PREVIEW: Prodotti Younique tutti da testare!!!

Quando ho l'opportunita' di provare e sperimentare brands a me sconosciuti, mi galvanizzo letteralmente!!! Questa è stata la volta di Younique per cui sono stata contattata dalla gentilissima quanto disponibile Sophie. Younique é un brand americano che presto sara' disponibile anche qui in Italia e che personalmente avevo addocchiato solo su Instagram. Il sistema di vendita è del tutto simile, da quanto ho potuto capire, ad Avon per noi, cioe' tramite rappresentanza ma a differenza di quest'ultimo brand, online, attraverso un classico e-commerce dove é possibile visionare tutte le referenze disponibili ( e vi garantisco che sono moltissime!).
Ho avuto la possibilita' di scegliere cosa desiderassi provare e Sophie, oltre ad aver esaudito le mie richieste, mi ha gentilmente inviato anche alcuni prodotti extra che mi  hanno fatto un immenso piacere. Non voglio dilungarmi eccessivamente,preferisco anzi spendere due parole in piu' nella descrizione dei prodotti, alcuni dei quali sono gia' in fase di test!!!
 Da "rossettomane" quale sono, non potevo certo esimermi dal provare due prodotti labbra: un rossetto e una tinta vera e propria.
Entrambi sono molto interessanti e ho gia' iniziato ad effettuare alcune applicazioni per fornirvi cosi le mie primissime impressioni a caldo.

Moodstruck Opulence Lipstick ( colorazione Loaded)

I rossetti appartenenti alla linea Moodstruck Opulence sono, come dice esattamente il nome "opulenti", ovvero ricchi e cremosi a cominciare dalla texture, saturi di pigmenti e con la caratteristica di risultare a lunga tenuta nonostante il finish che ritengo simile ad un Amplified M.A.C quindi lievemente lucido mantenendo comunque confort, idratazione, cremosità e morbidezza.
Si applica molto facilmente, non sbava, é estremamente pigmentato e gia' dalle prime prove, ho notato che piacevolmente, resiste sia ad una bevuta che ad una sigaretta senza perdere intensita'. Ovviamente ne' parlero' approfonditamente quando lo avro' messo alla prova in ulteriori occasioni.
Il colore che ho scelto io é Loaded, un color carne che vira al malva con una leggera punta di rosso, un po' scuro per essere un nude ma che rientra comunque nei toni "naturali" e non particolarmente accesi ma comunque raffinati ed eleganti. 
Il prezzo é di 19.00$ ed é disponibile in 15 nuances differenti.

Stiff Upper Lip Lip Stain (colorazione Skittish)

Gli Stiff Upper Lip Lip Stain sono vere e proprie tinte labbra. Ho scelto questa tipologia di prodotto in quanto amo l'effetto opaco e adoro che un prodotto labbra si fissi in maniera non dico indelebile ma quasi in modo da garantirmi il maggior tempo possibile fuori casa senza alcun genere di ritocco.
In questo caso abbiamo un prodotto che si applica come uno gloss, apparentemente trasparente e dalla texture piuttosto liquida che una volta applicato asciuga rapidamente e tinge letteralmente le labbra fino al momento dello struccaggio con un colore intenso, modulabile ed assolutamente mat. Io ho scelto la colorazione Skittish che se dalla confezione sembra virare al rosso, in realta' una volta applicata risulta un bel fucsia intenso e deciso che si puo' tranquillamente costruire a seconda del proprio gusto. Nonostante sia una vera e propria tinta labbra non secca in alcun modo, e permane tranquillamente mantenendosi intensa anche dopo un pasto normale!!! Un prodotto che apprezzerete sicuramente se come me amate i prodotti che si eliminano solo e soltanto con un bifasico.
Il prezzo é di 22.00$ ed é disponibile in 7 nuances differenti.
Ed ecco una rapida occhiata agli swatches: alla vostra sinistra
Moodstruck Opulence Lipstick ( colorazione Loaded) mentre alla vostra destra Stiff Upper Lip Lip Stain (colorazione Skittish).
Proseguiamo poi con i prodotti occhi: io ho scelto un classico eyeliner in penna, e in piu' mi è stato inviata anche la variante in matita, utilizzabile tranquillamente come kajal nella rima interna dell'occhio. Vediamo entrambi in dettaglio:

Moodstruck Precision Liquid Eyeliner

Disponibile in ben 5 varianti di colore, io ho scelto un classico nero intenso. Se prima con l'eyeliner ero abbastanza "pippa", attualmente con la pratica ho acquisito un po' di manualita' e di conseguenza riesco a trovarmi egregiamente anche con gli eyeliner in penna che per quel che mi riguarda hanno quasi totalmente sostituito quelli in gel. In questo caso, abbiamo a che fare con un eyeliner in penna con una classica punta in feltro piuttosto rigida e che consente di conseguenza di tracciare linee molto precise, nette e definite senza troppa fatica. Ottima anche la pigmentazione, si asciuga rapidamente e rimane totalmente opaco. Anche la durata é notevole. Non ho riscontrato problemi, indossandolo praticamente da mattina a sera. Un eyeliner validissimo che riunisce praticità di utilizzo e un'ottima resa. Il prezzo é di 21.00 $.

