REVIEW: Absolut Repair Lipidium Double Serum - L'Oréal Professionnel

In questo articolo parleremo di haircare, con una referenza che ho ricevuto qualche settimana fa da Z.be Shop  e che ho avuto modo di testare utilizzandola con una certa costanza in modo da potervi fornire una recensione quanto piu' approfondita possibile. Sto parlando di un prodotto piuttosto particolare, ovvero l'Absolut Repair Lipidium Double Serum de L'Oréal Professionnel, un vero e proprio siero da applicare prima della piega e specifico per capelli danneggiati o comunque particolarmente stressati.
Non parliamo di formulazioni eco/bio ma logicamente sintetiche e se seguite con una certa assiduita' il blog, sapete anche che per quanto riguarda i capelli, essendo i miei trattati chimicamente con tinte e decolorazioni, per coerenza, preferisco utilizzare trattamenti professionali che a prescindere dalla formulazione, mi garantiscano risultati visibili e la chioma che desidero insomma. Non me ne vogliate se non inseriro' l'INCI perche' viene da sè che nel prodotto che vedrete, di naturale c'e' poco o nulla, nonostante io lo abbia amato e lo stia amando tutt'ora...se siete particolarmente attente al contrario di me, alle formulazioni, beh, credo che questa recensione non faccia per voi!

Ad ogni modo parliamo di lui, Absolut Repair Lipidium Double Serum, un trattamento senza risciacquo che ha la caratteristica di essere bi-fasico, ovvero costituito da una parte cremosa ed una oleosa che vanno a trattare il capello, umido o bagnato prima della piega.
E come vedete dal packaging che all'interno é costituito da due tubi separati, é prevista l'erogazione di olio e siero separatamente attraverso i due fori presenti sull'erogatore pump, comodo in quanto consente di prelevare una piccola dose di prodotto evitando sprechi.
La quantita' di prodotto é di 2x15ml per un totale di 30ml con Pao a 12 mesi dall'apertura della confezione.
La texture, nonostante il prodotto sia caratterizzato in parte da olio é molto leggera. Olio e componente cremosa si miscelano perfettamente insieme e vanno ad agire sulle aree del capello maggiormente sensibilizzate apportando materia, ristrutturandolo e mantenendone la corretta idratazione.

All'interno della formulazione troviamo:
Acido Lattico che ripristina i legami ionici presenti all'interno della fibra capillare, rinforzando la struttura interna del capello, Pytho-Keratina, costituita da proteine idrolizzate di origine vegetale, cheapporta materia nel capello, ristrutturandolo e ceramidi, che creano una barriera per mantenere gli attivi nutritivi. (Lipidium Complex).

Insomma, si tratta di un prodotto che protegge, ristruttura, rinnova e migliora l'aspetto e la struttura della fibra capillare particolarmente stressata, debole e danneggiata.

Veniamo quindi alle mie considerazioni sul prodotto:
Lo sto utilizzano costantemente da un paio di mesi, la quantità per ogni applicazione é davvero minima, il che significa che 30ml sono sufficienti per un numero considerevole di trattamenti.
Lo utilizzo sui capelli bagnati, prelevo un'erogazione e ripartisco sulle lunghezze e sulle punte prima di pettinare i capelli e passare alla piega. Nonostante una delle due componenti sia oleosa, non appesantisce per nulla i capelli, nemmeno se particolarmente sottili come i miei, ne' applicando precedentemente un balsamo. Una volta asciugati i capelli, risultano comunque perfettamente puliti e molto leggeri.
In piu'Absolut Repair Lipidium Double Serum, possiede un ottimo e piacevole profumo che permane sulla chioma a lungo. Ma i risultati? Parliamone....partite dal presupposto che si tratta di un prodotto sintetico ma pur sempre "curativo", non un semplice palliativo caratterizzato da siliconi che si limitano a ricoprire il fusto con una sorta di guaina rendendolo cosi lucido ed estremamente riparato. Inizialmente, durante le prime settimane di applicazione quotidiana costante, l'aspetto dei miei capelli é migliorato sicuramente a livello di brillantezza e lucidita'. I capelli sono apparsi piu' sani rispetto agli standard di una decolorazione e la cosa mi ha fatto immensamente piacere. Successivamente, proseguendo con le applicazioni, ho notato le punte decisamente piu' idratate e la formazione di doppie punte praticamente assente (nel frattempo ho spuntato i capelli e in oltre un mese e mezzo non ne sono ancora ricomparse per fortuna!), cosa che in un prodotto di questo genere per me é fondamentale perche' mi consente di avere comunque una chioma sana nonostante i trattamenti non propriamente leggeri che effettuo.
Complessivamente sono molto soddisfatta in quanto normalmente, la tipologia di prodotto post lavaggio che non prevede risciacquo tende ad appesantire i miei capelli costringendomi a lavarli praticamente ogni giorno, cosa che in questo caso non avviene.
Funziona, funziona eccome e non posso che consigliarvelo per migliorare l'aspetto dei vostri capelli in termini di lucentezza, levigatezza e idratazione profonda se come me non fate caso alle formulazioni e amate i cosmetici che oggettivamente danno risultati visibili a prescindere.
Il prezzo è di 11,36 euro, una cifra assolutamente irrisoria per la tipologia di prodotto che é comunque da salone. E' reperibile presso Z.be Shop che vi consiglio di visionare per scoprire l'ampia panoramica di prodotti che caratterizza questo e-commerce.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.