REVIEW: Siero Occhi e Labbra - Fiori Di Cipria

Con questo articolo voglio proseguire con la serie di recensioni dedicate alle referenze che ho ricevuto qualche mese fa da Fiori di Cipria e che ho testato approfonditamente prendendomi come al solito i miei tempi per garantirvi una recensione dettagliata e quanto più approfondita possibile.
Oggi è la volta del Siero Occhi e Bocca, un prodotto finalizzato alla riduzione di quelle piccole rughe che tendono a formarsi appunto nel contorno occhi e bocca.
In questo precedente articolo ho avuto modo di parlare approfonditamente dell'azienda: vi invito a leggero in modo che possiate anche voi farvi un'idea del concept che caratterizza tutta la gamma di prodotti proposta. Non lasciatevi "ingannare" dalla dicitura "naturale"presente sul sito ufficiale,in quanto non si tratta comunque di prodotti eco/bio ma semplicemente di referenze che possiedono una formulazione ricca di attivi selezionati ma non prettamente vegetali. Preferisco chiarirlo in quanto questo dettaglio, per molte di voi, potrebbe comunque risultare ingannevole. Cio' non significa che i prodotti siano necessariamente scadenti, specifichiamolo, bensi non possiedono certificazioni che stabiliscano che sono vegan o comunque biologici, come ad esempio VeganOk o EcoCert per intenderci.
Ma veniamo al prodotto nel dettaglio: il packaging é costituito da un flacone in vetro con erogatore pump che contiene 30 ml di prodotto con PAO a 6 mesi dall'apertura dello stesso.
L'erogatore é utile in quanto consente un dosaggio ottimale del prodotto senza alcun tipo di spreco.

Come gia' detto in precedenza la finalità del Siero Occhi e Bocca é quella di attenuare piuttosto rapidamente (l'azienda parla di risultati visibili gia' nelle prime due settimane di utilizzo) tutti quei piccoli segni del tempo che colpiscono sia il contorno occhi che la zona perilabiale distendendoli e minimizzandoli progressivamente rendendo la pelle distesa e luminosa. E' adatto a tutti i tipi di pelle anche maschile e può essere tranquillamente utilizzato anche da chi possiede borse piuttosto accentuate ed occhiaie marcate.
Vediamo dunque di analizzare anche l'INCI:
••Aqua (solvente)
••Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
••Sodium Hyaluronate (umettante)
••Bifida Ferment Lysate (condizionante cutaneo)
••Acacia Seyal Gum Extract (vegetale)
•Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer (filmante)
•Caprylyl Glycol (emolliente/umettante)
•Phenoxyethanol (conservante)
•Dipropylene Glycol (solvente)
••Glyceryl Caprylate (emolliente/emulsionante)
•PEG-40 Hydrogenated Castor Oil (emulsionante/tensioattivo)
•PEG-4 Dilaurate (emulsionante)
•PPG-26-Buteth-26 (antistatico/emulsionante)
•Propylene Glycol (umettante/solvente)
•PEG-4 (umettante/solvente)
•Sodium Hydroxide (agente tampone/denaturante)
•Iodopropynyl Butylcarbamate (conservante)
•PEG-4 Laurate (emulsionante/tensioattivo)

Da come potete constatare dalla formulazione, gli ingredienti non possono definirsi naturali in quanto l'inci é quasi totalmente rosso. Se siete fiscali sotto questo aspetto e particolarmente attente al discorso eco/bio, di sicuro il Siero Occhi e Labbra in questione non é adatto a voi, credo sia facilmente intuibile. Cio' non toglie che per quel che mi riguarda, io sto si attenta a quello che applico ma sono comunque abituata a valutare un prodotto in toto e non partendo da preconcetti dovuti unicamente alla formulazione. Ovviamente tutto sta al vostro approccio personale con un cosmetico insomma.
Ma veniamo alle mie impressioni date da un utilizzo del prodotto piuttosto prolungata.
Partiamo dalla texture: questo siero si presenta sotto forma di gel trasparente leggero e piuttosto liquido. Ne occorre una minima quantità per ciascuna applicazione ed essendo tendenzialmente acquoso, si assorbe altrettanto rapidamente senza ungere o lasciare residui appiccicosi. Trattandosi appunto di un siero, lo si applica precedentemente alla crema o al prodotto viso che siamo solite utilizzare, meglio se appartenente alla stessa linea proprio per incrementarne gli effetti. 
Il protocollo di applicazione prevede che il siero venga applicato sul viso ben deterso con movimenti leggeri e delicati nella zona del contorno occhi e labbra avendo cura di picchiettarlo con i polpastrelli fino al completo assorbimento. La sensazione che si percepisce subito dopo averlo applicato é davvero piacevole: percepirete un'immediata sensazione di freschezza che specie nel contorno occhi, conferisce sollievo se tendiamo ad avere borse o comunque segni di stanchezza.
Veniamo dunque agli effetti che ha sortito su di me. Partite dal presupposto che curando parecchio la mia pelle, non soffro di particolari problematiche ne' ho segni del tempo evidenti. Comunque sia necessito di continua idratazione sia per quanto riguarda la zona perioculare che perilabiale.
Il Siero Occhi e Labbra idrata parecchio, quello senza ombra di dubbio, ed é un particolare che ho notato specie nel contorno occhi che é una delle zone del viso che tende a disidratarsi maggiormente, almeno per me. L'ho utilizzato per circa due mesi, anche perchè la quantità da applicare é davvero minima e ho notato un miglioramento notevole nella zona del contorno occhi: segni di stanchezza scomparsi, sguardo disteso e zampette di gallina, seppur minime, un pochino piu' distese, probabilmente per merito della combinazione con il relativo contorno occhi di cui vi parlero' in una successiva recensione a parte. Per quanto riguarda il contorno labbra, al contrario, ho mantenuto la zona idratata ma non ho constatato notevoli cambiamenti. Nulla di miracoloso, posso considerarlo un buon prodotto idratante ma non gridare al miracolo ecco! Lo consiglio? si e no, perche' il prezzo di 39,00 euro con cui attualmente é venduto secondo me non é giustificato dagli effetti benefici. Diciamo che pur essendo nel complesso un buon prodotto, sul mercato si trovano prodotti similari a costi inferiori. Son sincera, del brand apprezzo alcuni prodotti, altri meno, ma resta pur sempre un'opinione mia!
Vi invito comunque a visionare il sito Fiori di Cipria per scoprire l'intera gamma di prodotti proposta dal brand. 

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.