REVIEW: Cofanetto Missoni Donna Eau de Toilette

In questo articolo voglio parlarvi di profumi....difficilmente scelgo di affrontare l'argomento qui sul blog, perche' tutte sappiamo bene che il gusto personale legato al profumo é molto molto soggettivo , e oltrettutto é molto difficile esprimere a parole le caratteristiche delle varie fragranze. Tuttavia ho avuto modo di provare un minikit contenente Missoni Donna Eau De Toilette e crema corpo e docciaschiuma abbinati.
 Missoni Eau De Toilette é una fragranza che sembra creata apposta per l'estate e decisamente al passo con la "moda" che vuole per questa stagione, profumazioni leggere, fresche, floreali e fruttate che non risultino pesanti ma al contrario che rappresentino un vero piacere da indossare.

La fragranza, nata  dalla maestria, dalla sapienza e dalla passione di Quentin Bisch combina le piacevoli note fruttate dell’arancia sanguinella, delle bacche di rosa e della pera Nashi alla delicatezza e freschezza floreale della fresia, della peonia, e della Rosyfolia il tutto estremamente armonizzato con essenza di legno di centro e Georgywood per conferire al profumo quel qualcosa in più che ne determina l'originalita'.
Il packaging é assolutamente originale. La confezione travel riprende in toto la fullsize, un'ampolla che ricorda le gocce di rugiada, caratterizzata da vetro colorato in stile geometrico che gioca su quelli che sono i toni caldi ed estivi del giallo, del rosso / rosato e dell'arancio, un po' come se volesse ricordare gli elementi che compongono la fragranza stessa.

Lo stesso creatore Quentin Bisch, ne parla in questo modo:
 «Per esplorare una nuova sfaccettatura della femminilità mi sono ispirato all’aurora, quando all’improvviso i colori s’illuminano e la natura riprende il suo ritmo. E ho immaginato la donna Missoni muoversi con una fluidità naturale, radiosa e fresca, in un abito dai colori scintillanti e pastello».
Missoni Eau De Toilette nasce dalla collaborazione con Estée Lauder attiva dal lontano 2006, un sodalizio che lo rende ancora più prezioso e se vogliamo elegante.
Ho avuto modo di apprezzarlo parecchio in quanto racchiude perfettamente tutte le caratteristiche che ricerco in un profumo estivo: mi piace molto la sua freschezza e la delicatezza che lo contraddistingue. Una fragranza piacevole ma mai stucchevole nè stancante che permane a lungo senza risultare fastidiosa.
Il classico profumo perfetto per le serate estive, piacevole ed evocativo!
 Ovviamente, oltre al profumo, non puo' mancare una linea da bagno completa, composta da
Body Lotion, Perfumed Bath & Shower Gel che vedete nelle immagini e Perfumed Deodorant che non ho avuto modo di provare. Tuttavia le due minitaglie sono state piu' che sufficienti per una serie di piacevolissime prove: esse riprendono la fragranza Missoni ma in maniera più leggera, davvero molto delicata ma allo stesso modo molto piacevole. E se un profumo per quel che mi riguarda, risulta apprezzato, ovviamente mi piace, qualora sia possibile, abbinare i relativi prodotti da bagno.

La testimonial della campagna pubblicitaria é la top model Elisa Sednaoui che, dopo aver calcato le passerelle di Parigi e New York, ha studiato recitazione e debuttato alla regia. Per la regia dello spot é stato scelto il magistrale Paolo Sorrentino che ne ha curato i dettagli rendendo questo "corto" un piccolo capolavoro che potete vedere con i vostri occhi!


Missoni Donna é disponibile nelle migliori profumerie, pertanto vi invito quantomeno a provarlo...sicuramente non ve ne pentirete!
Buzzoole

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.