REVIEW: Prodotti Drenax - PaladinPharma

 Il mese scorso ho intrapreso una piacevole collaborazione con Paladin Pharma, azienda leader nel settore farmaceutico che mi ha inviato una serie di referenze che in questo periodo ho avuto il piacere di provare. Non si tratta di cosmetici ma fondamentalmente di integratori, prodotti che acquisto e assumo quotidianamente per mantenermi in forma e in salute.
Prima di mostrarvi cio' che ho provato parlandovene quanto piu' approfonditamente possibile pero', voglio spendere due parole sull'azienda in modo che anche voi possiate farvi un'idea di cio' di cui stiamo parlando.

Paladin Pharma é un azienda operante nel parafarmaco. Essa realizza essenzialmente integratori e dispositivi medici per ogni tipo di esigenza e ha sede a Torino e Milano. L'azienda è supportata da una consolidata e motivata piattaforma commerciale che quotidianamente si occupa della promozione e della distribuzione sul territorio nazionale. La specializzazione del brand é concentrata sul mercato del drenante. Da anni infatti é a fianco dei farmacisti italiani con Drenax,marchio d’eccellenza, un bestseller nel mercato drenante naturale.
Un vero e proprio punto di riferimento per tutti i consumatori che cercano il benessere insomma.

Vediamo dunque cosa ho ricevuto e provato:
A fare da padrone é sicuramente il Drenax nelle numerose varianti proposte, un drenante naturale, peraltro molto piacevole da assumere. Non meno importante Vitality Donna, che in questo periodo mi ha fatto davvero molto comodo.
Bando alle chiacchiere, vediamo ogni singolo prodotto dettagliatamente:

Vitality Donna

Vitality Donna è un complemento alimentare a base di Vitamine (C, D, E), Minerali (Ferro, Magnesio), estratti vegetali di Schisandra e Rodiola, Lattoferrina e FishPep® (peptidi di pesce) e Bioperine® (estratto di Pepe nero titolato al 95% in Piperina). In particolare gli estratti vegetali impiegati sono tradizionalmente noti per le loro proprietà tonico-adattogene utili in caso di stanchezza ed affaticamento.
Ogni confezione contiene 10 flaconcini da diluire in un bicchiere d'acqua  e che personalmente ho assunto una volta al giorno. Questo prodotto mi ha fatto decisamente comodo nel periodo in cui ho lavorato in negozio. Stando in piedi tutto il giorno e mangiando un panino al volo, la mia pressione normalmente si sarebbe abbassata a livelli minimi, invece, nonostante il caldo esagerato, mi sono sentita discretamente bene e soprattutto in forza, cosa fondamentale quando hai una vita estremamente attiva. Credo che in futuro ne riacquistero' sicuramente una confezione per proseguire il ciclo di trattamento. Quando si ha a che fare con questo genere di prodotto la costanza é fondamentale proprio perche' l'organismo deve avere il tempo necessario per colmare eventuali carenze presenti. Ad ogni modo Vitality Donna, agisce molto rapidamente apportando fin da subito l'energia necessaria ad eliminare eventuali stati di spossatezza e stanchezza.
Il prezzo si aggira intorno ai 10/12 euro a seconda del punto vendita.

Drenax Forte Compresse con Uva e Mirtillo

Non soffro di sovrappeso per mia fortuna, tutt'altro, ma come molte di voi, soffro di ritenzione idrica, vuoi perche' predico bene e razzolo male, e faccio fatica a bere durante la giornata la quantita' necessaria di acqua che dovrei bere per "depurarmi". Ecco, ho avuto modo di provare numerose varianti di Drenax, e in questo caso parliamo delle compresse che sono state sicuramente le piu' facili da assumere:
Drenax Forte in compresse é un complemento alimentare a base di Vitamina B6, Rutina ed estratti vegetali di Lespedeza capitata, Uva, Mirtillo, Sambuco e Ortosifon. L’Ortosifon e il Sambuco sono utili in caso di ritenzione dei liquidi quindi é il prodotto perfetto per eliminare eventuale gonfiore e liquidi in eccesso. L'assunzione prevede due compresse al giorno, una a meta' mattina e una nel primo pomeriggio ma sempre lontanto dai pasti e accompagnate da un bicchiere d'acqua.
Fin dai primi giorni ho notato un miglioramento a livello circolatorio: ho percepito le gambe piu' leggere e ovviamente ho fatto tappa in bagno a fare "plin plin"di rito e molto di frequente, sintomo che il prodotto funziona realmente. Come vi dicevo, facendo fatica a bere parecchio, credo che le compresse siano perfette per chi desidera un prodotto efficace, senza controindicazioni, a base di estratti naturali . Ovviamente é preferibile evitarne l'assunzione in gravidanza ed allattamento.
Il prezzo per la confezione da 60 compresse é di circa 20,00 euro a seconda del punto vendita.

Drenax Forte Soluzione al Mirtillo.