Moodstruck Precision Pencil

Come vi dicevo pocanzi, ho ricevuto anche una Moodstruck Precision Pencil, un eyeliner in matita scorrevole e morbido, utilizzabile sia nella rima interna che come eyeliner classico. La texture é medio morbida, consente di tracciare linee piuttosto precise, anche se meno nette e pulite rispetto alla variante in penna, e ha il vantaggio di essere molto sfumabile quindi perfetta per realizzare smokey eyes per farvi un esempio. E' disponibile in 10 varianti di colore e il prezzo unitario é di 15.00 $. Io ho ricevuto il classico nero, un vero e proprio must have che si sta rivelando valido e caratterizzato da un'ottima durata, anche nella rima interna. Ovviamente nelle future reviews saro' molto piu' approfondita, per il momento non ho ancora avuto modo di testarlo adeguatamente.

E adesso gli swatches di entrambi i prodotti:
Come vedete sono entrambi molto intensi e vi garantisco che per struccarli occorre inevitabilmente un bifasico data la caratteristica lunga tenuta che ne migliora nettamente la qualita' complessiva.

 Moodstruck Precision Brow Liner

Passiamo poi ad una matita automatica per sopracciglia, disponibile in 3 varianti di colore. Io ho scelto la "medium" piu' adatta a me. Premesso che come sapete ho le sopracciglia tatuate, tendo comunque a marcare il colore (dovrei ribatterle ma aspetto fine estate ovviamente!) con l'ausilio di una matita. Adoro la Moodstruck Precision Brow Liner in quanto scorrevole, pigmentata e molto precisa. Ha la punta cosi sottile da consentirmi di fare anche il "pelo a pelo" rendendo il risultato finale molto piu' naturale. Ottima anche e soprattutto la durata, insomma, mi sta piacendo molto. Ancora qualche prova e poi via con la review dettagliata.
Il prezzo é di 19.00 $.
Ed ecco lo swatch: la variante "medium" é una sorta di castano medio, il giusto equilibrio tra tono caldo e freddo in quanto non vira ne' al rosso ne' al grigiastro. Su di me é assolutamente perfetta.

Touch Mineral Pressed Powder Foundation

Tra i prodotti che ho scelto, ho selezionato un fondotinta compatto in polvere. Ultimamente, complice il caldo, sto apprezzando moltissimo i fondi minerali, piu' leggeri insomma, e dato che non ho particolari imperfezioni da coprire, preferisco non occludere la pelle eccessivamente, ma limitarmi ad opacizzarla adeguatamente con un minimo di colore. Touch Mineral Pressed Powder Foundation si applica con la spugnetta in dotazione, la sua coprenza é modulabile e la polvere setosissima. Puo' essere stratificato e nonostante questo, l'effetto é molto naturale. Delle 13 varianti di colore disponibili, io ho scelto Organza, un colore chiaro perfetto per il mio sottotono. Adesso occorre testarlo adeguatamente e ovviamente vi terro' aggiornate. Il prezzo é di 32.00 $.

Moodstruck 3D Fiber Lashes+

Moodstruck 3D Fiber Lashes+ é sicuramente il prodotto di punta del brand, nonche' uno di quelli che sto amando letteralmente alla follia. Si tratta infatti di un kit caratterizzato da un apposito mascara e particolari fibre che consentono di allungare, volumizzare e separare le ciglia ottenendo un effetto finale del tutto simile all'applicazione di extension o ciglia finte.
In passato ho avuto modo di provare prodotti similari, ma con questo non c'e' alcun tipo di paragone:
il mascara UpLift EyeSerum é un concentrato di elementi benefici per le nostre ciglia, Squalene, Coenzima Q10 e vitamine A,C ed E che aiutano a rinforzare le ciglia naturali in maniera ottimale. La texture é ideale per essere assorbita dalle fibre, consente una perfetta adesione alle ciglia naturali, aiuta a separarle senza incollarle.
Le fibre invece sono perfettamente calibrate per unirsi perfettamente al siero. In questo modo definiscono il perfetto spessore delle ciglia naturali una volta applicata la successione di prodotti per un risultato assolutamente perfetto e tridimensionale.
L'utilizzo é molto semplice.Prima si applica UpLift Eye Serum attraverso lo scovolino a sezione conica pratico e perfetto per ricoprire anche le ciglia piu' corte, successivamente si passano le fibre con il corrispondente scovolino avendo cura di ripartirle uniformemente ed infine nuovamente il siero per fissare il tutto. Il risultato mi piace moltissimo ma non vi svelo altro, preferisco recensire il tutto in maniera approfondita documentando i risultati con le foto corrispondenti. 
Il prezzo del kit é di 29.00 $.

Splurge Cream Shadow

In ultimo ho ricevuto un ombretto in crema della linea Splurge Cream Shadow nella colorazione Dainty, delle 12 varianti disponibili. Se seguite il blog, conoscete sicuramente il mio amore per gli ombretti cremosi: li trovo pratici, facilissimi da applicare e a mio parere garantiscono una durata maggiore rispetto a quelli in polvere non necessitando dell'applicazione di un primer. In questo caso Dainty é un color ametista molto chiaro, dal finish piuttosto shimmer, ma comunque molto setoso. Si sfuma facilmente e a differenza di similari prodotti con il medesimo finish, una volta applicato, mantiene un colore intenso, senza evidenziare eccessivamente i micro glitter presenti. 
Questo prodotto mi é stato inviato a sorpresa, e il colore é stato decisamente azzeccato. Non ho ancora avuto modo di provarlo in maniera ufficiale quindi mi riservo anche in questo caso di aggiornarvi. Tuttavia vi invito a  dare uno sguardo all'intera gamma cromatica davvero molto interessante. Il prezzo é di  26.00 $.

Insomma, questa é l'intera gamma di referenze che ho ricevuto da Younique : vi invito a sbirciare il sito in quanto estremamente ricco di prodotti interessanti presto disponibili anche qui in Italia.
Ditelo, vi ho messo un po' di curiosita' eh!!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.