HAUL: Minitaglie EKOS Personal Care

La scorsa settimana, ho deciso dopo secoli, di fare una delle mie incursioni presso un Tigotà della mia città per vedere se ci fosse qualcosa di mio interesse: ecco, qualcosa a dire il vero ho trovato...
la mia scelta é ricaduta su una serie di minitaglie Ekos Personal Care, referenze eco/bio prodotte e distribuite da Pierpaoli, azienda fatta di dedizione e passione rivolta ad un prodotto che accompagna i gesti quotidiani di ogni persona che sia per la cura del corpo e la detergenza che per la casa. La storia del brand attraversa diverse generazioni ma è unita saldamente dalla volontà di sviluppare un prodotto che risponda alle singole esigenze mantenendo comunque il passo con l'evoluzione cosmetica continua, il tutto partendo dalla collaborazione con aziende dalla visione internazionale, fino a quelle ecologiche, biologiche ed equosolidali.
Il rispetto dell’ambiente per il brand ha lo stesso significato di ricerca. Ricerca delle materie prime efficienti ma sempre il minor impatto ambientale possibile, privilegiando quelle di produzione locale e con un valore sociale aggiunto. Ricerca di soluzioni di packaging e modalità di distribuzione dei prodotti che riducano il fabbisogno di imballaggi e il loro peso sull’ambiente. Ed Ekos Personal Care é proprio cosi, un marchio eco/bio a cui sono state riconosciute ed attribuite le maggiori certificazioni che riguardano appunto questa tematica importante:

  • ICEA – Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale 
  • AIAB – Associazione Italia di Agricoltura Biologica 
  • Stop ai test su animali
  • LAV – Lega Anti Vivisezione 
  • VEGAN – The Vegan Society UK
Ekos Personal Care ha un contenuto minimo del 96,8% di ingredienti di origine naturale e del 10,0% di ingredienti biologici, acqua esclusa. Sono tutti testati dermatologicamente su pelli sensibili Controllati per il contenuto di metalli pesanti quali Cromo, Nichel e Cobalto (con valori inferiori a 0,4 ppm) e non contengono Alcool, Saponi alcalini, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo, Sles e Peg
Quindi abbiamo di fronte una serie di referenze, rispettose sia dell'ambiente che dell'utente finale che decide di utilizzarle.
La mia scelta é ricaduta su due tipologie di shampoo (per capelli secchi e per lavaggi frequenti) e sul balsamo eco bio che vi mostro in dettaglio:

Shampoo delicato per capelli secchi

Si tratta di uno shampoo delicato specifico per capelli secchi e stressati che contiene estratto biologico di Mandorla Dolce, dalle note proprietà nutritive, emollienti e remineralizzanti, che deterge con delicatezza capelli e cuoio capelluto. È un prodotto di Eco Bio Cosmesi certificato da ICEA e, in accordo con lo standard di certificazione, non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e l’ambiente. La formula contiene Pantenolo, dalle ben note proprietà idratanti e lenitive e un tensioattivo a base di Olio di Oliva Biologico.
Il prezzo per la minitaglia da 100ml ha un prezzo di 1.49 euro.

Shampoo Lavaggi frequenti

Ho scelto poi uno shampoo specifico per lavaggi frequenti, caratterizzato da estratto biologico di Avena, dalle note proprietà idratanti e lenitive che deterge con delicatezza capelli e cuoio capelluto ed è dunque ideale per chi come me tende a lavare i capelli non dico quotidianamente ma quasi. Anche questa variante é certificata da ICEA e non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e l’ambiente. 
Lo provero' quanto prima e vi terro' sicuramente aggiornate.
Anche per questa minitaglia il prezzo é di 1.49 euro per 100ml di prodotto.

Balsamo per capelli all'Aloe

Ho scelto poi il balsamo per capelli con succo di Aloe da Agricoltura Biologica che sappiamo bene avere proprietà idratanti e lenitive, che districa dolcemente i capelli e, grazie alla presenza di Burro di Karitè e olio di Girasole, li nutre naturalmente senza appesantirli. Il prodotto come gli altri del resto, è certificato Eco Bio Cosmesi da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e, in accordo con lo standard di certificazione, non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e l’ambiente. Il prezzo per la minitaglia da 75 ml é di 1.49 euro motivo per cui ne ho presi ben due, almeno per ora!

Insomma, questi sono i prodotti che ho acquistato e che sono curiosissima di provare. Ovviamente non manchero' di tenervi aggiornate sulla resa delle referenze. Nel frattempo potete visionare la gamma completa sul sito ufficiale Pierpaoli ed acqquistare presso i Tigotà distribuiti sul territorio italiano.
Powered by Blogger.