Drenax Forte Soluzione al mirtillo é un complemento alimentare a base di succo di Aloe vera e di Mirtillo con Rutina ed estratti vegetali di Ortosifon, Betulla, Centella asiatica, Cardo mariano, Uva, Ribes nero, Carciofo, Tè verde, Curcuma e Lespedeza. L’Ortosifon e la Betulla sono utili per favorire un fisiologico effetto drenante e depurativo. può essere utile per ridurre il gonfiore imputabile ad una maggiore ritenzione di liquidi. Rappresenta un valido aiuto in tutti i casi di gonfiore: senso di gonfiore generale, gonfiore localizzato, ad esempio difficoltà ad infilare anelli, gambe e piedi gonfi a fine giornata, alimentazione disordinata, gonfiore da sindrome premestruale, da menopausa. Le indicazioni circa l'utilizzo prevedono la diluizione di un misurino da 30 ml di prodotto in un litro d'acqua da bere durante la giornata e dico la verita', con questo caldo, utilizzando acqua fredda lo si beve anche volentieri, sicuramente perche' anche il sapore piuttosto gradevole aiuta parecchio. Essendo direttamente in forma liquida e prevedendo un litro d'acqua giornalieri, ho notato effetti maggiori rispetto alle compresse, diciamo che lo stimolo a fare pipi e' stato sicuramente molto piu' accentuato e cosa non da poco, ho notato anche la "pancetta" meno gonfia, specie dopo i pasti in fase di digestione. Sia chiaro, non ho chissa' che pancia ma ovviamente come per tutti credo, dopo i pasti si rende leggermente piu' evidente, cosa che con Drenax non é successa.
Sono soddisfatta perche' vedo anche le gambe meno gonfie, specie per quanto riguarda caviglie e polpacci. L'ho utilizzato per circa 20 giorni in maniera continuativa e sto ancora proseguendone l'utilizzo per poi fare una comparazione ufficiale con le compresse.
Il prezzo é di circa 15 euro per 500 ml ma abbinato insieme nella confezione troviamo anche una minitaglia (che poi tanto mini non é!), della variante al Melograno.

Drenax Forte Soluzione Melograno

Non ho molto da dire se non che questa variante é identica al Drenax Forte soluzione al mirtillo, cambia giusto il sapore, meno dolciastro e leggermente piu' aspro. Componenti ed effetti sono i 
medesimi e per il momento l'ho giusto assaggiato per capirne la differenza a livello gustativo. 
Ovviamente sono le stesse anche le indicazioni di utilizzo. 30 ml diluiti in un litro di acqua da assumere durante la giornata.
L'unico punto in piu' da aggiungere rispetto al mirtillo é che ha un altissimo potere antiossidante e che non contiene glutine. In piu' é adatto ai vegetariani e vegani.

Drenax SLIM Drink

Drenax Slim Drink è un complemento alimentare a base di Tè viola, Garcinia cambogia, Caffè verde, Pepe nero e Cromo. Il Tè viola risulta utile per favorire l’equilibrio del peso corporeo, la Garcinia cambiogia interviene sul controllo del senso di fame, Il Caffè verde svolge un’azione di sostegno al metabolismo e il Cromo contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti. Il prodotto può essere utile, in associazione ad una dieta ipocalorica e ad una moderata attività fisica, per favorire la perdita di peso corporeo quando i chili in eccesso dipendono prevalentemente da un basso dispendio energetico. Pur non avendone bisogno, ho avuto comunque la necessita' di placare il senso di fame, specie in negozio dove non ho avuto la possibilita' di fare i miei soliti spuntini come a casa e mi é stato davvero utile.
Se ne assumono 15 ml al giorno diluiti in un bicchiere d'acqua, il sapore é piuttosto piacevole e non particolarmente pungente e devo dire che sono comunque riuscita nel mio periodo di prova, a non arrivare a tavola la sera con una fame assurda che mi avrebbe costretto ad ingurgitare quantita' di cibo che normalmente non sono da me ma con la classica fame ancora nella norma!! (Io in realta' tendo a mangiare il minimo sindacale per mantenermi in salute, diciamo che sto parecchio attenta ecco!).
Diciamo che lo ritengo un valido aiuto se decidete di mettervi a dieta e non sapete come superare i primissimi giorni che sono i peggiori quando occorre privarsi delle cose che piacciono di piu'...sicuramente da provare in estate per rimettersi un po' in forma e per chi vuole giusto perdere qualche chiletto o mantenere il peso forma senza troppi sacrifici.

Complessivamente sono stata molto soddisfatta di cio' che ho ricevuto e consiglio ogni prodotto presentato allo stesso modo, specie in questo periodo dell'anno, o in primavera per poterci cosi rimettere in forma senza troppe rinunce e con uno sforzo minimo. Consideriamo sempre che ciascun integratore va assunto in abbinamento ad una dieta sana ed equilibrata, come dovrebbe essere a prescindere, non tanto per un fattore estetico quanto per apportare benefici alla nostra salute e al nostro organismo.
Ricordo infine che tutti i prodotti Paladin Pharma sono reperibili nelle migliori farmacie e parafarmacie.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.