REVIEW: Very Smooth Gel Drenante Gambe - Trifolia Cosmetics

Sapete bene se seguite il blog, che mi sta molto a cuore la cura della mia pelle e in particolar modo la cura e l'eventuale risoluzione, nei limiti del possibile, di tutto cio' che é legato alla cellulite e alla ritenzione idrica. Non é un caso se sono un po' fissata con questa tipologia di prodotti. Con Trifolia Cosmetics, azienda con cui ho avuto il piacere di collaborare, avevo ricevuto una serie di referenze che vi avevo mostrato in questo articolo. Via via sto recensendo i vari prodotti e oggi é la volta di Very Smooth - Gel Drenante Gambe, un prodotto con cui mi sono trovata davvero bene e di cui ho il piacere di parlarvi.

Vediamolo nel dettaglio:
Very Smooth é una combo superconcentrata di attivi naturali quali caffeina, rusco, edera, ginkgo biloba, olio essenziale di arancio dolce e rosmarino, tutti elementi notoriamente utili a combattere ritenzione idrica e cellulite favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso che tendono a ristagnare negli strati cutanei profondi a causa di una cattiva alimentazione, vita sedentaria e molto spesso fattori predisponenti ormonali o derivati dall'utilizzo di particolari farmaci che possono influire sul sistema circolatorio e linfatico in maniera negativa.
Sostanzialmente si tratta di un gel formulato specificamente per la zona “cosce-glutei” che, accompagnato da una piacevole profumazione conferisce alle gambe una piacevolissima sensazione di leggerezza e benessere, sfruttando anche quelli che sono i principi dell'aromaterapia. Ovviamente un utilizzo costante e quotidiano favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso ed il miglioramento dell’antiestetico effetto "buccia d’arancia", rendendo il tono della pelle compatto ed incrementando l'idratazione dei tessuti.
La confezione é costituita da un flacone con erogatore pump da 150 ml con PAO a 6 mesi dall'apertura della stessa. Trovo molto comodo questo formato in quanto consente di prelevare la giusta quantita' di prodotto senza alcun tipo di spreco e senza rischiare eventuali contaminazioni batteriche deleterie per la conservazione del prodotto.

Rapido sguardo all'INCI prima di parlarvi in maniera approfondita di quella che é stata la mia esperienza:
••Aqua (solvente)
••Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
••Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate (vegetale)
••Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/filmante)
••Helianthus Annuus Seed Oil (emolliente/vegetale)
••Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente/solvente)
••Panthenol (antistatico)
••Caffeine (additivo)
Alcohol (solvente)
••Lavandula Angustifolia Oil (vegetale)
••Eucalyptus Globulus Leaf Oil (vegetale)
••Ruscus Aculeatus Root Extract (vegetale)
Rosmarinus Officinalis Leaf Oil (vegetale)
••Ginkgo Biloba Leaf Extact (vegetale)
••Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil (emolliente)
••Hedera Helix Leaf Extract (vegetale)
Geraniol* (allergene del profumo)
Limonene*(allergene del profumo)
Linalool*(allergene del profumo)
*ricavati da oli essenziali


Formulazione come potete vedere di tutto rispetto, totalmente naturale e priva di parabeni, siliconi, petrolati e tutte quelle sostanze che possono essere potenzialmente allergizzanti o dannose per il nostro organismo. In buona sostanza abbiamo di fronte un prodotto assolutamente perfetto anche per chi é particolarmente attento e sensibile anche all'argomento eco/bio.
Veniamo dunque alle mie impressioni maturate a seguito di un utilizzo costante del prodotto.
Partiamo dalla texture: personalmente, in particolare nella stagione piu' calda, amo molto le formulazioni in gel in quanto garantiscono un rapido assorbimento, non ungono e non apportano alla pelle quella fastidiosissima sensazione di untuosità data dalle alte temperature. Very Smooth sotto questo aspetto é assolutamente perfetta. Si applica su cosce e glutei (io l'ho utilizzata anche sul resto delle gambe senza alcun problema) e si ripartisce con un leggero massaggio fino al completo assorbimento, sempre ricordandosi di seguire la circolazione linfatica dal basso verso l'alto. L'assorbimento é pressochè istantaneo e credo che cio' sia dovuto alla presenza di alchool che sebbene in minima quantità fa si che non permangano residui oleosi sulla pelle e che il prodotto in questo modo non crei alcun fastidio. Cio' non determina secchezza in alcun modo, anzi, grazie alle proprietà dei principi attivi, questo gel conferisce idratazione e una piacevole sensazione di freschezza.
Ecco, la freschezza appunto, una delle peculiarita' di questo prodotto che drena apportando un piacevolissimo "effetto fresco" perfetto per chi soffre di fragilita' capillare ad esempio ed é restio nell'utilizzare prodotti termogenici. Nessuna controindicazione quindi, nemmeno su pelli particolarmente sensibili, e direi che non è certo un fattore da sottovalutare.
Veniamo agli effetti in concreto: mi sono trovata molto bene con questa referenza in quanto, l'alta concentrazione di attivi, svolge una intensa azione drenante,ve ne accorgete tranquillamente in quanto gia' dopo una settimana, sentirete le gambe notevolmente piu' leggere e l'aspetto della pelle maggiormente compatto e teso. Io non ho particolari problemi legati alla pelle a buccia d'arancia ma nonostante questo, le zone critiche di glutei e cosce sono migliorati in maniera visibile: la pelle in circa un mese e mezzo di utilizzo é divenuta piu' soda e consistente, tonica e compatta aiutata probabilmente anche dall'assunzione di acqua come previsto da un regime alimentare regolare.
Ovviamente non possiamo aspettarci miracoli se soffriamo di cellulite sclerotica al terzo stadio, ma se come me, il problema é legato semplicemente alla ritenzione idrica, ad una cattiva circolazione e ad una cellulite leggera, beh, Very Smooth sicuramente aiuta parecchio, e in maniera totalmente naturale. La costanza é il vero segreto: applicarla mattina e sera é fondamentale per avere risultati visibili in tempi relativamente brevi.
La consiglio? direi proprio di si, in primis perche' obiettivamente su di me ha apportato benefici concreti, in secondo luogo perché l'applicazione piacevole e la freschezza conferita dal prodotto, sono un vero toccasana anche per chi svolge attivita' che prevedono un tempo prolungato in piedi, e che determinano gambe gonfie, pesanti ed atrofia circolatoria.
Il prezzo è di 29,90 euro ma essendo piuttosto concetrata, una confezione ha una durata di circa due mesi con due applicazioni giornaliere, quindi ottimo rapporto qualita'/prezzo.
Un giro su Trifolia Cosmetics dove é possibile sia visionare l'ampia gamma di prodotti, che effettuare acquisti, merita davvero!!!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.