PILLOLE: Dyson Supersonic™ - l'asciugacapelli reinventato!

Sapete che sul mio blog, amo molto scovare novità e "chicche" che ritengo interessanti anche per voi, e dopo averne parlato anche su Selez qualche tempo fa, non potevo esimermi dal presentare anche qui, una vera e propria innovazione che cambierà definitivamente il vostro modo di asciugarvi i capelli: sto parlando del nuovissimo Dyson Supersonic, l'asciugacapelli di nuova generazione che combina un design assolutamente unico, ad una tecnologica decisamente futuristica!
In questo articolo scopriremo le caratteristiche peculiari e i punti di forza che lo differenziano dai comuni e convenzionali asciugacapelli.... tutta un'altra storia!


Sappiamo bene che gli asciugacapelli convenzionali sono solitamente poco maneggevoli, spesso pesanti e scomodi da utilizzare senza contare utilizzo di alte temperature poco controllate che a lungo termine tendono inevitabilmente ad indebolire la chioma rendendola fragile e soggetta alla formazione di doppie punte.

Dyson insieme ad un team di 103 ingegneri altamente qualificati ha così reinventato l'asciugacapelli investendo circa 70 milioni di euro nello sviluppo di  Supersonic™, creando un laboratorio incentrato sullo studio della scienza del capello al fine di immettere sul mercato un prodotto non solo funzionale ma tecnicamente perfetto e in sintonia con qualsiasi tipo di capello.  Essi hanno infatti analizzato il capello a 360° proprio per capire come esso reagisce allo stress meccanico, alle pieghe e alle asciugature in modo da creare un asciugacapelli totalmente differente da quelli che fino a ieri eravamo abituate ad utilizzare.


Una curiosità: negli ultimi 4 anni, Supersonic™ e' stato testato su qualunque tipologia di capello e sono addirittura state costruite attrezzature di collaudo specifiche, in grado di simulare le tecniche di asciugatura e di piega utilizzate in tutto il mondo e che ovviamente variano da Paese a Paese per perfezionarne le performance: attualmente i capelli veri impiegati per le varie sperimentazioni, hanno superato abbondantemente 1625 km di lunghezza!

Abbiamo ora ben chiaro il concept con il quale è nato Dyson Supersonic™.
James Dyson ne parla cosi:
"Gli asciugacapelli possono essere pesanti, inefficienti e rumorosi. Analizzandoli nel dettaglio ci siamo anche resi conto che possono causare gravi danni ai capelli. Ecco perché ho sfidato gli ingegneri Dyson a studiare attentamente la scienza del capello e a sviluppare la nostra versione di asciugacapelli per risolvere questi problemi".

Ma il cuore pulsante di Dyson Supersonic™ da cosa è costituito?
Senza dubbio dal motore di ultima generazione, un motore digitale brevettato Dyson V9, concepito e sviluppato da 15 ingegneri specializzati nella meccanica e nei motori, piccolo leggero e tecnologicamente avanzato. Esso è infatti fino ad 8 volte più rapido rispetto agli asciugacapelli convenzionali e pesa circa la metà. Inoltre, da non sottovalutare è proprio la dimensione del motore stesso che consente di collocarlo nel manico del dispositivo e non più nel corpo centrale in modo da determinare un perfetto bilanciamento e una maneggevolezza ottimale.


 Ma vediamo di scoprire insieme tutte le caratteristiche che a livello "pratico" differenziano l'asciugacapelli Dyson Supersonic™ da tutti gli altri presenti in commercio:
in primis il dispositivo ha un innovativo ed efficace sistema di controllo intelligente del calore che permette di preservare cute e capelli da quelli che possono essere i danni causati dalle temperature troppo elevate. Il "Termistore" posto incapsulato in vetro è in grado di misurare 20 volte al secondo la temperatura dell'aria inviando tali informazioni al microprocessore che elaborandole regola automaticamente l'elemento riscaldante erogando aria ad una temperatura ottimale.
Dyson Supersonic™ si avvale inoltre della tecnologia Air Multiplier™, grazie alla quale un amplificatore produce un getto ad alta pressione e ad alta velocità che triplica il flusso d'aria riducendo notevolmente i tempi di asciugatura della chioma.
Tutto questo è concentrato e riassunto in un unico risultato che gli asciugacapelli convenzionali di certo non garantiscono : capelli più brillanti, meno crespi, meno stressati e preservano nel tempo la loro naturale brillantezza ottimizzando i tempi di asciugatura che risultano in questo modo nettamente inferiori.
Dyson Supersonic™  è inoltre molto preciso: se gli asciugacapelli convenzionali spesso hanno un getto d'aria o troppo debole e quindi lento, o troppo potente e quindi poco controllato, questo dispositivo al contrario crea un getto d'aria mirato con un'angolazione di 20° che consentono un'asciugatura e una piega sotto controllo e decisamente precise ed accurate grazie anche alla serie di accessori in dotazione.
Dyson Supersonic™ è molto di più: esso possiede:
  • 4 livelli di calore variabili a seconda delle necessità personali
  • 3 flussi d'aria di differente intensità +  un getto di aria fredda che aiuta a fissare l'acconciatura.
  • 3 accessori magnetici in revetti per attesa di ben 16 bcontrollare ulteriormente il flusso d'aria e creare facilmente differenti tipologie di pieghe.
Accessori in dotazione
  • Beccuccio lisciante: asciuga i capelli delicatamente emettendo un flusso d'aria leggero ed ampio per asciugare e pettinare la chioma contemporaneamente. Proposto in due dimensioni differenti proprio per consentire una maggiore versatilità quando si va a creare una piega o un'acconciatura.
  • Diffusore: concepito per i capelli ricci, ripartisce uniformemente il flusso d'aria simulando un'asciugatura naturale e conferendo così maggiore definizione eliminando il crespo.
Grazie alla tecnologia Heat Shield, gli accessori si mantengono freddi al tatto in quanto l'aria calda rimane imprigionata tra due strati di aria fredda, impedendone il surriscaldamento.
Inoltre l'aggancio magnetico di ogni accessorio, consente una rapida e semplice rimozione e posizionamento sul dispositivo.


Insomma, Dyson sinonimo di tecnologia, di futuro, di affidabilità, ha sfornato un vero e proprio gioiello di ingegneria con oltre 100 brevetti in attesa di deposito.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
Dyson Supersonic™

 Il prezzo è di 399,00 euro e ogni asciugacapelli ha una garanzia di 2 anni, sia per le parti di ricambio sia per la manodopera. Può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale Dyson che offre la spedizione gratuita e la garanzia "Soddisfatti o Rimborsati" entro 14 giorni dall'acquisto.
Il futuro è qui...asciugarsi i capelli con  Dyson Supersonic™ rivoluzionerà la vostra idea di asciugacapelli!
Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Dyson su  own your conversation
Powered by Blogger.