REVIEW: Hyaluronic Gel trattamento viso intensivo - TRIFOLIA COSMETICS

Prosegue con l'ultima referenza, la panoramica di prodotti  Trifolia Cosmetics che ho avuto modo di utilizzare con estremo piacere: stavolta si parla di un prodotto concepito per la skincare viso, nello specifico Hyaluronic - Gel Trattamento intensivo viso, che accompagna Very Smooth Gel Drenante Gambe e Light Fine Bio che ho recensito precedentemente e con i quali ho ottenuto in entrambi i casi, risultati visibili e soddisfacenti. Vi invito a leggere entrambe le reviews nel caso ve le foste perse. 
Ma a questo punto vediamo di parlare del "protagonista della giornata":
Hyauronic - Gel trattamento intensivo viso é un prodotto che a mio parere puo' considerarsi decisamente "unico nel suo genere" per una serie di caratteristiche che vi elenco a breve:
si tratta infatti di Sodio ialuronato ad alta concentrazione ed integrato con estratto di vite rossa che danno vita ad un prodotto estremamente efficace e specificatamente studiato per pelli che mostrano i primi segni del tempo quali rughe di espressione e piccoli solchi dovuti all'eta' presenti sia nel contorno occhi che intorno alle labbra. Ovviamente questo gel é indicato anche per aiutare a distendere la pelle del viso rendendola subito idratata e luminosa, attenuando irapidamente anche i segni dovuti ala stanchezza stanchezza. 
Un vero e proprio elisir per la pelle che si mostra subito molto particolare a cominciare dalla texture in gel, fresca, delicata e piacevole al tatto che si assorbe con estrema rapidità senza ungere e soprattutto senza appesantire la cute. Fondente, quasi semi-liquida ed assolutamente impalpabile puo' essere utilizzata anche come base pre-trucco o addirittura come siero viso, prima di procedere con l'applicazione della crema viso che utilizziamo abitualmente.
Il packaging é costituito da un flacone da 50 ml con erogatore pump, a mio parere comodissimo per prelevare la giusta quantità di prodotto senza sprechi, con PAO a 6 mesi dall'apertura dello stesso.
Trovo questo genere di pack molto funzionale in virtu' del fatto che il prodotto non viene in alcun modo a contatto con eventuali batteri cosa che implica contaminazioni batteriche che possono pregiudicare la durata del prodotto stesso e la sua integrità.

Ma vediamo di parlare in maniera dettagliata anche dei due attivi principe che caratterizzano questa formulazione:

Sodio Ialuronato
L’ acido ialuronico o sodio ialuronato, ormai lo conoscete tutte e sicuramente saprete che rappresenta l'attivo maggiormente impiegato sia per combattere le rughe che per agevolare il rimodellamento del viso. Esso é naturalmente presente nella struttura della nostra pelle, ed è in grado di conferire resistenza, forza, elasticità e tono. Con il passare del tempo, l'invecchiamento, lo stress ossidativo e gli agenti atmosferici contribuiscono a ridurne la naturale produzione, pregiudicando in questo modo la giovinezza del viso ed evidenziando i segni del tempo appunto. Integrarlo attraverso prodotti cosmetici concentrati fa si che la pelle progressivamente ritrovi il turgore di un tempo, il tono e la luminosità perse e appaia ovviamente piu' giovane, compatta, omogenea e sana. 

Estratto di vite rossa
La vite rossa è originaria dell'Europa meridionale e dell'Asia occidentale, piuttosto comune in tutti i continenti. I principi attivi contenuti nelle foglie rosse,tipicamente autunnali, appartengono alla categoria dei polifenoli, nello specifico bioflavonoidi (antocianidine e proantocianidine) che possiedono importanti proprieta' antiradicaliche, antiossidanti ed antiinfiammatorie. Essi vanno ad agire direttamente sul sistema circolatorio, impedendo in questo modo edemi e gonfiori. Essendo la vite rossa caratterizzata da un fitocomplesso ricco di flavonoidi, antocianine, acidi grassi polinsaturi e vitamina, è pertanto particolarmente indicata per trattare efficacemente tutte le forme di vene varicose, flebiti, fragilità capillare, couperose, edemi,cellulite, ritenzione idrica, e pesantezza agli arti inferiori. Uno dei motivi per cui viene largamente impiegata in numerosi prodotti presenti nella gamma proposta dal brand.
 Ovviamente non possiamo fare a meno di dare un rapido sguardo anche all'INCI:

