REVIEW:SOL Protezione + Bottega Verde

In estate cosi come durante tutto il resto dell'anno,é importante proteggere la pelle da quelli che possono essere i danni provocati dai raggi solari UVA e UVB diretti responsabili dell'invecchiamento cutaneo. In molti sottovalutano tutte quelle problematiche che possono derivare da un'eccessiva esposizione solare o dall'utilizzo di prodotti non adeguati ad una protezione cutanea sicura ed affidabile. Bottega Verde questa estate corre in nostro soccorso con la nuova linea di solari Sol Protezione +, una nuova generazione di solari che agiscono anche dopo il tramonto grazie alla presenza del prezioso Estratto di Liquirizia di Calabria che ripara in profondità la pelle, minimizzando i danni dovuti all'esposizione.

Tutti i solari appartenenti alla linea Sol Protezione + offrono una protezione multiattiva in quanto la combinazione di solari e doposole insieme prevengono i danni dovuti all'irradiazione solare arginandone gli effetti a totale beneficio della nostra pelle.

Abbinando infatti l’azione protettiva specifica del prodotto solare insieme all’azione riparatrice del doposole aiutano ad innescare tutti i meccanismi di difesa della nostra pelle prevenendo in questo modo gli eritemi solari e gli arrossamenti.
 A caratterizzare la formulazione della Linea Sol Protezione + e il principio attivo dato dagli estratti di Liquirizia che protegge in maniera efficace la nostra pelle  sia durante l’esposizione solare sia successivamente attraverso l'utilizzo del relativo doposole garantendo cosi un colorito sano e duraturo e una protezione multiattiva globale ad effetto antiossidante.  
Sol Protezione + é formulata con due preziosi estratti da Liquirizia: il primo, ricavato dalla pregiata pianta di Liquirizia di Calabria, che possiede proprieta' antiossidanti e protettive e il secondo che invece possiede uno straordinario potere lenitivo e riparatore che consente di ridurre notevolmente la formazione di rossori ed eritemi, dall'efficacia testata e comprovata:
nello specifico  lo Stearyl Glycyrrhetinate.

La linea Sol Protezione + è inoltre arricchita dall'estratto ottenuto dai petali di Girasole che, grazie alle proprietà foto luminescenti, regala luminosità alla pelle e ne esalta il naturale splendore.

I test clinici effettuati dall’Università di Ferrara, molto prestigiosa nell'ambito degli studi cosmetologici, hanno attestato l’efficacia dei prodotti e la loro azione riparatrice attraverso test e sperimentazioni continue che ne comprovano la sicurezza e l'affidabilita' sulla nostra pelle.

Ma vediamo di scorprire insieme i prodotti che mi accingo a testare giusto in questi giorni, i primi di mare per me:

Latte Spray SPF30 Protettivo e Antiossidante

Si tratta di un latte solare spray con fattore di protezione 30 formulato in collaborazione con l'Università di Ferrara,  che vanta la presenza di estratti da Liquirizia, dall'altissimo potere antiossidante, lenitivo e protettivo contro i danni causati dall'irradiazione UV.  E' inoltre arricchito con estratto da petali di Girasole che svolge la funzione di assorbire i raggi UV in modo da avere una pelle più radiosa e al contempo protetta. Cosa fondamentale poi,é la presenza di un filtro solare microincapsulato di nuova generazione,l' Eusolex® UV-Pearls®  caratterizzato da una texture particolarmente leggera, sensoriale e di facile assorbimento ma contemporaneamente resistente all'acqua,il tutto arricchito da una delicata profumazione. Il prodotto non contiene parabeni ne' cessori di formaldeide. Il prezzo è di 17,99 euro per 150ml.

Siero Viso Protezione Multiattiva Antiossidante SPF50

Il viso é senza dubbio una delle zone piu' sensibili del nostro corpo che necessitano di una maggiore protezione dai danni del sole anche perche' la pelle tende a mostrare i segni del tempo in maniera decisamente piu' evidente proprio qui! La Linea Sol Protezione + é cosi integrata con questo siero specifico con fattore di protezione 50 che si avvale anche in questo caso di estratti di Liquirizia e di Petali di girasole che combinati insieme offrono benefici antiossidanti e un alto potere lenitivo, protettivo e calmante per una pelle abbronzata ma comunque sana, il tutto attraverso una texture fondente e leggera, di facile assorbimento che non infastidisce come un classico e pesante SPF50. Anche in questo caso il prodotto non contiene parabeni ne' cessori di formaldeide.
Il prezzo é di 14.99 euro per 50ml.

Trattamento viso Doposole riparatore multiattivo

Sappiamo bene quanto é importante proteggere e difendere la pelle anche dopo l'esposizione solare, momento in cui cominciano ad innescarsi una serie di reazioni dannose, che ne compromettono la giovinezza e la salute e possono determinare eritemi, rossori e a lungo termine macchie scure e rughe. Questo trattamento doposole, è stato realizzato proprio con lo scopo di svolgere un'azione riparatrice e protettiva a lunga durata, difendendo la pelle dai danni del post esposizione. Contiene attivi selezionati tra cui spiccano: estratti di Liquirizia che svolgono attività antiossidante, lenitiva e protettiva dai danni UV ed estratto da petali di Girasole che svolge la funzione di assorbire i raggi UV e trasformarli in energia luminosa: il risultato è quindi una pelle più radiosa e nello stesso tempo protetta il tutto combinato ad una piacevole sensazione di freschezza che permane a lungo sulla pelle. Anche in questo caso il prodotto é senza parabeni e cessori di formaldeide.
Il prezzo é di 11.90 euro per 50ml.

Ma veniamo alle mie primissime impressioni:
per il momento al mare ho fatto solo fugaci apparizzioni ma tuttavia sono solita applicare protezioni piuttosto alte in quanto la mia pelle chiara tende ad arrossarsi con estrema facilita'.
Per il momento mi sto trovando piuttosto bene con tutti e tre i prodotti: non avevo avuto modo di provare questa tipologia di prodotto proposta dal brand, ma tutto sommato pur essendo prodotti di "fascia media", si comportando doverosamente. Sia sul viso con il siero, che con il latte spray corpo, applicato piu' volte a seguito di ogni bagno, non mi sono per nulla arrossata nonostante abbia preso il sole in orari solitamente considerati off limits ( sono temeraria!). Entrambe le protezioni sono alte e garantiscono protezione anche e soprattutto a chi come me ha una pelle chiarissima (fototipo 2 giusto per essere specifici). Entrambi i prodotti non sono per nulla pesanti, non appiccicano e si assorbono piuttosto facilmente ( io applico sempre la protezione prima di uscire di casa affinche' una volta al sole sia gia' perfettamente assorbita ed attiva) senza creare patine fastidiose o biancastre tipiche dei fattori di protezione 30/50. Mi ha stupito l'alto fattore idratante: la pelle si mantiene morbida anche dopo il bagno dove si sa, la salsedine tende inevitabilmente a seccare. Stesso discorso per il doposole viso, leggero e delicato che ha apportato alla mia pelle idratazione e una piacevolissima sensazione di freschezza. Sono soddisfatta e piacevolmente colpita!
Certo, se cercate solari con un inci verde, credo che non sia il caso di questo genere di prodotto ma credo che di fondamentale importanza sia in definitiva la protezione che garantiscono alla pelle, il fattore che rappresenta senza dubbio il punto di forza della linea Sol Protezione +.
Non posso che consigliarveli nonostante fossi un po' prevenuta, lo riconosco..ma spesso la smentita rappresenta una piacevolissima sorpresa!!!!
Buzzoole

Powered by Blogger.