pelle.
  • Nicoment: un prodotto di derivazione naturale che unisce le proprietà stimolanti dell’acido nicotinico a quelle rinfrescanti del mentolo naturale. Oltre alla sua elevata affinità con la pelle, che permette un rapido ed efficace assorbimento, esercita un efficace micro-massaggio cutaneo associato a un piacevole senso di stimolante benessere generato dal simultaneo effetto «freddo-caldo». Svolge un’azione depurativa indiretta nel trattamento della cellulite, contribuendo all’eliminazione, attraverso l’aumentata irrorazione sanguigna, di eventuali tossine presenti e accumulate nelle zone cellulitiche af-fette da una eccessiva stasi di liquidi interstiziali. Oltre all’azione di «micro-massaggio» cutaneo, esercita anche un’azione veicolante e bio-attivante, favorendo così la penetrazione profonda dei principi attivi.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto altamente professionale e sicuramente performante che iniziero' ad utilizzare da subito in modo da tenervi aggiornate circa gli effetti.

Insomma, queste sono le referenze che ho ricevuto e che mi accingo a testare con estremo piacere.
Trattandosi di prodotti destinati essenzialmente agli istituti, non sono acquistabili tramite e-commerce ma vi invito comunque, per ottenere informazioni circa eventuali acquisti e reperibilita' a scrivere al Customer Service presente sul sito Sevens Skincare® averlo visionato per scoprire l'intera gamma proposta.



DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.