••Aqua (solvente)
••Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
••Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate (conservante)
••Sodium Hyaluronate (acido ialuronico)
Parfum 
••Vitis Vinifera Leaf Extract (vegetale/antiossidante)
••Alcohol (solvente)
••Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)

Formulazione molto semplice, direi essenziale ma pressoche' perfetta. Nessun ingrediente potenzialmente dannoso o allergizzante e una serie di pochi ingredienti ma altamente concentrati che determinano l'efficacia della referenza stessa. Un prodotto di tutto rispetto sia per chi é sensibile all'argomento eco/bio, sia per chi come me ama constatare risultati visibili a seguito di un utilizzo costante del prodotto.
Veniamo dunque alle mie impressioni circa un utilizzo costante di Hyaluronic - Gel Trattamento viso intensivo: trattandosi di un prodotto estremamente concentrato, ho sempre utilizzato una minima quantita' di prodotto ripartita sul viso attraverso un leggero massaggio. La texture come vedete dalla foto é molto leggera, estremamente fondente e semi-liquida ma nonostante questo, si assorbe quasi istantaneamente, provocando tra le altre cose un leggero effetto tensore che distende la pelle e la fa apparire maggiormente fresca e riposata, cosa che si nota fin dalla prima applicazione.
Non lascia per nulla residui sulla pelle, il che rende questa referenza ideale per essere utilizzata anche come base pre-trucco antecedente l'applicazione del fondotinta ( e in questo caso ho notato un'adesione perfetta alla pelle in particolare con il fondo minerale in polvere). Ottimo anche utilizzato come siero viso da applicare prima della crema che utilizzate abitualmente: per quel che mi riguarda l'ho utilizzato in combinazione con la crema Light Fine Bio con risultati eccezionali a dir poco.
Quindi riassumendo: texture piacevole, rapido assorbimento, e una multifunzionalita' che personalmente apprezzo molto.
Ma veniamo ai risultati: ho utilizzato con costanza il gel per quasi 3 mesi (é concentrato quindi 50 ml vi durano una vita), e i risultati dati da un utilizzo a lungo termine sono visibili: se gia' dall'inizio del trattamento la pelle appare piu' luminosa, distesa e idratata a fondo, con un utilizzo quotidiano, i contorni del viso appaiono ridefiniti, la densita' della pelle aumenta visibilmente facendola apparire tonica e molto compatta. Anche le piccole rughe d'espressione che purtroppo segnano il mio volto (seppur in maniera lieve), si sono ridotte visibilmente e al momento sono quasi impercettibili.
Un miracolo sul mio contorno occhi, che con il caldo tendeva a seccarsi pregiudicando anche la resa del correttore, grazie a questo gel, si é mantenuto costantemente idratato caratterizzando anche uno sguardo maggiormente fresco e riposato.
Stesso discorso per il contorno labbra, dove finalmente sono riuscita a debellare quelle minuscole rughette tipo codice a barre tipiche dei fumatori!!!!
Una vittoria insomma! Ve lo consiglio? decisamente si, e ad occhi chiusi, in quanto efficace, e con un ottimo rapporto qualità/prezzo: 50ml di prodotto hanno un prezzo di 31.90 euro ma considerate che ne basta una modica quantita' per ciascuna applicazione e una confezione dura almeno 2 mesi e mezzo (almeno nel mio caso e con un utilizzo quotidiano). Sono rimasta piacevolmente soddisfatta da tutti i prodotti Trifolia Cosmetics che ho avuto modo di provare, motivo per cui vi invito a visionare il sito ufficiale per scoprire tutte le referenze proposte dal brand e fare i vostri acquisti!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.